FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Google Nik Collection Free
Rispondi Nuova Discussione
zinza58
Messaggio: #1
Salve a tutti ragazzi, non so se lo sapate ma da ooggi è poosibile scaricare la Google Nik Collection completamente gratuita.
www.google.com/nikcollection/

Maurizio Bonanni

Scusate gli errori ma sto scrivendo dal tablet e mi impiccio con la tastiera
Maurizio
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
QUOTE(zinza58 @ Mar 24 2016, 09:04 PM) *
Salve a tutti ragazzi, non so se lo sapate ma da ooggi è poosibile scaricare la Google Nik Collection completamente gratuita.
www.google.com/nikcollection/

Maurizio Bonanni

Scusate gli errori ma sto scrivendo dal tablet e mi impiccio con la tastiera
Maurizio


Mi hai rovinato la serata messicano.gif

Solo perchè io li ho acquistati lo scorso anno....

Fabio
Tommy_Fiore
Messaggio: #3
Credo che Google provveda pure al rimborso di chi ha pagato il software nel 2016...ma non so se estendono il rimborso anche per chi ha acquistato nel 2015..Informati.

Ciao. Tu sei riuscito ad installarli? Io l'ho fatto su Wind7 ma cliccando sulla foto da modificare col tasto destro vado su modifica in..... ma tutti i vari tipi (HDR EfexPro, Sharpner ecc) non sono attivi. Non so che devo fare! Sai mica dirmi?

QUOTE(zinza58 @ Mar 24 2016, 09:04 PM) *
Salve a tutti ragazzi, non so se lo sapate ma da ooggi è poosibile scaricare la Google Nik Collection completamente gratuita.
www.google.com/nikcollection/

Maurizio Bonanni

Scusate gli errori ma sto scrivendo dal tablet e mi impiccio con la tastiera
Maurizio


Ciao. Tu sei riuscito ad installarli? Io l'ho fatto su Wind7 ma cliccando sulla foto da modificare col tasto destro vado su modifica in..... ma tutti i vari tipi (HDR EfexPro, Sharpner ecc) non sono attivi. Non so che devo fare! Sai mica dirmi?
Umbi54
Messaggio: #4
Bella notizia, speriamo arrivi davvero il rimborso. Io l'ho presa come regalo della "Befana"!
Buona giornata a tutti
Umberto
Giuliano58
Messaggio: #5
Li ho installati adesso su windows7, senza problemi.
Ovviamente ho la suite photoshop e lightroom regolare ;-)
Umbi54
Messaggio: #6
Se può essere utile io li ho installati a inizio gennaio su Windows 10 e funzionano alcuni solo come plug e qualcuno anche standalone.
Come plug li richiamo da NX-I, NX-D e Corel PSP-X18.
Saluti
Umberto
Tommy_Fiore
Messaggio: #7
QUOTE(Giuliano58 @ Mar 25 2016, 02:37 PM) *
Li ho installati adesso su windows7, senza problemi.
Ovviamente ho la suite photoshop e lightroom regolare ;-)


Ah ecco a proposito....facendo l'abbonamento ad Adobe Creative Cloud, sai se puoi accedervi da due pc? e puoi poi revocare l'abbonamento qualora non volessi più continuarlo? Grazie.
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
QUOTE(thomasflower @ Mar 25 2016, 03:31 PM) *
Ah ecco a proposito....facendo l'abbonamento ad Adobe Creative Cloud, sai se puoi accedervi da due pc? e puoi poi revocare l'abbonamento qualora non volessi più continuarlo? Grazie.


Ciao Thomas,
Si puoi installarlo su due PC. L'abbonamento se non lo rinnovi automaticamente s'interrompe.

Fabio
Antonio Canetti
Messaggio: #9
su due PC senza altro, ma non puoi usarli conteporaneametne, questo è quello che leto recentemente da qualche parte.

Antonio
Riccardo_A
Messaggio: #10
Non so se sia una notizia del tutto buona.
Google non è Babbo Natale. E forse considera la Nik Collection come un sw ormai morto.
Ovvero, credo che Google stia dismettendo la Nik Collection per dirottare lo sviluppo del sw fotografico verso altre direzioni (ad es. per Android, ecc.).
Ciao a tutti
Riccardo
Umbi54
Messaggio: #11
Ciao Riccardo, se anche dismettessero la collection non è che dal giorno dopo cessi di funzionare, inoltre non essendo legata direttamente ai raw sarà sempre utilizzabile.
Saluti
Umberto
Riccardo_A
Messaggio: #12
Si, lo so.
Conosco la Nik Collection perché l'ho presa un paio d'anni fa.
Mi dispiace che il prodotto non avrà più alcun perfezionamento.
E mi da fastidio il fatto che si possa credere che la fotografia nel futuro sarà solo una questione di telefonini od aggeggi simili.
Io ho un iphone, ma per me non può e non potrà mai sostituire una vera macchina fotografica.
Ovvero faccio qualche foto con l'iphone, ma occasionalmente ed il più delle volte solo a scopo documentale,
ovvero con lo spirito con cui si usavano una volta le Polaroid.
Ciao
Riccardo

Umbi54
Messaggio: #13
Ciao,
mi è arrivato adesso il rimborso! Quasi incredibile quanto sono stati veloci.
Umberto
Fabio Chiappara
Messaggio: #14
QUOTE(Umbi54 @ Mar 28 2016, 07:14 PM) *
Ciao,
mi è arrivato adesso il rimborso! Quasi incredibile quanto sono stati veloci.
Umberto


Io ho fatto un reclamo a Google in quanto io avevo acquistato ad agosto 2015 la suite (che è la stessa che stanno regalando) e mi hanno disposto il rimborso anche per me oggi smile.gif
mark72
Messaggio: #15
Non lo sapevo che ora è gratuito, meno male, così risparmiamo un po' di soldini. Ho tuttavia un problema, nel senso che quando vado per aprire il software (versione di prova, ora scaduta) da PS o da altri programmi, mi si apre una finestra che mi avvisa che il periodo di prova è scaduto e che per utilizzarlo devo acquistarlo. Non so, magari devo reinstallare tutto il pacchetto. Qualcuno può illuminarmi?

Messaggio modificato da mark72 il Mar 28 2016, 09:30 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #16
QUOTE(mark72 @ Mar 28 2016, 10:27 PM) *
Non lo sapevo che ora è gratuito, meno male, così risparmiamo un po' di soldini. Ho tuttavia un problema, nel senso che quando vado per aprire il software (versione di prova, ora scaduta) da PS o altri programmi, mi apre una finestra che mi avvisa che il periodo di prova è scaduto e che per utilizzarlo devo acquistarlo. Non so, magari devo reinstallare tutto il pacchetto. Qualcuno può illuminarmi?


Probabilmente è necessario disinstallare e reinstallare scaricando nuovamente il pacchetto.

Fabio
mark72
Messaggio: #17
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 28 2016, 10:29 PM) *
Probabilmente è necessario disinstallare e reinstallare scaricando nuovamente il pacchetto.

Fabio

Grazie mille, domani proverò.
Paolo Rabini
Messaggio: #18
Qualcuno usa il pacchetto con Capture NX2?
Vorrei sapere quale è il modo per scegliere l'applicazione con cui aprire l'immagine; per ora riesco a configurarlo per usarne una alla volta e mi sembra un po' scomodo.
Per ora riesco ad utilizzarne solamente uno alla volta, modificando in preferenze - generali, la casella 'applicazione associata ad Apri con:' impostandola ogni volta con l'applicativo che desidero usare.
Dopo aver impostato il percorso, ad esempio con quello di Color Efex, quando ho un'immagine aperta in modifica, nel menu file si attiva la voce 'apri con' che mi consente di aprire il file solamente con Color Efex; se poi volessi modificare un'altra immagine con Silver Efex devo prima modificare le impostazioni mettendo il percorso di questa applicazione al posto dell'altra.
Ovviamente non è il massimo della comodità...
C'è una soluzione, senza passare per altri programmi, tipo NXD ?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Ciao Paolo.
No, come hai già scoperto da solo, il comando di CNX2 'Apri con...' funziona con un'applicazione per volta.
Le nuove versioni, invece, danno la possibilità di registrarne di più.

Ciao,
Alessandro.
Paolo Rabini
Messaggio: #20

Pollice.gif
grazie Alessandro smile.gif
giunpy79
Messaggio: #21
Grazie della info.....provo a scaricarlo su Mac e vediamo come va
LazzaMax
Messaggio: #22
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 30 2016, 07:12 PM) *
Ciao Paolo.
No, come hai già scoperto da solo, il comando di CNX2 'Apri con...' funziona con un'applicazione per volta.
Le nuove versioni, invece, danno la possibilità di registrarne di più.

Ciao,
Alessandro.



Salve a tutti!

Grazie ragazzi per l'informazione.
Scaricato anche io come ha detto Alessandro ma sia in Capture Nx-D Capture Nx-2 e VieNx-i faccio tutte le modifiche possibili ma poi non mi permette di salvare il file nuovo e ripristina quello vecchio originale.
E' normale? Succede anche a voi?
Buona domenica a tutti!
Massimo

Messaggio modificato da LazzaMax il Apr 3 2016, 01:25 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
Ora sono in giro e non posso verificare subito, lo farò al rientro, ma se non ricordo male, lui salva un tiff nella cartella che indichi ed, ovviamente, non tocca il file originale.

Ciao,
Alessandro.
LazzaMax
Messaggio: #24
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 3 2016, 02:10 PM) *
Ora sono in giro e non posso verificare subito, lo farò al rientro, ma se non ricordo male, lui salva un tiff nella cartella che indichi ed, ovviamente, non tocca il file originale.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro!
Ho verificato è proprio come dici tu.
Si può stabilire il percorso (con Preferenze) e salvarlo in una cartella dove si può poi riprendere e modificare ancora ridurre e postare con dimensioni accettabili al Web.
Saluti e grazie per l'attenzione.
Massimo

Messaggio modificato da LazzaMax il Apr 3 2016, 08:28 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
Rieccomi.
Sì è come dicevo. Ho appena fatto una prova usando Silver e cliccando sul pulsante "Salva" lui crea un TIF e lo salva nella cartella predefinita della immagini (Il percorso dipenderà dal sistema operativo che utilizzi).
Puoi anche, da menù del plug-in, scegliere "Salva come..." e decidere il formato e dove.
Il NEF non viente toccato.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Plug-in Photoshop Free r.toson 10 28-12-2004 19:50
Software Free Per Card? r.toson 1 23-08-2005 10:54
Per La Fotografia Free Lance Ely (C) 1 22-04-2006 19:40
"cornetto Free Music Festival" Domenica, Milano hausdorf79 0 25-05-2005 21:46
Software Free X Panorama O Immersive danyfil 0 29-06-2005 11:50