FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Preset Lr
Rispondi Nuova Discussione
StefanoD5
Messaggio: #1
Ragazzi mi serve un aiuto.

Ho scaricato un Preset per LR per lo sviluppo di foto sportive solo che vorrei ammorbidirne un pochino gli effetti... come faccio a vedere su che parametri ha lavorato?

Se controllo le varie impostazioni sulla barra di destra (Divisione Toni, Curva Viraggio, Toni..) sembra non cambiare niente ... l'unica cosa che noto è un appiattimento dell'istogramma ma non capisco su cosa ha lavorato...

Provo ad allegarvelo

File Allegato  Ultra_Gritty_Effect.lrtemplate.zip ( 1013byte ) Numero di download: 67


Grazie mille
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Sì, visto... l'unica cosa che cambia è la parte degli effetti.
Strano, perchè con tutti gli altri preset che ho gli sliders e le curve cambiano in funzione di quello che è stato applicato.

Boh... probabilmente, quando si crea un preset (non ho mai provato) c'è la possibilità di "nascondere" quello che si è fatto...

Ciao,
Alessandro.
StefanoD5
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 4 2016, 01:15 PM) *
Sì, visto... l'unica cosa che cambia è la parte degli effetti.
Strano, perchè con tutti gli altri preset che ho gli sliders e le curve cambiano in funzione di quello che è stato applicato.

Boh... probabilmente, quando si crea un preset (non ho mai provato) c'è la possibilità di "nascondere" quello che si è fatto...

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro, effettivamente mi sa che è bloccato e non fa vedere su cosa lavora anche se immagino chiarezza e contrasto.
Anche se cerchi di salvarci le nuove impostazioni non te lo fa fare.

Ho risolto con un preset da affiancargli che va a togliere la vignettatura ed alleggerire il peso della chiarezza.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
La vignettatura a me, la faceva vedere, quindi riuscivo a toglierla, ma ... l'importante è sempre risolvere smile.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio