FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D810 Esposizione
Rispondi Nuova Discussione
lucianoferni
Messaggio: #1
Possiedo una nikon d810 e chiedo perche' quando vado in manuale dopo lo scatto, la macchina non mantiene mai l'esposizione che ho prima inserito, ma cambia sempre. Es. inserisco 1/500° di secondo con f./ 8 , scatto, poi l'esposimetro va su un'altra esposizione e sono costretto a riposizionare l'esposizione su 1/500° - f/8 . Ho un paragrafo del menu' impostato non correttamente? Se qualcuno sa come fare , ringrazio in anticipo. Luciano
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se il valore cambia dopo lo scatto è perche è inserito il Braketing, toglilo e tutto diventa normale.

Antonio
icemat
Messaggio: #3
Era quello? Anche io appena presa e sono curioso di capire se ha dei "problemi".
Grazie
enkova
Messaggio: #4
Anche la mia d7000 faceva quello Scherzo ma non ricordo quale parametro avevo impostato per tornare alla normalità il braketing non mi sembra faccia quello scherzo
umbertomonno
Messaggio: #5
forse usi la lettura spot? In tal caso uno spostamento,anche piccolo, del campo inquadrato può portare a differenze apprezzabili.
1berto
ciao-ceo
Messaggio: #6
QUOTE(lucianoferni @ Apr 27 2016, 10:51 PM) *
Possiedo una nikon d810 e chiedo perche' quando vado in manuale dopo lo scatto, la macchina non mantiene mai l'esposizione che ho prima inserito, ma cambia sempre. Es. inserisco 1/500° di secondo con f./ 8 , scatto, poi l'esposimetro va su un'altra esposizione e sono costretto a riposizionare l'esposizione su 1/500° - f/8 . Ho un paragrafo del menu' impostato non correttamente? Se qualcuno sa come fare , ringrazio in anticipo. Luciano


Cioè si cambiano da soli i valori di T e F quando sei in manuale? Ma in che momento? Dopo che si è spento l'esposimetro?

Cosa vuoi dire quando scrivi che "l'esposimetro va su un'altra esposizione"? Lo fa quando cambi scena? Cioè lui il suo lavoro lo fa mi pare di capire, o no?
giulysabry
Messaggio: #7
Ma anche se scatti in priorità di diaframmi "A" per capirci?Un cordiale saluto.

Giuliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio