FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Ottenere Un Risultato Simile
Rispondi Nuova Discussione
davide100
Messaggio: #1
ciao a tutti
sarei curioso di sapere se avete idee in merito alla PP utilizzata per creare questi colori
indipendentemente da fotocamera, lente o fotografo, cosi' come sono ovviamente non sono uscite dal file raw.
cosa pensate sia stato editato e in che modo?
allego 2 files, spero si carichino.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
federicomorelato
Messaggio: #2
Ciao Davide,
Secondo me con una buona post produzione e lavorando su più livelli si riescono ad alzare di tono alcune parti dello scatto e quindi i colori. Avevo guardato anche dei video in passato di come si alza la nitidezza lavorando con i neri. Sentiamo se qualcuno sa darci qualche informazione in più, sono curioso anche io di affinare la post produzione.

Federico
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #3
Mi sembra, ma potrei anche sbagliarmi, che ci sia una elaborazione in HDR, però è possibile anche l'intervento sapiente con Photoshop.
davide100
Messaggio: #4
anche solo facendo una foto ad un colore giallo, per quanto provi a smanettare, non propriamente ottengo 'quel giallo'
mi sembrano...non so...saturi ma non vividi, non brillanti. intensi....e uno scatto normale non produce quella bella intensita' corposa.
mah...
togusa
Messaggio: #5
QUOTE(davide100 @ Apr 20 2016, 05:51 PM) *
anche solo facendo una foto ad un colore giallo



Bé... intanto ti consiglierei di andare in India (o Birmania, o Mauritius o dovunque siano state scattate quelle foto), di fare quelle stesse foto o foto molto simili, come soggetti ed illuminazione e poi provare a lavorare su quelle... e probabilmente i colori verranno fuori.

Non credo che fotografare un qualsiasi "generico" colore giallo sia di molto aiuto per cercare di capire alcunché.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Possibile Una Cosa Simile... Black Bart 14 14-10-2006 17:48
Quale Software Più Simile A Photoshop? muscico 6 24-07-2006 04:48
Picture To Exe O Simile sampei75 3 08-12-2005 20:40
Fac-simile Liberatoria... FAZER72 3 20-09-2006 09:26
Fac-simile Liberatoria... FAZER72 0 19-09-2006 21:09