FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Su View Nx-i
Rispondi Nuova Discussione
matricola 138742
Messaggio: #1
Salve a tutti. Chiedevo se è normale che mi ci vogliano poco meno di 2 minuti per trasformare, attraverso "esporta", da nef-raw a jepg. Ho imparato da poco come fare e non vorrei sbagliare qualche cosa. Grazie blink.gif
fil_de_fer
Messaggio: #2
Non uso Nxi ma come tempo mi sembra un po' troppo.
Che pc hai e su che supporto esporti il file?

Filippo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Dipende anche da quanti file esporti: se uno direi che è un po' troppo, se 100, direi che è veloce smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sei su WIN?
matricola 138742
Messaggio: #4
Il mio computer ha 4 gb di ram il processore intel ® core ™ i3 cpu 550@3.20 ghz 3.19 ghz sistema operativo 64 bit su windows 10 - naturalmente circa 2 minuti per un solo file della nikon d7200 - naturalmente questi sono dati che ho rilevato da un'appunto che avevo, ma non chiedetemi altre cose perche' sono molto digiuno del computer.

Messaggio modificato da matricola 138742 il Mar 30 2016, 01:36 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Ho fatto ora una prova sul mio MAC ed, effettivamente, non è velocissima l'esportazione di NEF prodotti con D810.
Riproverò più tardi in quanto ho un po' di processi attivi in questo momento...

Ciao,
Alessandro.
matricola 138742
Messaggio: #6
Grazie. Se non ritocco il file il passaggio è un poco piu' svelto, come faccio qualche piccola modifica si rallenta moltissimo. Di nuovo grazie
fil_de_fer
Messaggio: #7
Il mio dubbio è che l'output fosse su una chiavetta lenta.
Aspettiamo che Alessandro o qualcun altro faccia delle prove.
Filippo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
No, niente da fare... sul singolo file è parecchio lento, ma 45s e non due minuti (comunque inaccettabile).
Io sono su un MAC di 6 anni fa..., ma i software Adobe, nella conversione dello stesso file, sono 5 volte più veloci.

Qualcuno su WIN che faccia una prova cronometrata? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Faustus
Messaggio: #9
Chiedo scusa, la mia non è una risposta, ma non so dove inserire questa mia richiesta. Ho installato Windows 10 da pochi giorni, mi sono accorto che in View NX i non vengono riprodotti i memo vocali della D3. Ho provato ad installare View NX2, ma anche con questo programma i memo vocali non vengono riprodotti. Sapete se si tratta di un problema di Windows 10 oppure devo fare qualcosa di particolare? Aggiungo che ho aggiornato i driver audio e che con altri programmi tipo ProShow gold l'audio viene riprodotto regolarmente. Vi ringrazio e spero che qualcuno mi possa illuminare.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio