FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Viewnx-i 1.2.0 - Versione Completa
WIN e MAC - IT e EN
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Nuova release del viewer di casa Nikon

- View NX-1 rel. 1.2.0

• È stato aggiunto il supporto per la D5.
• È stata aggiunta un'opzione bilanciamento del bianco Auto0 (disponibile solo con la D5).
• I cursori di regolazione foto in Regolazioni ora mostrano sempre scale e valori predefiniti.
• È stato aggiunto il supporto per OS X 10.11.3.
È stato sospeso il supporto per OS X 10.8.
• È stato aggiunto un menu Elaborazione RAW a Preferenze.
• Le seguenti voci sono disponibili nel menu Elaborazione RAW in Preferenze:
- Spazio colore per Riproduzione di colore
- Dimensioni Medio/Piccola immagini NEF (RAW)
- Processo colore


Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Mar 30 2016, 01:57 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Su MAC El Captain 10.11.3 continua ad apparire questa finestra ad ogni avvio:

Immagine Allegata

L'unico pulsante che funziona (ma cliccandoci due volte) è il "Deny".

Per il resto, mi sembra faccia il suo lavoro di visualizzatore in maniera egregia: forse un peletto lento la prima volta nel rendering, ma io ho un MAC piuttosto datato (anche se funziona perfettamente con le ultime versioni di Adobe).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Devo ancora testarlo a fondo, ma ... vostre impressioni?
cicalone963
Messaggio: #3
A me il VNX su mac 10.11.4. va decentemente, abbastanza veloce e di ottima risposta visiva.
Faustus
Messaggio: #4
Ho scaricato le nuova versione di View NX i insieme a Capture NX d, ma View non mi riproduce i commenti vocali della D3. Come sistema operativo uso Windows 10 Pro. Chi mi può suggerire come rimediare. Grazie.
lucanava
Messaggio: #5
Buongiorno,

chiedo scusa, non frequento molto il forum e spero di porre la domanda nel modo giusto e sopratutto nella sezione corretta.

Da questo pomeriggio ho lo stesso problema segnalato da Alessandro.

Ogni qualvolta che vado ad avviare l’applicazione, non si apre e viene visualizza la finestra che ViewNX-i si è chiusa inaspettatamente.

Ho provato a disinstallare l’applicazione, riscaricarla dal Centro Download del supporto clienti Nikon e reinstallarla ma il problema continua a persistere.

La macchina su cui è installata è un Mac con sistema operativo OS X El Capitain versione 10.11.4.

Se qualcuno riesce a darmi un consiglio/supporto come ovviare al problema lo ringrazio fin da adesso.

Luca
FedericoNik
Messaggio: #6
Ciao, infatti.. non capisco più nulla, veramente! un mese fa avevo aggiornato e l'app funzionava bene, con EL CAPITAN 10.11.4... da più di una settimana invece è andato a peggiorare.. o meglio, non funzionare più... attualmente anche io quando lo apro si chiude subito ed esce l'errore che si è chiuso inaspettatamente... spero rilascino aggiornamento a brevissimo per correggere il problema perché effettivamente adesso è proprio impossibile lavorare con le fotografie!

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
A me funziona su 10.11.4.
È penosamente lento (il captare nx-d è anche peggio), ma funziona (anche se all'avvio esce sempre quella finestra che ho messo sopra).

Domani do un'occhiata al l'errore che riscontrate voi sulla chiusura improvvisa... Ora sono su iPad

Ciao,
Alessandro.
lucanava
Messaggio: #8
Grazie per l'interessamento Alessandro.

Aspetto tue notizie.

Ciao e buona serata.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
mah, ho un po' gracchiato (compatibilmente col tempo che ho oggi), ma non ho trovato molto riferito al software stesso.

Ho, però, trovato qualcosa riferito all'aggiornamento 10.11.4 (qui). Magari così risolvete smile.gif

Fateci sapere.

Ciao,
Alessandro.
lucanava
Messaggio: #10
Grazie Alessandro,

faccio qualche prova, sperando di risolvere il problema, e ti faccio sapere.

Ciao
luca

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Pollice.gif
lucanava
Messaggio: #12
Rieccomi con qualche aggiornamento sul problema riscontrato dela chiusura inaspettata di View NX-i.

Premesso che sono una schiappa nel risolvere i problemi di software, ho dato in pasto il mio mac a chi ne capisce più di mè per vedere di risolvere il problema ma al momento non è cambiato nulla.

Anzi, da ieri pomeriggio anche Capture NX-D ogni tanto si chiude inaspettatamente, però almeno lui si riapre.

Non so se sia un problema di incopatibilità con l'ultimo aggiornamento di El Capitan oppure (spero di no) potrebbe essere il mi mac che è andato un po in confusione con i programmi Nikon.

In alternativa utilizzo PS e LR che fortunatamente non hanno nessun problema, però spero di venirne a capo alla svelta anche perchè mi trovo bene ad utilizzare i software Nikon, anche se lenti, per lo sviluppo dei raw e la visualizzazione delle foto.

Quando avrò notizie (spero positive) ve lo faccio sapere.

Grazie ancora per il vostro supporto.

Ciao a tutti.

luca

lucanava
Messaggio: #13
Buongiorno a tutti,

rieccomi sul problema che avevo segnalato sulla chiusura improvvisa di ViewNX-i versione 1.2.0.

Dopo vari tentativi purtroppo non sono stato capace di trovare una soluzione.

Avendo visto l'uscita dell'aggiornamento alla versione 1.2.1 ho colto al volo l'occasione per rimuovere la vecchia e installare la nuova sperando che il problema fosse finalmente risolto...... purtroppo no, come lancio l'applicazione esce ancora immediatamente la videata della chiusura inaspettata.

Non so se sia una incompatibilità con El Capitan versione 10.11.4, però a questo punto il dubbio che sia il mio mac ad essere andato in tilt è alto, alla fine proverò a riportarlo a zero reinstallando tutto da capo.

Se nel frattempo qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema è riuscito a trovare la soluzione gli sarei grato se la condividesse,

Vi terrò aggiornati sulle mie peripezie.

Grazie a tutti.

Luca
lucanava
Messaggio: #14
Ed eccomi vincitore, o almeno lo spero, al momento funziona tutto alla perfezione.

A parte gli scherzi, non avendo proprio intenzione a portare a zero il mac dovendo reinstallare tutto, dal sistema operativo ai vari programmi, cercando in rete ho trovato una applicazione (non la nomino perchè non so se il regolamento del forum lo consente) dall'AppStore per ripulire e/o rimuovere le applicazioni.

Ebbene ora veniamo alla soluzione del problema,
dopo aver lanciato l'applicazione e aver selezionato View NX-i come software da controllare ho provveduto a selezionare lle seguenti voci:

Application Support
Preferences
Logs
Report Crash

Una volta selezionate le voci sopra riportate e dopo averne confermato la pulizia le stesse sono state rimosse.

A questo punto ho provato ad aprire View NX-i e finalmente tutto è tornato a funzionare.

Probabilmente rimuovendo semplicemente il software e reinstallandolo rimaneva comunque qualche traccia che dava fastidio al sistema e ne impediva il funzionamento.

Grazie a tutti, spero che questa mia soluzione empirica possa essere di aiuto a chi ha avuto il mio stesso problema.

Ciao a tutti.

luca
paolot63
Messaggio: #15
QUOTE(lucanava @ May 11 2016, 07:45 PM) *
Ed eccomi vincitore, o almeno lo spero, al momento funziona tutto alla perfezione.

A parte gli scherzi, non avendo proprio intenzione a portare a zero il mac dovendo reinstallare tutto, dal sistema operativo ai vari programmi, cercando in rete ho trovato una applicazione (non la nomino perchè non so se il regolamento del forum lo consente) dall'AppStore per ripulire e/o rimuovere le applicazioni.

Ebbene ora veniamo alla soluzione del problema,
dopo aver lanciato l'applicazione e aver selezionato View NX-i come software da controllare ho provveduto a selezionare lle seguenti voci:

Application Support
Preferences
Logs
Report Crash

Una volta selezionate le voci sopra riportate e dopo averne confermato la pulizia le stesse sono state rimosse.

A questo punto ho provato ad aprire View NX-i e finalmente tutto è tornato a funzionare.

Probabilmente rimuovendo semplicemente il software e reinstallandolo rimaneva comunque qualche traccia che dava fastidio al sistema e ne impediva il funzionamento.

Grazie a tutti, spero che questa mia soluzione empirica possa essere di aiuto a chi ha avuto il mio stesso problema.

Ciao a tutti.

luca

Puoi darmi una dritta? ho il solito preciso problema .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Guida Pulizia Ccd Completa! marvin74 18 02-06-2005 00:55
Software Pictureproject Completa Italiano zero_cool 11 25-04-2005 13:31
Scarica Completa Batterie En-mh1/2000mah dario_c 7 15-02-2004 10:52
Formattazione Non Completa lucacavallari 4 07-05-2004 19:57
Serie Completa _Simone_ 4 25-07-2005 16:32