FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiede Manfrotto Mt055xpro3
diametro esatto della colonna
Rispondi Nuova Discussione
Tony_@
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti Voi allegri messicano.gif frequentatori del bar,

offro una birretta a chi, a proposito del treppiede Manfrotto MT055XPRO3, calibro alla mano mi sa dire il diametro esatto della colonna centrale considerando la parte arrotondata, quindi il foro rotondo in cui potrebbe entrare.
Non riesco a trovarlo da nessuna parte e non capisco perchè Manfrotto non lo indichi più nelle specifiche tecniche.

Per una questione di compatibilità con altri 055 che ho, altri accessori e altre colonne corte e non corte di versioni precedenti, vorrei saperlo a priori prima di prendere questo per me 3° treppiede serie "055".

grazie.gif 1000,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il May 30 2016, 06:21 PM
Duke2011
Messaggio: #2
Misura non facile da prendere, praticamente è triangolare.
Per meglio dire è a sezione circolare con tre sfaccettature piane.
Tony_@
Messaggio: #3
Basterebbe sfilare la colonna e, posizionato il calibro, farla ruotare su se stessa lasciando il calibro frizionato leggermente ma libero di allargarsi fino a girare tra le "ganasce", chiamiamole così messicano.gif .
Il mio 055XPROB gira in una apertura di 27,8 mm ed è possibile montarla anche su uno 055 di circa 30 anni fa con sede rotonda da 28 mm.

Mi farebbe comodo se anch'essa fosse della stessa misura.

Tony.
Duke2011
Messaggio: #4
Fatto, 28 mm
Tony_@
Messaggio: #5
Perfetto (!!!), sono in debito per la birretta promessa e, visto che quest'anno non vengo in ferie in Toscana (ci rimango x mesi tutti gli anni in campeggio stagionale grazie alla pensione) causa la mi mamma che purtroppo ci ha lasciato, l'anno prossimo te ne offrirò 2.

grazie.gif 2500 😏,
Tony.
Duke2011
Messaggio: #6
👍
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Treppiede Manfrotto Mt055xpro3 Tony_@ 5 30-05-2016 21:36