FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Collina Torinese - Bosco Del Vaj
Rispondi Nuova Discussione
GIANLUCAPARTENGO
Messaggio: #1
Buon pomeriggio a tutti,
qualcuno mi conosce già, molti altri no smile.gif, pertanto ... mi chiamo Gian Luca Partengo creativo per professione e fotografo per passione (ma non solo).
Prediligo la fotografia naturalistica e, a tal proposito, vorrei proporre a chi fosse interessato, un'uscita al Bosco del Vaj.

Dal buon Wiki ...
----------------------------------------------
La Riserva naturale è un'area regionale protetta, istituita nel 1978, situata nell'area nota come Collina Torinese nei pressi della città di Chivasso in Provincia di Torino; è gestita insieme al Parco naturale della Collina di Superga dall'Ente di Gestione delle Aree Protette (EGAP) della Collina Torinese, conosciuto anche come Parco naturale della Collina Torinese.
La riserva paesaggisticamente si presenta come una collina boscata immersa tra le tante altre che la circondano, ad un chilometro a sud dell'abitato di Castagneto Po.
Nel punto più alto della riserva, la sommità del Bric del Vaj (583 m s.l.m.), è posta una grande croce di vetta ed è il punto di arrivo di tre percorsi di visita.
Nella riserva sono presenti gli animali tipici di queste zone collinari: cinghiale, faina, volpe, tasso, riccio, scoiattolo, poiana, allocco, civetta, picchio verde, picchio nero.
---------------------------------------------
Pertanto, tempo permettendo, pensavo a domenica mattina 15 maggio come data utile.
Ci si fa una passeggiata e, naturalmente, si "scatta".

Se qualcuno fosse interessato, fosse della zona e/o avesse voglia di camminare ... mi contatti qui e/o in privato al seguente indirizzo email: info@gianlucapartengo.photography

Come sempre, grazie a Nital, grazie al Forum, grazie a Voi e grazie alla Fotografia, perché come dico sempre: "A day without photography, is a day without emotions."

Saluti,
GPP
fabri_nikon86
Messaggio: #2
Ciao! Un uscita interessante! Io sono di Settimo, quindi quelle zone le conosco , ma non ero a conoscenza del bosco del Vaj cerotto.gif hehe. Se non avessi avuto altri impegni sarei venuto volentieri! Domenica il tempo sarà ottimo wink.gif . Per la naturalistica mi attrezzerò tra poco, tra un mesetto mi regalo la lente giusta messicano.gif . Saluti Fabri
GIANLUCAPARTENGO
Messaggio: #3
QUOTE(fabri_nikon86 @ May 11 2016, 08:37 PM) *
Ciao! Un uscita interessante! Io sono di Settimo, quindi quelle zone le conosco , ma non ero a conoscenza del bosco del Vaj cerotto.gif hehe. Se non avessi avuto altri impegni sarei venuto volentieri! Domenica il tempo sarà ottimo wink.gif . Per la naturalistica mi attrezzerò tra poco, tra un mesetto mi regalo la lente giusta messicano.gif . Saluti Fabri


Ciao Fabri, ben trovato.
Si effettivamente non è molto pubblicizzato. Ci sono stato molti anni fa, purtroppo senza attrezzatura; comunque interessante. In ogni caso, grazie per la risposta e spero, dunque, in un incontro futura. Foto naturalistiche a parte, spesso faccio uscite in città per urban e street.

Se vuoi, contattami via mail o cercami sui social/web.

A presto.

P.S: che ottica prendi?
fabri_nikon86
Messaggio: #4
QUOTE(GIANLUCAPARTENGO @ May 12 2016, 10:02 AM) *
Ciao Fabri, ben trovato.
Si effettivamente non è molto pubblicizzato. Ci sono stato molti anni fa, purtroppo senza attrezzatura; comunque interessante. In ogni caso, grazie per la risposta e spero, dunque, in un incontro futura. Foto naturalistiche a parte, spesso faccio uscite in città per urban e street.

Se vuoi, contattami via mail o cercami sui social/web.

A presto.

P.S: che ottica prendi?


Ok, lo terrò in considerazione wink.gif . Ovviamente sono indeciso tra il 200-500 nikon e il sigma sport, ma sono orientato più verso il sigma smile.gif .
Saluti, Fabri
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Collina Torinese - Bosco Del Vaj GIANLUCAPARTENGO 3 12-05-2016 18:37