FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Secondo Corpo Da Affiancare A D4s
Rispondi Nuova Discussione
daniele.titone
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho bisogno di prendere un secondo corpo, sono orientato su una tra la D610 e la D750, ma su quest'ultima ho visto leggendo su vari topic che sono stati riscontrati un po' di problemini, sulla D610 ho letto poche cose, escludo a priori la D810 visto che dovrò utilizzarla come macchina di scorta, gradirei un vostro parere per non incappare in un acquisto errato, grazie per la collaborazione
MarcoD5
Messaggio: #2
nessuno dei due articoli risulta errato, lascia perdere le chiacchiere e prendi quella che ti aggrada, la D750 ha qualche chicca in più rispetto alla D610.
enkova
Messaggio: #3
Io non scarterei a priori la D 500
Antonio Canetti
Messaggio: #4
dipende da quanto lavori e quanta qualità ti serve, come fotoamatore avere due fotocaqmere diverse può essere poco importante, ma per lavoro dovrebbero essere molto simili tra loro o se diverse per ciascun specifico lavoro, se è per lavoro dovresti andare su D4 o D3 altrimenti aspetti ancora un po' ti tieni la D4s e acquisti la D5, se poi conosci bene il mestiere una qualsivoglia FX andrebbe bene.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(daniele.titone @ Apr 25 2016, 02:34 PM) *
Ciao a tutti, ho bisogno di prendere un secondo corpo ...

Scusa, ma per farci cosa? Nessun corpo può fare da ruota di scorta a una fotocamera che ha la velocità e la resa ad alti iSO della D4s, a meno di andare su una D3s o una D5. Se cerchi un ruotino, hai varie possibilità.
Ti tornerebbe utile fare riprese con più risoluzione della D4s?
Hai bisogno di un corpo più leggero?
Ti serve un corpo da battaglia, per cose non particolarmente impegnative?
Nel primo caso prenderei una D8xx (tra 16 Mix della D4s e i 24 Mpix delle D6xx e D750 non c'è questa gran differenza ...)
Nel secondo caso prenderei una Df, che sforna gli stessi file della D4s, di cui conosci la qualità impareggiabile.
Nel terzo caso prenderei la D610.

Messaggio modificato da RPolini il Apr 25 2016, 07:16 PM
daniele.titone
Messaggio: #6
Grazie per i consigli, allora premetto che il secondo corpo rimarrà prevalentemente nello zaino e che userò solo in caso di emergenza o al massimo la terrò pronta con una focale diversa, purtroppo mi è già successo due volte di rimanere senza macchina dovuti all'inviio ad LTR per piccoli problemini e non voglio che mi succeda per l'ennesima volta.
Clood
Messaggio: #7
QUOTE(daniele.titone @ Apr 25 2016, 02:34 PM) *
Ciao a tutti, ho bisogno di prendere un secondo corpo, sono orientato su una tra la D610 e la D750, ma su quest'ultima ho visto leggendo su vari topic che sono stati riscontrati un po' di problemini, sulla D610 ho letto poche cose, escludo a priori la D810 visto che dovrò utilizzarla come macchina di scorta, gradirei un vostro parere per non incappare in un acquisto errato, grazie per la collaborazione

la D800 ..sarebbe un ottimo secondo corpo..e usate ottime ..ve ne sono
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Tra le due FX io starei sulla d610 . Se il tuo portafoglio ti può permettere la d750 non avrei dubbi una bella D500 . Nettamente superiore in più il vantaggio di sfruttare il obbiettivi + 1.5 . D500
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(daniele.titone @ Apr 25 2016, 02:34 PM) *
Ciao a tutti, ho bisogno di prendere un secondo corpo, sono orientato su una tra la D610 e la D750, ma su quest'ultima ho visto leggendo su vari topic che sono stati riscontrati un po' di problemini, sulla D610 ho letto poche cose, escludo a priori la D810 visto che dovrò utilizzarla come macchina di scorta, gradirei un vostro parere per non incappare in un acquisto errato, grazie per la collaborazione


Nella tua richiesta non si intuisce la destinazione d'uso e nemmeno dal tuo I AM ci si arriva, nessuna foto e parco attrezzi credo da aggiornare,

per il momento prendo come spunto i consigli di Antonio che condivido, nel caso di lavoro e se fosse il mio caso la scorta la affiderei sicuramente a D4 per il buon prezzo che si trovano usate o seconda D4s,

destinazione: scorta/seconda ottica e facilità nelle impostazione personalizzate, poi fattore utile anche l'uso delle stesse batterie.

saro
lupaccio58
Messaggio: #10
Non ti conosco quindi non so cosa realmente ci fai con la D4s. A lume di naso mi viene da pensare che chi investe tutti quei soldi su una macchina da lavoro (perché tale è) lo faccia con cognizione di causa e poi la usi per lavorare, e cioè la mette a reddito. Se questa è la tua condizione allora il miglior acquisto non può che essere un'altra D4s. Se viceversa l'hai comprata per cazzeggio (non ci sarebbe niente di male, i soldi sono i tuoi) allora come secondo corpo puoi comprare qualsiasi cosa ti passi per la mente wink.gif
mendolarossano
Messaggio: #11
d500 nettamente superiore ...? in cosa..? la d750 attualmente per il mio gradimento e' il miglio ff sul mercato gamma ,qualità,
maurizio angelin
Messaggio: #12
Il "secondo corpo" lo vedo come un "completamento" del primo e non come "sostituto".
In tale ottica non posso che consigliati una D3x.
So che molti diranno che é superata, che costa ancora troppo, che oggi non ci sono paragoni con altre più recenti. Ma quelli che te lo diranno non hanno mai avuto in mano questo gioiello.
Io l'ho ricomprata, per affiancarla alla mia D4, dopo aver avuto come secondo corpo una D800. Non ti dico altro.
Buona scelta.

PS non replicherò alle numerose c@zz@te che scriveranno i "non possessori" sulla D3x. Come disse un grande "la D3x logora chi non ce l'ha".

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jun 26 2016, 09:35 PM
Mlex
Messaggio: #13
Io non ho provato nè d4s nè d4 ne d3s nè 800/810...Ho provato però sia la d610 che la d750... Bene la d610 non l'ho provata bene, nel senso che ero ad un nikon day, usata tipo 15 minuti, ma siccome non avevo mai toccato una full frame nikon, non ho saputo impostare raw anzichè jpeg, quindi la prova è stata falsata. Ti posso dire che comunque l'autofocus in casi "critici" andava un pò in tilt... Invece ho provato per bene la d750, con ottiche serie, e ti posso dire che è un gioiellino di reflex! L'unica cavolata che ha fatto la nikon è stata di non dotare l'otturatore di 1/8000, ma li come diceva un fotografo, nikon non avrebbe venduto molte d810... Si perchè la resa ad alti iso è elevata: ho provato a scattare con iso auto (nel senso che erano già impostati senza rendermene conto ed avevo impostato il diaframma molto chiuso) e a 12800 iso la foto ha pochissimo rumore, correggibile in post produzione! Poi l'autofocus è ottimo, pure su obiettivi datati come il fisheye 16mm andava abbastanza veloce! Insomma, quei 600 euro per me sono spesi benissimo!!! Non te ne pentirai! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
La D500 è un dx con il fx non c'entra . È la figlia minore della D5 .........
rasselta
Messaggio: #15
QUOTE(federizzi2007 @ Jun 26 2016, 08:03 PM) *
Tra le due FX io starei sulla d610 . Se il tuo portafoglio ti può permettere la d750 non avrei dubbi una bella D500 . Nettamente superiore in più il vantaggio di sfruttare il obbiettivi + 1.5 . D500


Non è mica sempre un vantaggio sfruttare gli obiettivi + 1,5...chi ama i grandagoli sarebbe uno svantaggio. Poi credo che un Full Frame sia l'ideale considerando che se voglio fotografare in dx posso sempre farlo....
mendolarossano
Messaggio: #16
fidati d500 la sorella adottata della d5 e' un dx con molti limiti rispetto ad un ff iso parlando ...e'qualita' finale..vedasi recensioni dpreview scarica i raw e' confronta ..molti credono che' l'ultima arrivata anche se dx vada meglio ma di fatto non e' cosi.... un corpo da affiancare vai su d750....d810 ma meglio la prima o la seconda con 36px la puoi nel caso sfruttare con ritaglio dx avendo sempre tanti mpx da parte macro' e caccia fotografica ...

la d750 la trovo piu' sfruttabile se usi grandangoli il display orientabile ti puo' tornare molto utile la gamma dinamica e' attualmente al top del settore ff
LeonardoManetti
Messaggio: #17
Io andrei di DF, come secondo corpo è perfetto essendo leggera e compatta ma con un gran sensore, ma prima provala per vedere il feeling, sennò andrei su una splendida D3s usata
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Io andrei di ... bar ... anche perchè spero per lui che, in due mesi, abbia acquistato smile.gif

Ciao,
Alessandro.
daniele.titone
Messaggio: #19
Ringrazio tutti per le risposte anche se non avendovi specificato il tipo di utilizzo (mea culpa) ognuno di voi a dato il proprio parere, usando prevalentemente la D4S per foto sportive (per vivere e non per cazzeggio biggrin.gif ) ho deciso di affiancargli la D500 che mi sembra la scelta più adeguata anche se ancora da collaudare wink.gif
daniele.titone
Messaggio: #20
Avendo letto bene delle risposte precedenti vorrei precisare un po' di cose, un corpo macchina di scorta per chi ci lavora spesso può essere la salvezza della giornata, non serve avere una macchina gemella per farci 2000 scatti l'anno, ma una macchina che nel momento del bisogno sia pronta nello zaino per essere tirata fuori, svolgere il proprio lavoro e portare a casa comunque un discreto risultato, o almeno io la penso così.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
QUOTE(daniele.titone @ Jul 6 2016, 09:45 PM) *
Ringrazio tutti per le risposte anche se non avendovi specificato il tipo di utilizzo (mea culpa) ognuno di voi a dato il proprio parere, usando prevalentemente la D4S per foto sportive (per vivere e non per cazzeggio biggrin.gif ) ho deciso di affiancargli la D500 che mi sembra la scelta più adeguata anche se ancora da collaudare wink.gif

Ottimo hai fatto la stessa mia scelta e a mio avviso l'hai azzeccata,
abbiamo il corredo corpi uguale, vedrai che non te ne pentirai smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Grande scelta........... Vedrai quante soddisfazioni ti darà.........
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Club D4 - D4s lozzo83 7534 04-02-2024 17:01
D4 O D4s tribulation 15 09-01-2012 12:28
Nikon D4s taskkiller 3 08-01-2014 07:53
Annunciata La Nikon D4s chiloe012 0 07-01-2014 09:53
Nikon D4s ... Le Prime Immagini In Circolo Fanfulla2010 0 07-01-2014 17:29