FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Notebook Uso Lr E Ps Cc 2015
Rispondi Nuova Discussione
@nanni
Messaggio: #1
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un notebook in luogo di un pc fisso. Lo scopo sarebbe avere una macchina in grado di gestire a pieno le funzionalità di LR e PS CC 2015.
Attualmente lavoro con un notebook un po obsoleto e mi trovo in salita con l'utilizzo di questi software.
Successivamente vorrei abbinare al nuovo notebook uno schermo calibrato di 24 pollici.
Avete qualche consiglio? Budget complessivo 1.500,00.
Grazie.

Giovanni
buzz
Staff
Messaggio: #2
con quella spesa compri di tutto.
Già un notebook tecnicamente all'altezza, quindi con un I7, 4 giga minimi e un hd ssd da 500 lo trovi per meno di 700.
A questo punto valuterei anche un imac
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Personalmente ho deciso di comprare un Asus modello N752VX-GC101T appena rientro in italia: come studio devo usare software che non hanno creato per MAC... e rientra nel tuo budget.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori.
Giuliano58
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Apr 30 2016, 12:54 PM) *
con quella spesa compri di tutto.
Già un notebook tecnicamente all'altezza, quindi con un I7, 4 giga minimi e un hd ssd da 500 lo trovi per meno di 700.
A questo punto valuterei anche un imac


E' quello che sto cercando io!
Ma non ne trovo per quelle cifre, devo andare sui 1200-1300 euro

Riferimenti? rolleyes.gif
@nanni
Messaggio: #5
Grazie a tutti......ho dato un'occhiata al notebook Asus N752VX, molto valido........per il monitor mi piace molto l'EIZO CS240........anche troppo!!!
Un saluto.

Giovanni
@nanni
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 30 2016, 12:56 PM) *
Personalmente ho deciso di comprare un Asus modello N752VX-GC101T appena rientro in italia: come studio devo usare software che non hanno creato per MAC... e rientra nel tuo budget.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori.


Ciao Alessandro,
ieri ho ordinato dal mio fornitore il notebook Asus N752VX, sono in attesa di conferma disponibilità. Per il monitor ho optato sempre per un Asus Wide MX239H.
Nel sito ufficiale della Asus ho visto solo il modello uguale ma da 27".......forse il 23" è fuori produzione. Spero di avere fatto una buona scelta.
Mi chiedevo infine se nel nuovo notebook posso installare tranquillamente il software della Adobe Creative Cloude e successivamente le app. LR e PS senza doverlo disinstallare nel vecchio.
Leggendo sul sito della Adobe credo di poter far cosi.
Un saluto.

Giovanni
davide_faggian
Messaggio: #7
salve a tutti,

sono in rocinto di comprare un portatile …da utilizzare con file raw della mia d700 e per problemi di spazio ho bisogno di un portatile … ho un budget di spesa di 800 euro circa ed ho visto questi 3 computer:

HP 15-AC624NL
ASUS F556UJ-XX157T
ASUS F556UJ-XX023T

cerco un computer abbastanza potente con una resa di colori decente su cui fare girare lightroom ad un prezzo relativamente contenuto (800 euro circa) quale dei 3 mi consigliate oppure avete altri portatili da consigliarmi per quel budget di prezzo?
saluti
davide
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Forum Photo Contest 2014-2015 linuxpac 11 12-12-2014 19:13
Milano Verso Expo 2015 Tore jr 9 09-07-2010 13:42
La Germania Approva Il Salario Minimo 8,50 Euro L’ora Per Tutti Da Gen alexseventyseven 9 02-04-2014 21:56
Calendario Pirelli 2015 Lutz! 4 28-11-2014 12:07
Risoluzione Per 2015 Foto Contest Roberto M 3 18-12-2014 23:22