FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Difficoltà Cambio Password Autogenerata
Rispondi Nuova Discussione
GEENO
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema.

Nel recupero password mi è stata assegnata una password autogenereta che ora non riesco a cambiare...
Faccio tutta la procedura per il cambio password ma mi vien fuori questa scritta

IPB Immagine

naturalmente non è vero che non corrisponde, ho provato circa dieci volte, quindi non può essere un errore mio... non dieci volte di seguito.
Ho provato sia con Crhome, che con Firefox che con Explorer...

HELP!!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Prova a dare una bella pulita alla cache ed ai cookies e riesegui la procedura.

Ciao,
Alessandro.
GEENO
Messaggio: #3
Ho provato.
Usando chrome mi da sempre lo stesso errore.

Provo con altri browser nel frattempo.
GEENO
Messaggio: #4
RISOLTO!!!

scrivo la soluzione al rebus in quanto potrebbe essere utile a qualcun altro.

Quando vi arriva la mail con la password rigenerata, riuscite con questa, ad effettuare il login.
Una volta dentro si ha la necessità di cambiare la password vista l'assoluta bruttezza della password temporanea.
Cliccando su "modifica i tuoi dati personali" e scegliendo modifica password, sarete rimandati ad una finestra con tre campi...
- password attuale (già compilato)
- nuova password (da compilare)
- ripeti nuova password (da compilare).
L'errore sta proprio nel primo campo, ossia quello già compilato... mad.gif

Io davo per scontato che la password attuale, ossia quella generata da sistema fosse inserita correttamente, invece dietro ai caratteri "nascosti" forse c'era scritto "bimbumbam" boh... blink.gif

Ricompilando quindi tutti e tre i campi, ossia password autogenerata dal sistema + password mia scritta due volte il problema si è risolto...

Ciao a tutti e grazie ad Alessandro per il suo intervento wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Mannaggia ... davo per scontato che avessi gia' fatto quello che poi, alla fine, hai scoperto ...

Vabbe', dai, l'importante e' aver risolto smile.gif

Ciao,
Alessandro.
rodolfo.c
Messaggio: #6
QUOTE(GEENO @ Apr 14 2016, 05:30 PM) *
RISOLTO!!!

scrivo la soluzione al rebus in quanto potrebbe essere utile a qualcun altro.

Quando vi arriva la mail con la password rigenerata, riuscite con questa, ad effettuare il login.
Una volta dentro si ha la necessità di cambiare la password vista l'assoluta bruttezza della password temporanea.
Cliccando su "modifica i tuoi dati personali" e scegliendo modifica password, sarete rimandati ad una finestra con tre campi...
- password attuale (già compilato)
- nuova password (da compilare)
- ripeti nuova password (da compilare).
L'errore sta proprio nel primo campo, ossia quello già compilato... mad.gif

Io davo per scontato che la password attuale, ossia quella generata da sistema fosse inserita correttamente, invece dietro ai caratteri "nascosti" forse c'era scritto "bimbumbam" boh... blink.gif

Ricompilando quindi tutti e tre i campi, ossia password autogenerata dal sistema + password mia scritta due volte il problema si è risolto...

Ciao a tutti e grazie ad Alessandro per il suo intervento wink.gif


A me, invece, una volta entrato e scegliendo di modificare la password, mi richiede nuovamente il login, e inserite le credenziali mi dice "errore imprevisto 2" ... cosa posso fare per cambiare quella impossibile password ? :(
Grazie per l'aiuto che qualcuno vorrà darmi smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Ciao Rodolfo,
hai già provato a mettere in pratica i suggerimenti del post #2?
Prova anche ad usare Safari o Chrome come browser per effettuare la procedura.

Ciao,
Alessandro.
rodolfo.c
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 11 2016, 12:26 PM) *
Ciao Rodolfo,
hai già provato a mettere in pratica i suggerimenti del post #2?
Prova anche ad usare Safari o Chrome come browser per effettuare la procedura.

Ciao,
Alessandro.


Grazie dei preziosi suggerimenti.
Ho usato Safari, e la procedura è andata subito a buon fine.
Grazie ancora smile.gif
buecyb3r
Nital
Messaggio: #9
QUOTE(GEENO @ Apr 14 2016, 06:30 PM) *
L'errore sta proprio nel primo campo, ossia quello già compilato... mad.gif

Io davo per scontato che la password attuale, ossia quella generata da sistema fosse inserita correttamente, invece dietro ai caratteri "nascosti" forse c'era scritto "bimbumbam" boh... blink.gif


Ciao,
solo per chiarire... il contenuto del campo "password attuale" non viene inserito dalla piattaforma ma pre-compilato dal tuo browser.
Probabilmente nel tuo browser avevi la password salvata sbagliata e questo causava il disguido.
Il campo contiene la direttiva per fare in modo che non venga pre-compilato ma a volte certe version dei browser la ignorano.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(buecyb3r @ Jun 17 2016, 10:13 AM) *
Ciao,
solo per chiarire... il contenuto del campo "password attuale" non viene inserito dalla piattaforma ma pre-compilato dal tuo browser.
Probabilmente nel tuo browser avevi la password salvata sbagliata e questo causava il disguido.
Il campo contiene la direttiva per fare in modo che non venga pre-compilato ma a volte certe version dei browser la ignorano.

Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio