FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto
Rispondi Nuova Discussione
mirko 92
Messaggio: #1
buonasera inizio con l'elencarvi la mia attrezzatura Nikon D7200 Nikkor 50mm AF 1.8; Nikkor 18/105mm 3.5/5.6 flash metz 52 AF; pannello riflettente oro argento, diffusore a Sfera.
volevo chiedervi un aiuto per scattare dei buoni ritratti vorrei avvicinarmi anche a questa tipologia di fotografia e non solo la naturalistica, potete darmi delle dritte? meglio paesaggio urbano o naturalistico ?
michelesala75
Messaggio: #2
non sono sicuro di aver capito; vuoi avvicinarti al ritratto, da cosa viene quindi il tuo dubbio sul paesaggio urbano piuttosto che naturalsitico?
il ritratto nudo e puro lo fai con sfondo che sia il meno invadente possibile e aprirai il diaframma quanto piu' possibile per tenere nitido il soggetto e incomprensibile il resto, a questo punto che siano le frasche di un bosco o I muri di un palazzo e' indifferente.
Se invece hai in mente un ritratto ambientato, in cui si veda in che modo il soggetto e' inserito nell'ambiente circostante,allora dipende a chi vuoi, o a chi hai, la possibilita' di scattare.
lexio
Messaggio: #3
Mi associo. Cerca sfondi piùù uniformi possibili, soggetto il più lontano possibile dallo sfondo (se vuoi avere tutto sfocato e soggetto nitido), sfrutta anche trame ripetute che pur se sfocate sullo sfondo sono sempre belle
Lutz!
Messaggio: #4
La domanda e' un po troppo generica...
Scatta piu ritratti possibili e postali qui, riceverai prezioni consigli.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritratto Femminile riccardo@csinfo.it 156 21-06-2004 11:54
La Focale Giusta…per Il Ritratto. marcofranceschini 22 17-02-2004 09:07
Ritratto.... domiad 10 25-05-2004 14:08
Obiettivi Da Ritratto..... Consiglio! dammad 2 11-05-2004 18:12
Wafa - Portrait - Ritratto Di Un'atleta - Francesco Francia Ritrat FrancescoFranciaFoto 1 27-01-2018 13:30