FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Retroilluminate
Rispondi Nuova Discussione
Pico96
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
Ho visto all'EXPO delle foto retroilluminate, e mi chiedevo come fossero realizzate, stampate e se bisognava avere qualche accorgimento in post produzione.
Qualcun sa come realizzare le stampe e se basta un pannello retroilluminato a LED per ottenere l'effetto.

Saluti

Fabio
Antonio Canetti
Messaggio: #2
di solito sono lavori che eseguono laboratori specializzati, in quanto sono stame particolari, dove si usano plotter per stampare su fogli di PVC , che dovrebbe essere anche la via più economica per realizzarli, in quanto paghi il prodotto finito e non tutta l'atrezzatura per qualche foto ogni tanto.

se fai una ricrca con "stampa pannelli retro illuminati" puoi approfondiore la ricerca.

Anotnio
Pico96
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 27 2016, 06:56 AM) *
di solito sono lavori che eseguono laboratori specializzati, in quanto sono stame particolari, dove si usano plotter per stampare su fogli di PVC , che dovrebbe essere anche la via più economica per realizzarli, in quanto paghi il prodotto finito e non tutta l'atrezzatura per qualche foto ogni tanto.

se fai una ricrca con "stampa pannelli retro illuminati" puoi approfondiore la ricerca.

Anotnio


Grazie per la risposta e per le informazioni, avevo intenzione di rivolgermi a qualche ditta per la realizzazione delle stampe (solo le migliori foto o quelle che potrebbero rendere bene con questo effetto) quello che non ho capito è se realizzano la stampa su pellicola o su lastra di plexiglas.

Di recente ho avuto modo di lavorare per la realizzazione di un'insegna e in quel caso è stata realizzata una retroilluminazione a LED e applicato un pannello in plexiglas con sopra una pellicola adesiva con intagliato il logo dell'agenzia, mi chiedevo se il funzionamento era lo stesso per questo tipo di foto.

Realizzare la parte per la retroilluminazione non sarebbe un problema quello che servirebbe sarebbe la parte di stampa della foto, su internet si trovano poche info a riguardo di questo tipo di foto.

Saluti

Fabio
Antonio Canetti
Messaggio: #4
con queste:

"stamapare layer retro illuminati"
chiavu di ricerche dovresti trovare quello che cerchi.

Anotnio
buzzerio francesco
Messaggio: #5
ciao prova qui www.mecanolab.com
ciao francesco
Pico96
Nikonista
Messaggio: #6
Grazie ad entrambi per le informazioni ho capito meglio cosa bisogna fare e che tipo di stampe sono necessarie, magari proverò a realizzare un pannello per contenere stampe in formato A4

Saluti

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Retroilluminate Pico96 5 29-02-2016 13:59
Cornici Retroilluminate niktomasi 2 29-06-2009 14:47