FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuova Versione Capture Nx-d 1.4.0.
sembra che vada molto male.
Rispondi Nuova Discussione
ffrabo
Messaggio: #1
La nuova versione 1.4.0 di Capture NX-D sembra che vada molto mal, su juza sconsigliano d'installarla:
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1760941
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Grazie per la segnalazione... ho aggiornato la discussione in evidenza ed aperto la relativa discussione dove inserire eventuali bug o altro (questa).

Ciao,
Alessandro.
ribaldo_51
Messaggio: #3
Ora l'ho installata la proverò bene prossimamente.

come ho detto nell'altra discussione ho provato solo il pennello di ritocco del quale sentivo molto la mancanza.

non vedo perchè non installarla, non è mica un'operazione irreversibile!
ffrabo
Messaggio: #4
QUOTE(ribaldo_51 @ Mar 23 2016, 06:40 PM) *
non vedo perchè non installarla, non è mica un'operazione irreversibile!


Quando l'hai provato, facci sapere le tue impressioni.
Le mie attuali macchine vanno ancora con Capture NX2, per cui non sento il bisogno di usare l'NX-D, ma in futuro sicuramente dovrò usarlo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Infatti Franco, fino a che le macchine in possesso potranno essere gestite ancora con NX2 ok, ma le nuove (già da un po... ) ci vorrà la versione D.

Per problemi e/o altro suggerisco di continuare sull'altra discussione smile.gif

Ciao,
Alessandro.
ribaldo_51
Messaggio: #6
QUOTE(ffrabo @ Mar 23 2016, 07:17 PM) *
Quando l'hai provato, facci sapere le tue impressioni.


per il momento tutti questi peggioramenti segnalati su juzaphoto non sono riuscito a vederli.

Tra l'altro il segnalatore (che deve essere un bel fenomeno) addirittura dice di non scaricarlo come se fosse brulicante di virus messicano.gif
Umbi54
Messaggio: #7
Boh! Io ho provato sia ViewNx-I che CaptureNx-D e per il momento ho trovato solo un miglioramento in ViewNx.
Farò altre prove nel WE.
Umberto
cicalone963
Messaggio: #8
Lo ho istallato ora su PC, sembra tutto ok, non vedo colori slavati come diceva qualcuno, anzi forse un pochino più reattivo
cicalone963
Messaggio: #9
Provato stamattina su MAC e devo dire che è molto lento quasi si pianta.
IMAC 27 16gb di ram e file della 810

Messaggio modificato da cicalone963 il Mar 26 2016, 09:40 AM
Umbi54
Messaggio: #10
Ciao a tutti,
dai post comincio a pensare che debba avere un'allergia ai MAC, perchè su Windows, pur non essendo una Ferrari, è abbastanza rapido.
Inoltre non ha dato tutti problemi di installazione che ho letto per i MAC. Io lo suo su due portatili entrambi con W10, il primo un I7 4+4 processor 8gb di ram e 2gb di video e il secondo un I5 4 processor e 4gb di ram e 1 di video, quindi sulla carta non sono dei "mostri".
Per tornare al difetto lamentato, aprendo le immagini precedentemente modificate con NX-I o NX-D, riconosce quanto presente nei files sidercar.
Saluti
Umberto
Stanchino
Messaggio: #11
Scaricata 2 volte, installata 2 volte. Però ho sempre la 1.3.0 e non la 1.4.0
?
Stanchino
Messaggio: #12
QUOTE(mtdbo @ Mar 29 2016, 04:30 PM) *
Scaricata 2 volte, installata 2 volte. Però ho sempre la 1.3.0 e non la 1.4.0
?


Risolto disinstallando, riavviando e reinstallando invece di aggiornare.
cicalone963
Messaggio: #13
QUOTE(Umbi54 @ Mar 28 2016, 10:13 AM) *
Ciao a tutti,
dai post comincio a pensare che debba avere un'allergia ai MAC, perchè su Windows, pur non essendo una Ferrari, è abbastanza rapido.
Inoltre non ha dato tutti problemi di installazione che ho letto per i MAC. Io lo suo su due portatili entrambi con W10, il primo un I7 4+4 processor 8gb di ram e 2gb di video e il secondo un I5 4 processor e 4gb di ram e 1 di video, quindi sulla carta non sono dei "mostri".
Per tornare al difetto lamentato, aprendo le immagini precedentemente modificate con NX-I o NX-D, riconosce quanto presente nei files sidercar.
Saluti
Umberto

Stessa cosa anche a me, su Win buono, su mac nun se po guardà
pes084k1
Messaggio: #14
QUOTE(cicalone963 @ Mar 30 2016, 10:18 AM) *
Stessa cosa anche a me, su Win buono, su mac nun se po guardà


Su Windows NX-D va come prima, meglio di prima, confermo. Ma che aspettate a lasciare il Mac? OS proprietario chiuso e poco divertente con applicalizioni pseudo-elitarie e costose (e pure lente)...

A presto telefono.gif

Elio
cicalone963
Messaggio: #15
orami la frittata è fatta
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Già... non il massimo di velocità su MAC, ma sono ottimista di natura, quindi, vedo una versione che funzionerà perfettamente sia su MAC che su WIN.... checchè ne dica qualche professore. ... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
cicalone963
Messaggio: #17
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 31 2016, 01:05 AM) *
Già... non il massimo di velocità su MAC, ma sono ottimista di natura, quindi, vedo una versione che funzionerà perfettamente sia su MAC che su WIN.... checchè ne dica qualche professore. ... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Si sono convinto anche io, con un po di pazienza prima o poi avremo un SW all'altezza.
mikifano
Messaggio: #18
QUOTE(pes084k1 @ Mar 30 2016, 07:35 PM) *
Su Windows NX-D va come prima, meglio di prima, confermo. Ma che aspettate a lasciare il Mac? OS proprietario chiuso e poco divertente con applicalizioni pseudo-elitarie e costose (e pure lente)...

A presto telefono.gif

Elio


una volta, una volta... MAC era una sorta di trattore: tirava dritto! qualsiasi cosa gli mettessi tra le mani!
ora mi sa che, complici i vari iPhone, iPad, iCazz... hanno perso la testa: da mezzi tutta sostanza a mezzi tutta apparenza!
il Mac ce l'ho, ovvio! ad agosto avrà 8 anni....
ci faccio girare PS CS4.... apre serenamente 100 RAW di D700 14bit per volta (22/25Mb cad), li passa a CR a PS senza troppi problemi, e poi applica regolarmente i filtri e ogni altro... e salvo in PSD...
tutto quel che nuovo va invece su Win 10.... biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #19
Installato su pc, insieme a capture NX2. Fatto qualche prova ma... ritengo sia moolto lento, tanto lento che il vecchio software mi sembra una scheggia.
Ma... il motivo x cui l'ho disinstallato è che, dopo qualche semplice operazione di apri chiudi, si blocca sistematicamente ( senza alcun errore) al punto che,
non riparte più rallentando le funzioni del pc. Certo, per chi come me, ha vissuto tutte le problematiche e le risoluzioni del vecchio software,
non può che avere fiducia in un risoluzione e miglioramento del nuovo. Considerando che, il tutto è passato in altre mani... spero non le tengono in tasca.

saluti

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 3 2016, 10:48 PM
Vitruvio80
Messaggio: #20
confermo non scaricatela, è lentissima, e unica vera novità è il pennello correttivo che non è neanche un gran che, moto meglio il cerotto di gimp. inoltre non capisco perché se uso il campionamento per il bilanciamento del bianco non è possibile leggere il valore rilevato. insomma c'è ancora tanto da lavorare su questo software
t_raffaele
Staff
Messaggio: #21
QUOTE(t_raffaele @ Apr 3 2016, 11:46 PM) *
Installato su pc, insieme a capture NX2. Fatto qualche prova ma... ritengo sia moolto lento, tanto lento che il vecchio software mi sembra una scheggia.
Ma... il motivo x cui l'ho disinstallato è che, dopo qualche semplice operazione di apri chiudi, si blocca sistematicamente ( senza alcun errore) al punto che,
non riparte più rallentando le funzioni del pc. Certo, per chi come me, ha vissuto tutte le problematiche e le risoluzioni del vecchio software,
non può che avere fiducia in un risoluzione e miglioramento del nuovo. Considerando che, il tutto è passato in altre mani... spero non le tengono in tasca.

saluti


Per correttezza. Ho scaricato ed installato ViewNX-i & Capture NX-D,(unico pacchetto di installazione). Stranamente sembra funzicare meglio.
Ho eseguito diverse operazioni, senza riscontrare errori/blocchi. Ho notato che, nelle varie opzioni, manca la possibilità di convertire in profilo xxx

saluti



ribaldo_51
Messaggio: #22
QUOTE(Vitruvio80 @ Apr 5 2016, 12:43 AM) *
confermo non scaricatela, è lentissima, e unica vera novità è il pennello correttivo che non è neanche un gran che, moto meglio il cerotto di gimp. inoltre non capisco perché se uso il campionamento per il bilanciamento del bianco non è possibile leggere il valore rilevato. insomma c'è ancora tanto da lavorare su questo software

Io continuo a non trovare tutta questa lentezza (su Win 7), sicuramente meglio della versione precedente. Poi che possa/debba ancora migliorare non c'è dubbio.

Poi perchè "non scaricatela" ognuno non può provarla e vedere se gli va bene?

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Apr 5 2016, 06:43 AM
mikifano
Messaggio: #23
la sto usando.. non è ACR...
sì è più lenta..
ma funziona, non devi pagare il pizzo a nessuno e lavora bene!!
e una volta lavorato il file, lo manda al programma di fotoritocco prescelto senza dover salvare un file e riaprirlo, né più ne meno di ACR

a cavallo donato non si guarda in bocca!
specie se è un buon cavallo!
Manant59
Messaggio: #24
QUOTE(ffrabo @ Mar 23 2016, 08:12 AM) *
La nuova versione 1.4.0 di Capture NX-D sembra che vada molto mal, su juza sconsigliano d'installarla:
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1760941

Confermo, non si apre proprio e da questo errore
IPB Immagine


Ciao Antonino
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
Non ho win ed ad una rapida ricerca con San Google, non ho trovato una soluzione (cercherò un po più a fondo ...), certo che, però, sei il primo a segnalare questo errore su queste pagine...

Altri utenti WIN?

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >