FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
E Le D750 Fallate, Per Chi La Ritiene La Pro Del Millennio
avviso di nikon usa oggi
Rispondi Nuova Discussione
vz77
Messaggio: #1
http://www.nikonusa.com/en/Service-And-Sup...Nikon-D750.html

Stanchino
Messaggio: #2
QUOTE(vz77 @ Feb 29 2016, 11:15 PM) *


Del millennio? Passati e prossimi millenni, niente è nessuna potrà mai superarla e tra 500 anni, quando la D810 sarà meno utile di uno spazzolino per il cesso, la D750 varrà ancora il prezzo pagata da nuova seppure con 890765477955 scatti. La mia ad esempio la sera esce da sola a fare foto per lasciarmi riposare in pace e quando rientra mi prepara il caffè, poi mi sveglia con un bacino.
smile.gif

E comunque la D810 aveva questo
https://photographylife.com/nikon-d810-thermal-noise-issue; altra pro del millennio e senza rotella scena. E alcuni in giro sostengono pure che sia un problema hardware a cui hanno messo una pezza software, quindi non risolvendo affatto ma nascondendolo e lo avrebbe tutt'ora. (Se vero non lo so e non mi frega nulla)

E la D800 questo
https://photographylife.com/nikon-d800-asym...ric-focus-issue

Certo che a tanti sta proprio sul gozzo questa D750, beh, mi fa piacere: vuol dire che da fastidio a chi ha la puzza sotto al naso

smile.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
Beh, non ci vedo nulla di male nei richiami : la mia Toyota sebbene non abbia mai avuto problemi da me riscontrati, è stata già due volte richiamata ed in una occasione mi hanno smontato e rimontato il motore. Mica me la sono presa, anzi sono soddisfatto della serietà. Certo che se il problema è noto e non si fanno interventi allora la cosa cambia
Poi pro è la mano che la impugna più della fotocamera (ed intendo un professionista ma anche un fotografo capace)

Ps : hai la D750 ?
PpSs : guarda che sei arrivato tardi, esisteva già altro topic sull'argomento

Alessandro
vz77
Messaggio: #4
QUOTE(mtdbo @ Feb 29 2016, 11:40 PM) *
Del millennio? Passati e prossimi millenni, niente è nessuna potrà mai superarla e tra 500 anni, quando la D810 sarà meno utile di uno spazzolino per il cesso, la D750 varrà ancora il prezzo pagata da nuova seppure con 890765477955 scatti. La mia ad esempio la sera esce da sola a fare foto per lasciarmi riposare in pace e quando rientra mi prepara il caffè, poi mi sveglia con un bacino.
smile.gif

E comunque la D810 aveva questo
https://photographylife.com/nikon-d810-thermal-noise-issue; altra pro del millennio e senza rotella scena. E alcuni in giro sostengono pure che sia un problema hardware a cui hanno messo una pezza software, quindi non risolvendo affatto ma nascondendolo e lo avrebbe tutt'ora. (Se vero non lo so e non mi frega nulla)

E la D800 questo
https://photographylife.com/nikon-d800-asym...ric-focus-issue

Certo che a tanti sta proprio sul gozzo questa D750, beh, mi fa piacere: vuol dire che da fastidio a chi ha la puzza sotto al naso

smile.gif


ma con le poche d800 e di alcuni ristretti seriali della primissima serie...e idem con d810 si era risolto. con questa superpro del millennio della d750 siamo invece al 3o richiamo...in meno di 2 anni...dai forse prima che esca la d750sr (Senza Rotellina e Senza Richiamo) avranno fatto uscire la d760... la d750 sta già passando alla storia come erede della d600 (dal punto di vista dei problemi XD )

QUOTE(ma01417 @ Feb 29 2016, 11:41 PM) *
PpSs : guarda che sei arrivato tardi, esisteva già altro topic sull'argomento

Alessandro


non avevo letto l'altro topic e non mi sarei mai azzardato a postarlo là visto che quello è frequentato da tantissimi pro che ritengono la d750 superiore alla d810 e la migliore nikon sul mercato (avvalorando la tesi con articolo allegato di nikonphotography o non mi ricordo come si chiami quella rivista che spinge all'acquisto di rotelline al terzo richiamo che sono in chiara difficoltà e rapidissima svalutazione..)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(vz77 @ Feb 29 2016, 11:15 PM) *


e quindi?

QUOTE(ma01417 @ Feb 29 2016, 11:41 PM) *
Beh, non ci vedo nulla di male nei richiami : la mia Toyota sebbene non abbia mai avuto problemi da me riscontrati, è stata già due volte richiamata ed in una occasione mi hanno smontato e rimontato il motore. Mica me la sono presa, anzi sono soddisfatto della serietà. Certo che se il problema è noto e non si fanno interventi allora la cosa cambia
Poi pro è la mano che la impugna più della fotocamera (ed intendo un professionista ma anche un fotografo capace)

Ps : hai la D750 ?
PpSs : guarda che sei arrivato tardi, esisteva già altro topic sull'argomento

Alessandro


vuoi mettere la soddisfazione di poter deridere un pò la D750? a scapito de la mejo D810 ?
gforciniti
Messaggio: #6
QUOTE(vz77 @ Mar 1 2016, 12:08 AM) *
non avevo letto l'altro topic e non mi sarei mai azzardato a postarlo là visto che quello è frequentato da tantissimi pro che ritengono la d750 superiore alla d810 e la migliore nikon sul mercato (avvalorando la tesi con articolo allegato di nikonphotography o non mi ricordo come si chiami quella rivista che spinge all'acquisto di rotelline al terzo richiamo che sono in chiara difficoltà e rapidissima svalutazione..)


Infatti ! Alle 11:19 PM questo l'ho scritto io !
posta ste cose al sushi bar che qui la d750 è ritenuta la pro (con rotellina) del millennio...detta anche 'la superiore' o 'la meglio'...
pinazza
Messaggio: #7
QUOTE(francopelle @ Mar 1 2016, 12:17 AM) *
e quindi?
vuoi mettere la soddisfazione di poter deridere un pò la D750? a scapito de la mejo D810 ?


Franco...qui ogni tanto viene fuori qualcuno che si diverte a denigrare i prodotti Nikon e non perde occasione di magnificare la concorrenza.
E' solo gente simpatica come il chewing gum nei capelli. Sopportiamoli..

Ciao

Pino
Memez
Messaggio: #8
Che sarebbe sta storia della rotellina?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
La rotellina, o rotella, è un ingranaggio contenuto in un contenitore, pressappoco sferico, di materiale osseo. C'è chi ne ha più chi ne ha meno. Ma, indipendentemente dalla quantità, è importante la fluidità del funzionamento. Purtroppo le rotelline possono grippare o girare male creando disfunzioni, malfunzionamenti. L'evidenza empirica mostra che il problema si manifesta più spesso davanti a un display di un dispositivo connesso in rete. Sono in corso studi per capire le ragioni profonde del fenomeno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Memez @ Mar 1 2016, 06:28 AM) *
Che sarebbe sta storia della rotellina?


la rotellina denigrata sarebbe il selettore M, P, A, S, con (e qui l'orrore) Scene e Effects che la serie D8xx non ha e che gli pseudo PRO ( in quanto possessori di serie D8xx) aborrono ..!!
Marco Senn
Messaggio: #11
Meglio un richiamo in più che la negazione reiterata come con la D600. Vedo però che ormai siamo allo stadio e non più al forum. Ho una macchina con la rotella (D5300) e non la uso mai, si sposta unicamente tra A e M, ma la sua presenza non ha mai influito sulle foto. Non so cosa succede quando sta in mano a mia moglie Lampadina.gif . Però in tutta onestà l'utente che acquista una D750, per tipologia di prezzo, caratteristiche e orientamento, della suddetta rotella non dovrebbe farsene nulla. Però continuo a leggere di utenti che si dotano di uno strumento come la D750 e poi vengono a dare domande da primo corso sull'esposizione per cui non mi stupisco più di tanto.
Stanchino
Messaggio: #12
QUOTE(francopelle @ Mar 1 2016, 09:18 AM) *
la rotellina denigrata sarebbe il selettore M, P, A, S, con (e qui l'orrore) Scene e Effects che la serie D8xx non ha e che gli pseudo PRO ( in quanto possessori di serie D8xx) aborrono ..!!


Senza scordare che non serve usarla per danneggiare una bellissima fotografia, basta la sola presenza della rotellina in prossimità dell'obiettivo per inficiarne i risultati, come dimostrano le mille foto presenti nel club D750 che sono evidentemente schifose, basta confrontarle con quelle del club D810.

Però c'è da dire che la rotellina è fondamentale quando il pezzente-barbone va in banca a chiedere il mutuo per comprarsi la D750, cosa che uno con la D810 non fa perchè è un PRO bello e ricchissimo. In banca il direttore la prima cosa che chiede è se la D750 ha la rotellina: se c'è, mutuo accordato, altrimenti nisba, resti con la D3200 che fa foto schifose perché non ha il tasto AF-ON come la D300 che invece fa foto meravigliose.

Scordo qualcosa della perle di saggezza lette in giro?

smile.gif

vz77
Messaggio: #13
ma si scherza...però è vero che bisognerebbe tutelare di più i possessori di 750. girano voci che al quarto richiamo provvederanno anche alla sostituzione della rotellina con ghiera di fattura più seria. ma c'è già chi lamenta che la d750sr Senza Rotella non produca più gli scatti ben più nitidi e definiti della d810 e altri dicono che la sr abbia raffica e prestazioni iso peggiori della d4s mentre la vecchia d750tc Terza Chiamata erano superiori in tutto ai modelli citati.
Stanchino
Messaggio: #14
QUOTE(vz77 @ Mar 1 2016, 10:09 AM) *
ma si scherza...però è vero che bisognerebbe tutelare di più i possessori di 750. girano voci che al quarto richiamo provvederanno anche alla sostituzione della rotellina con ghiera di fattura più seria. ma c'è già chi lamenta che la d750sr Senza Rotella non produca più gli scatti ben più nitidi e definiti della d810 e altri dicono che la sr abbia raffica e prestazioni iso peggiori della d4s mentre la vecchia d750tc Terza Chiamata erano superiori in tutto ai modelli citati.



Io sapevo che stavano clonando McCurry per inserirlo nella confezione della D750sr come aiuto per i possessori messicano.gif

Comunque Nikon mi ha veramente stufato: prezzi enormi per qualità media, a volte mediocre. Le troppe magagne della D750 non sono un caso isolato: l'elenco è troppo lungo ed in alcuni casi pesante, come il micromosso a VR attivato del 300mm da 2mila euro con inevitabile richiamo in assistenza. Ed hanno pure il coraggio di aumentare i prezzi
Marco Senn
Messaggio: #15
QUOTE(mtdbo @ Mar 1 2016, 09:40 AM) *
foto presenti nel club D750 che sono evidentemente schifose, basta confrontarle con quelle del club D810.

Scordo qualcosa della perle di saggezza lette in giro?


Si ce ne sono tante altre... però da utente esterno, non ho né una né l'altra, devo dire che le foto sul club D810 a MIO giudizio sono mediamente migliori; non certo per la macchina ma, credo, per il fatto che mediamente i possessori della D810 sono fotografi mediamente più esperti con un background di utilizzo di reflex maggiore e con un parco ottiche migliore.

QUOTE(mtdbo @ Mar 1 2016, 10:35 AM) *
Comunque Nikon mi ha veramente stufato: prezzi enormi per qualità media, a volte mediocre


La qualità del materiale Nikon è comunque elevata. Non è che gli altri siano meglio e se Canon parzialmente vince sulle ottiche nell'ambito reflex direi che sulle macchine Nikon offre in questo momento oggetti al top. Io ho mandato nella mia vita in assistenza poche cose... di recente un 18-200VRII e il mio 21 Zeiss a cui si era rotta la CPU. Ma il fatto che sia andato in assistenza (peraltro restituito perfetto pulito e pure con il tappo nuovo) non ne diminuisce la qualità. Capita...
Stanchino
Messaggio: #16
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2016, 10:48 AM) *
.... devo dire che le foto sul club D810 a MIO giudizio sono mediamente migliori; non certo per la macchina ma, credo, per il fatto che mediamente i possessori della D810 sono fotografi mediamente più esperti con un background di utilizzo di reflex maggiore e con un parco ottiche migliore.

...La qualità del materiale Nikon è comunque elevata. Non è che gli altri siano meglio e se Canon parzialmente vince sulle ottiche nell'ambito reflex direi che sulle macchine Nikon offre in questo momento oggetti al top....


Per la prima parte, da possessore della D750, la penso decisamente come te.

Molto meno convinto della seconda parte, soprattutto nel settore commerciale intermedio tra entry e PRO dove sto io (e non parlo di NPA di cui non mi frega proprio nulla) e dove non trovo la qualità che pago a caro, carissimo, prezzo.
vz77
Messaggio: #17
QUOTE(mtdbo @ Mar 1 2016, 10:35 AM) *
Io sapevo che stavano clonando McCurry per inserirlo nella confezione della D750sr come aiuto per i possessori messicano.gif

Comunque Nikon mi ha veramente stufato: prezzi enormi per qualità media, a volte mediocre. Le troppe magagne della D750 non sono un caso isolato: l'elenco è troppo lungo ed in alcuni casi pesante, come il micromosso a VR attivato del 300mm da 2mila euro con inevitabile richiamo in assistenza. Ed hanno pure il coraggio di aumentare i prezzi


io comprai d800 a pochi mesi dalla d810. seriale quindi ok e in più le caratteristiche della macchina mi piacevano anche a confronto della d800e. se avessi aspettato 2 mesi per la novità probabilmente mi sarei preso i primi modelli di d810 affetta da hotpixel poi stoppata. quelle già prodotte furono rimarchiate con bollino e quelle poi prodotte esenti (dicono) di quel difetto. in ogni caso quelle serie limitate della d800 (peraltro ci fu molta confusione perché alcuni di quei primi seriali di distribuzione soprattutto usa erano oggettivamente presenti mentre in molti casi poi smascherati anche in vari forum erano errori di scatto etc) poi si disse che altri esemplari avevano dominante verde sul display etc. sempre comunque primi esemplari. risolti questi problemi poi era rimasta la leggenda del miciomosso spesso alimentata da persone abituate a vedere foto e scattare con macchine a 12mpx. comunque sia questo che il problema hotpizel della d810 sono stati risolti. la d750 invece è affetta da difetti progettuali belli grossi. e siamo al terzo richiamo. e da un lato nikon fa il possibile per rimediare, dall'altro si cerca di spingere gli utenti ad acquistare la d750 nominandola come migliore reflex nikon. se qualsiasi xxx in circolazione volesse credere a quella 'leggenda metropolitana' cosa potrebbe pensare un user canon, sony etc? guarda...una rivista nikon nomina la d750 come migliore reflex del listino e sono al terzo richiamo...chissà le altre che schifo...
insomma non si rimediano gli errori progettuali facendo pubblicità ingannevole. una persona seria non comprerebbe mai una d750 se fosse minimamente informato. e sa già pure quanti soldi ci rimetterebbe dovendola rivenderla in prossimo futuro potendo fornire zero certezze seriali sull'assenza di problemi. su questo non appoggio chi dovrebbe invece parlare bene di nikon in fatto comunque di assistenza. perché credo che nikon, a differenza di sony, abbia particolarmente a cuore il parere dei consumatori e quindi cercano di rimediare agli errori. questo ovviamente è il minore dei beni, poiché si spera che ci sia prima di tutto un controllo qualità...voglio comprare macchine perfette, non macchine che mi vengono riparate. il vanto dovrebbe essere la perfezione tecnica, non 'l'assistenza'.
detto questo si è sempre consigliato di non comprare un corpo appena uscito ma di aspettare almeno 4 mesi. ma chi 'ha fretta' ha fretta. e vuole subito la novità. sono già prenotate moltissime d500 e d5. mi spiace per chi è nelle condizioni psicologiche di doversi muovere con così tanto margine di rischio. non gioca a favore il ciclo di vita biennale che richiede il mercato. considerando ovviamente le versioni beta-test la d5 è già molto vecchia adesso, specie se è stata ben testata in questi anni. ma in linea di massima è sempre meglio comprare una camera da due anni sul mercato che una macchina da due mesi sul mercato. con i pc e altre apparecchiature tecnologiche a forte innovazionecome i cellulari funziona esattamente al contrario.

Messaggio modificato da vz77 il Mar 1 2016, 11:03 AM
Marco Senn
Messaggio: #18
QUOTE(mtdbo @ Mar 1 2016, 10:58 AM) *
Molto meno convinto della seconda parte, soprattutto nel settore commerciale intermedio tra entry e PRO dove sto io (e non parlo di NPA di cui non mi frega proprio nulla) e dove non trovo la qualità che pago a caro, carissimo, prezzo.


Onestamente... tolto il problema del richiamo cosa ti manca davvero in una D750, una D810, una D7200 (non cito la D500 di cui si sa poco)? Io ho una D800, per vox populi un rudere ormai, ma posso garantirti che non è lei il mio limite wink.gif
carlocos
Messaggio: #19
QUOTE(vz77 @ Mar 1 2016, 11:00 AM) *
io comprai d800 a pochi mesi dalla d810. seriale quindi ok e in più le caratteristiche della macchina mi piacevano anche a confronto della d800e. se avessi aspettato 2 mesi per la novità probabilmente mi sarei preso i primi modelli di d810 affetta da hotpixel poi stoppata. quelle già prodotte furono rimarchiate con bollino e quelle poi prodotte esenti (dicono) di quel difetto. in ogni caso quelle serie limitate della d800 (peraltro ci fu molta confusione perché alcuni di quei primi seriali di distribuzione soprattutto usa erano oggettivamente presenti mentre in molti casi poi smascherati anche in vari forum erano errori di scatto etc) poi si disse che altri esemplari avevano dominante verde sul display etc. sempre comunque primi esemplari. risolti questi problemi poi era rimasta la leggenda del miciomosso spesso alimentata da persone abituate a vedere foto e scattare con macchine a 12mpx. comunque sia questo che il problema hotpizel della d810 sono stati risolti. la d750 invece è affetta da difetti progettuali belli grossi. e siamo al terzo richiamo. e da un lato nikon fa il possibile per rimediare, dall'altro si cerca di spingere gli utenti ad acquistare la d750 nominandola come migliore reflex nikon. se qualsiasi xxx in circolazione volesse credere a quella 'leggenda metropolitana' cosa potrebbe pensare un user canon, sony etc? guarda...una rivista nikon nomina la d750 come migliore reflex del listino e sono al terzo richiamo...chissà le altre che schifo...
insomma non si rimediano gli errori progettuali facendo pubblicità ingannevole. una persona seria non comprerebbe mai una d750 se fosse minimamente informato. e sa già pure quanti soldi ci rimetterebbe dovendola rivenderla in prossimo futuro potendo fornire zero certezze seriali sull'assenza di problemi. su questo non appoggio chi dovrebbe invece parlare bene di nikon in fatto comunque di assistenza. perché credo che nikon, a differenza di sony, abbia particolarmente a cuore il parere dei consumatori e quindi cercano di rimediare agli errori. questo ovviamente è il minore dei beni, poiché si spera che ci sia prima di tutto un controllo qualità...voglio comprare macchine perfette, non macchine che mi vengono riparate. il vanto dovrebbe essere la perfezione tecnica, non 'l'assistenza'.
detto questo si è sempre consigliato di non comprare un corpo appena uscito ma di aspettare almeno 4 mesi. ma chi 'ha fretta' ha fretta. e vuole subito la novità. sono già prenotate moltissime d500 e d5. mi spiace per chi è nelle condizioni psicologiche di doversi muovere con così tanto margine di rischio. non gioca a favore il ciclo di vita biennale che richiede il mercato. considerando ovviamente le versioni beta-test la d5 è già molto vecchia adesso, specie se è stata ben testata in questi anni. ma in linea di massima è sempre meglio comprare una camera da due anni sul mercato che una macchina da due mesi sul mercato. con i pc e altre apparecchiature tecnologiche a forte innovazionecome i cellulari funziona esattamente al contrario.

Scusami, se per i possessori di d750 la macchina è perfetta, le foto sono perfette, perché mandarla in assistenza? e se non si fosse saputo niente di quest'ulteriore chiamata? e se chi ha scritto per prima non so in quale sito (perché non mi interessa) di questo obsoleto difetto non l'avesse fatto???
Stanchino
Messaggio: #20
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2016, 11:01 AM) *
Onestamente... tolto il problema del richiamo cosa ti manca davvero in una D750, una D810, una D7200 (non cito la D500 di cui si sa poco)? Io ho una D800, per vox populi un rudere ormai, ma posso garantirti che non è lei il mio limite wink.gif


Nella D750 mi manca solo il GPS e la mia non è da rimandare in assistenza. Stavo pensando di comprare il GPS che mi serve, non per sfizio, ma non spenderò 260 euro per una cosa che dovrebbe costarne 50 già con lauti ed ingiustificati guadagni per il produttore.
Non vorrei nessuna D8X0, non perchè la D750 è meglio che non è vero, ma perchè non mi serve: già questa per me pesa ed è troppo grande con le ottiche che ci monto (spesso l'80-200 o il 14-24). La D5 non voglio neppure vederla in cartolina per quello: faccio un altro lavoro, non il fotografo di professione.
LA questione è la serietà: mi vendi roba che altri fanno alla metà del prezzo, almeno falla non fallata e non mi rompere l'anima con i danni da compressione.

Messaggio modificato da mtdbo il Mar 1 2016, 11:36 AM
Marco Senn
Messaggio: #21
QUOTE(mtdbo @ Mar 1 2016, 11:35 AM) *
Nella D750 mi manca solo il GPS e la mia non è da rimandare in assistenza. Stavo pensando di comprare il GPS che mi serve, non per sfizio, ma non spenderò 260 euro per una cosa che dovrebbe costarne 50 già con lauti ed ingiustificati guadagni per il produttore.


Io ho risolto in modo più banale. Ho acquistato un registratore GPS Columbus in rete. Costa quello che vuoi spendere tu ed è grande come un pacchetto di cerini. Si ricarica USB e dura circa una giornata. Se sono in viaggio lo lascio di notte attaccato alla presa e la mattina è pronto. Usa delle microSD, scarichi i dati, li converti GPX con un freeware e con WiewNX2 li associ alle foto. Tempo per fare il tutto 15 minuti con un centinaio di foto. Costa sw zero.

QUOTE(mtdbo @ Mar 1 2016, 11:35 AM) *
LA questione è la serietà: mi vendi roba che altri fanno alla metà del prezzo, almeno falla non fallata e non mi rompere l'anima con i danni da compressione.


Ma chi ti vende le cose metà? Sigma? Provala l'assistenza Sigma... Non vedo sul mercato oggetti esenti da problemi, è lo scotto da pagare alla produzione di massa.
MacMickey
Messaggio: #22
QUOTE(vz77 @ Mar 1 2016, 11:00 AM) *
la d750 invece è affetta da difetti progettuali belli grossi. e siamo al terzo richiamo.


Se fose come dici non servirebbe un seriale per capire se la macchina ha un difetto. Il difetto sarebbe evidente e sarebbe su tutte, o no?
Marco Senn
Messaggio: #23
QUOTE(mtdbo @ Mar 1 2016, 11:35 AM) *
Nella D750 mi manca solo il GPS


Oppure questo...
http://shop.columbus-gps.de/product_info.p...umbus-nGPS.html
Stanchino
Messaggio: #24
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2016, 11:44 AM) *
Io ho risolto in modo più banale. Ho acquistato un registratore GPS Columbus in rete. Costa quello che vuoi spendere tu ed è grande come un pacchetto di cerini. Si ricarica USB e dura circa una giornata. Se sono in viaggio lo lascio di notte attaccato alla presa e la mattina è pronto. Usa delle microSD, scarichi i dati, li converti GPX con un freeware e con WiewNX2 li associ alle foto. Tempo per fare il tutto 15 minuti con un centinaio di foto. Costa sw zero.


Ma chi ti vende le cose metà? Sigma? Provala l'assistenza Sigma... Non vedo sul mercato oggetti esenti da problemi, è lo scotto da pagare alla produzione di massa.


GPS: stessa cosa fa il note 3 e non regalo 260 euro a Nikon.

Sigma, Tamron, se la ff PENTAX va come deve ha caratteristiche superiori a D810 e costa meno della D750... (FOWA ha lo stesso indirizzo NITAL, più o meno). Difetti? Può darsi ma perchè spendere di più per avere difetti in tutti i casi? Questo è il problema: se spendo di più per NIKON cosa ho in più? un SB900 su cui posso cuocere le uova?
Ho un sb700: a volte si accende a volte ha bisogno di un cazzotto in testa (letteralmente, per sveglairsi), il Metz che ho preso come secondo flash funziona sempre, senza mai sbagliare un colpo ed ho speso la metà. smile.gif

Messaggio modificato da mtdbo il Mar 1 2016, 12:11 PM
vz77
Messaggio: #25
QUOTE(MacMickey @ Mar 1 2016, 11:45 AM) *
Se fose come dici non servirebbe un seriale per capire se la macchina ha un difetto. Il difetto sarebbe evidente e sarebbe su tutte, o no?


se servisse un seriale come successo per d800 o d810 non si spiegherebbero le tre chiamate in periodi successivi...probabilmente risalgono 'a posteriori' al seriale, in base alle richieste di assistenza. non è un problema di pochi esemplari com'era successo per le batterie en-el15 ma un problema strutturale che si ripresenta non risolvibile come successe con d600. uno un paio di domande se le fa...specie se futuro acquirente di usato o nuovo d750. e anche se attuale proprietario. poi magari il problema per ora non si presenta, dipende dal grado di usura numero scatti o chissà, questo alla nikon non lo diranno mai wink.gif ormai i problemi si risolvono del tutto solo immettendo sul mercato una nuova sigla e un corpo con migliorie. se poi si chiamera d760 o d750sr ;P non si sa

Messaggio modificato da vz77 il Mar 1 2016, 12:23 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
E Le D750 Fallate, Per Chi La Ritiene La Pro Del Millennio vz77 81 03-03-2016 17:56
Tossici Del Nuovo Millennio federicomozz 20 26-12-2007 22:32
Alberi Del Terzo Millennio... nikko74 6 10-12-2008 14:45
Sono Pronto. La Foto Del Millennio 3000 alcarbo 2 08-12-2017 15:02
4 Pagine: V   1 2 3 > »