FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituire La Nikond3000 Con?
Rispondi Nuova Discussione
ili87
Nikonista
Messaggio: #1
ciao a tutti, ho una nikond3000 che ho comprato appena uscì, ora a distanza di anni vorrei passare ad un modello superiore.
voi cosa mi consigliate?
grazie
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
QUOTE(ili87 @ Apr 18 2016, 04:40 PM) *
ciao a tutti, ho una nikond3000 che ho comprato appena uscì, ora a distanza di anni vorrei passare ad un modello superiore.
voi cosa mi consigliate?
grazie


Dipende da tante cose... Budget, lenti in tuo possesso e che tipologia di foto fai. Sicuramente il passaggio ad una D7100 o D7200 è già ottimo a livello di qualità e prestazioni. Ma devi valutare anche tu se vuoi rimanere su APSC o passare a full frame.

Fabio
ili87
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 18 2016, 04:45 PM) *
Dipende da tante cose... Budget, lenti in tuo possesso e che tipologia di foto fai. Sicuramente il passaggio ad una D7100 o D7200 è già ottimo a livello di qualità e prestazioni. Ma devi valutare anche tu se vuoi rimanere su APSC o passare a full frame.

Fabio



Grazie per il consiglio, mi sembra la giusta via di mezzo che sto cercando, quindi potrebbe essere una valida alternativa alla mia nikond3000.
Comunque per il momento ho il 35mm e il 18-55 mm.
Per quanto riguarda la tipologia di foto, spazio molto e quindi vorrei una macchina che mi permetta di stare al passo con le richieste che ricevo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
mark988
Messaggio: #5
Ciao, ti posso dire che il passaggio dalla D3000 alla D7100 è già un gran passo avanti e ne sono testimone perchè ho preso la stessa decisione un paio di anni fa.
Visto le tue ottiche non avrai problemi anche se, escluso il 35mm che è il top per apsc, ti consiglierei di investire anche in ottiche più performanti per evere risultati decisamente megliori!
Ciao!

Messaggio modificato da mark988 il Apr 18 2016, 04:48 PM
_FeliX_
Messaggio: #6
Se dici che devi stare al passo con le richieste che ricevi non c'è tanto da pensarci, D7200 o D500, e qualsiasi richiesta, ottiche permettendo, la puoi soddisfare.
Questo se rimani in DX che è quello che mi è sembrato di capire.
newlearn
Messaggio: #7
Non ho capito il significato di "spazio molto" Comunque visto che hai la 3000 e vuoi stare al passo con i tempi una 3300 o una 7200 sono degli upgrade discreti. Fossi in te investirei più in ottiche ma non ho capito bene i tuoi bisogni.
nikosimone
Messaggio: #8
Io comincerei a cambiare la domanda.

Sostituire la Nikon d3000 perché?


E poi il "con" diventa quasi una conseguenza ovvia.
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #9
Io andrei s d3300, che magari prenderei in kit cil 18-105 e venderei la d3000 (tranne che tu non la voglia tenere come secondo corpo) e il 18-55
newlearn
Messaggio: #10
Mi chiedo perchè vendere il 18-55 che ti danno 2 spicci ed è molto comodo. Comunque come detto già in precedenza vanno bene tutte le macchine del mondo se non dici perchè vorresti cambiarla.
mark988
Messaggio: #11
Io non passerei da D3000 a D3300 ma nemmeno a D5xxx, non è un passo avanti ma semplicemente un aggiornamento si tratta comunque di entrylevel.
Valuta una D7xxx se vuoi restare su DX o una D610 se vuoi passare a FF anche se con questa opzione dovrai rivedere anche il tuo parco ottiche.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio