FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuova Pentax K1 Ff 36mpx
Rispondi Nuova Discussione
vettori
Messaggio: #1
Presentata la nuovissima FF Pentax K1 con sensore 36mpx. Prezzo molto interessante.
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
e se non sbaglio ha il gps che nikon non vuole mettere!!!!!
umby_ph
Messaggio: #3
IPB Immagine
IPB Immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

  • 36.4 effective MP, AA Filterless Full Frame CMOS sensor
  • Newly Designed Prime IV Engine
  • High Sensitivity 204,800 ISO
  • SRII five-axis Shake Reduction System
  • Pixel Shift Resolution System with motion correction function
  • Continuous shooting at 4.4fps
  • Selectable Anti-Aliasing Filter Effect
  • 33 Point Auto-Focus System
  • SAFOX 12 Autofocus Module
  • Pentaprism Optical Viewfinder with 100% FOV
  • 4-point LED Illumination of critical camera functions
  • 3.2-inch Cross-Tilt LCD display
  • APS-C Crop Mode for maximum lens flexibility and compatibility
  • Built-in GPS and ASTRO TRACER Functions
  • Built-in Electronic Compass
  • Wi-Fi Camera Control and Image Transfer
  • Professional H.264 Full HD video
  • Dual SD card slots
  • Fully weather sealed
  • HDMI port

prezzo di $1,796.95
Marco Senn
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 18 2016, 12:49 AM) *
e se non sbaglio ha il gps che nikon non vuole mettere!!!!!


E la stabilizzazione su 5 assi...

Dal sito Fowa

Il prezzo suggerito pubblico Italiano del solo BODY sarà di €1999,00 iva 22% inclusa
togusa
Messaggio: #5
Al momento però Pentax non produce obbiettivi FF moderni.
Solo in formato DX.
Oppure ci sono i vecchi obbiettivi manuali o con AF a vite dei tempi della pellicola.

Comunque pare che sia lo stesso sensore della D810, se non ho letto male in giro.
Marco Senn
Messaggio: #6
QUOTE(togusa @ Feb 18 2016, 10:56 AM) *
Al momento però Pentax non produce obbiettivi FF moderni.
Solo in formato DX.


Pare usciranno 8 ottiche FX. 15-30/2.8 e 24-70/2.8 sono già a listino. In ogni caso è stabilizzata e puoi montare tutti i K a pellicola
Stanchino
Messaggio: #7
QUOTE(togusa @ Feb 18 2016, 10:56 AM) *
Al momento però Pentax non produce obbiettivi FF moderni.
Solo in formato DX.
Oppure ci sono i vecchi obbiettivi manuali o con AF a vite dei tempi della pellicola.

Comunque pare che sia lo stesso sensore della D810, se non ho letto male in giro.



Ci sono comunque quelli di terzi a partire dagli art di Sigma. Poi credo che Pentax abbia già parecchi FF, c'è pure un 24-70 e un 70-200, oltre a tanti supertele.

Fosse uscita lo scorso anno...

Messaggio modificato da mtdbo il Feb 18 2016, 12:24 PM
umby_ph
Messaggio: #8
non sarà la reflex top ma lo stabilizzatore a 5 assi che rende stabilizzati tutti gli obbiettivi è un bel plus e poi Pentax tira sempre fuori queste chicche tipo il led per cambiare l'ottica al buio

IPB Immagine

Nikon con le nuove ammiraglie certo fa ottimi prodotti ma mai più di quello che uno si aspetta, niente novità, niente vetri esoterici (tipo 58 ƒ/1.2, 300 ƒ/2...) insomma migliora ma a piccoli passi
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(Marco Senn @ Feb 18 2016, 10:47 AM) *
E la stabilizzazione su 5 assi...

Dal sito Fowa

Il prezzo suggerito pubblico Italiano del solo BODY sarà di €1999,00 iva 22% inclusa


La stabilizzazione è interessante soprattutto per il pixel shifting!
Il prezzo è molto buono per essere una D810

QUOTE(umby_ph @ Feb 18 2016, 08:18 PM) *
non sarà la reflex top ma lo stabilizzatore a 5 assi che rende stabilizzati tutti gli obbiettivi è un bel plus e poi Pentax tira sempre fuori queste chicche tipo il led per cambiare l'ottica al buio

Nikon con le nuove ammiraglie certo fa ottimi prodotti ma mai più di quello che uno si aspetta, niente novità, niente vetri esoterici (tipo 58 ƒ/1.2, 300 ƒ/2...) insomma migliora ma a piccoli passi


Pentax è un marchio che mi è sempre piaciuto, sono davvero dei geni del male, peccato che siano in ritardo con la FF, molto in ritardo.
salvo 1977
Messaggio: #10
Sono convinto che se risulterà affidabile , troverà molti fan , pentax mi ha sempre attratto molto per come sponsorizzano la loro tropicalizzazione su corpi e obiettivi , avete presente le immagini di cui parlo ? Di quei corpi buttati sulla neve o pieni di gocce d'acqua , sono dei messaggi che fanno capire bene delle condizioni in cui si possono usare , la tropicalizzazione nikon invece non ho capito mai , perché non ho voluto mai capirlo a spese mie fino a che punto ci si può spingere senza rischiare , e manco loro lo fanno capire , comunque a quel prezzo sicuramente ineressante credo che molti interessati al passaggio all'fx e che quindi hanno solo corredo dx ci faranno un pensierino , si parla di spendere +/- quanto una d750 ma questa .....
giuliocirillo
Messaggio: #11
Bellissima reflex.....tutte quelle torrette ricordano le vecchie reflex soprattutto la nikon F4.
Però mi ha colpito il sistema di basculaggio del monitor, mi sembra troppo articolato.....

ciao
_Lucky_
Messaggio: #12
QUOTE(giuliocirillo @ Feb 19 2016, 12:22 AM) *
Bellissima reflex.....tutte quelle torrette ricordano le vecchie reflex soprattutto la nikon F4.
Però mi ha colpito il sistema di basculaggio del monitor, mi sembra troppo articolato.....


esattamente le stesse due cose che ho pensato guardando le foto della macchina...... smile.gif
umby_ph
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 18 2016, 10:56 PM) *
peccato che siano in ritardo con la FF, molto in ritardo.


Loro hanno fatto come Cinghiale: per una grande foto ci vuole un grande sensore! e via di 645Z che con un solo rene ti proietta nel medio formato
ambryf93
Messaggio: #14
Questa fa davvero venire voglia di cambiare corredo! Boia...
togusa
Messaggio: #15
QUOTE(ambryf93 @ Feb 19 2016, 09:03 AM) *
Questa fa davvero venire voglia di cambiare corredo! Boia...



Per caso sei livornese?
ambryf93
Messaggio: #16
QUOTE(togusa @ Feb 19 2016, 09:29 AM) *
Per caso sei livornese?


Ahahahaha no grossetana importata ma ogni tanto lo uso come termine smile.gif
Stanchino
Messaggio: #17
Ha anche GPS e astrotracer (spero di avere scritto bene), che magari ad uno che fotografa principalmente le stelle non basta ma a me piacerebbe proprio

PS: a Bologna si direbbe Boia d'un giuda

Messaggio modificato da mtdbo il Feb 19 2016, 09:50 AM
alkmenes
Messaggio: #18
Dubbio amletico:

Se la compro, mia moglie chiede il divorzio.
Se divorzio, non la posso comprare...

unsure.gif
Stanchino
Messaggio: #19
Ma il tuo avvocato si
alkmenes
Messaggio: #20
QUOTE(mtdbo @ Feb 19 2016, 12:59 PM) *
Ma il tuo avvocato si


Credo che la possa comprare a prescindere... certo, mi infastidirebbe il fatto di avergliela fatta comprare IO! biggrin.gif

Teniamo a bada la scimmia, che è meglio biggrin.gif
sarogriso
Messaggio: #21
QUOTE(togusa @ Feb 18 2016, 10:56 AM) *
Oppure ci sono i vecchi obbiettivi manuali o con AF a vite dei tempi della pellicola.

Ti riferisci ai vecchissimi pentax 42x1?

quelli con baionetta K da pellicola dovrebbero funzionare, oppure è cambiato qualche cosa?
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(togusa @ Feb 19 2016, 09:29 AM) *
Per caso sei livornese?


Io sono piemontese ma sottoscrivo la tua sottoscrizione!

Questa fa davvero venire voglia di cambiare corredo! BOIA FAUSS!!!!!
giuliocirillo
Messaggio: #23
I due sensori (tipo infrarossi) posti sull'impugnatura avanti e dietro a cosa serviranno??? telecomando??

ciao
riccardobucchino.com
Messaggio: #24
QUOTE(umby_ph @ Feb 19 2016, 01:49 AM) *
Loro hanno fatto come Cinghiale: per una grande foto ci vuole un grande sensore! e via di 645Z che con un solo rene ti proietta nel medio formato


E han fatto bene, se però la loro 645 la rendessero più leggera, piccola ed economica (e non dirmi che non è possibile alleggerirla e ridurne gli ingombri perché non ci credo) ne avrebbero vendute vagonate, a chi non pruderebbero le mani se una MF fosse venduta a 6000€?
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #25
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 19 2016, 09:02 PM) *
E han fatto bene, se però la loro 645 la rendessero più leggera, piccola ed economica (e non dirmi che non è possibile alleggerirla e ridurne gli ingombri perché non ci credo) ne avrebbero vendute vagonate, a chi non pruderebbero le mani se una MF fosse venduta a 6000€?


Sensor shift che produce 14 bit su tutti e tre i colori (una specie di alternativa ai sensori Foveon?) e mi pare di aver letto anche possibilità di basculaggio e/o decentramento minimo del sensore (ma potrebbe anche essere una speculazione), praticamente la versione DX di un corpo MF: più piccolo, semplice, tropicalizzato e sotto i 2000 euro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
36mpx - Nuovo Club Delusi! ;p cexco 426 13-10-2011 17:13
Nuova Pentax K1 Ff 36mpx vettori 31 21-02-2016 21:48
Comparazione Oly 40mpx Vs Nikon 36mpx vettori 11 21-02-2016 14:48
Stampa 70x100cm File Tiff Della D800 A 36mpx Utente cancellato 10 25-03-2014 21:50
2 Pagine: V   1 2 >