FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rottura Lettore Scheda Cf-nikon D300
Rispondi Nuova Discussione
vito ippolito
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti, volevo chiedervi se vi è mai capitato e se un guasto da poter riparare senza ricomprare una nuova reflex.Circa due giorni fà mio figlio, approfittando di una mia distrazione mi a piegato letteralmente quattro "piolini" che sono posizionati all'interno del vano scheda Cf che servono per trasmettere i dati alla stessa scheda, preso dalla disperazione ho provato a raddrizzarli e in effetti ci sono riuscito, solo che un piolino si è spezzato.Morale della favola la reflex D300 non legge più la scheda e quindi non scatta.
Chiedevo se a qualcuno è mai capitato e quanto ha speso nel portare la propria macchina al centro assistenza Nikon unsure.gif

Messaggio modificato da vito ippolito il Feb 10 2016, 08:12 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
scusa ma non mi ricordo bene, sulla D70 all'incircaci volevano 300 euro, una D300 usata ha adesso una valutazione di 450 euro, mentre una D300s è sui 600 euro

Antonio
mariano1985
Messaggio: #3
Purtroppo non sei il primo che ha questo problema... i piedini per le schede CF sono veramente piccoli (anche se normalmente non succede nulla anche facendo frequenti cambi di cf). La riparazione non è particolarmente economica, ma spulciando sul forum dovresti trovare facilmente la spesa che hanno sostenuto gli altri utenti e regolarti se far riparare il tuo corpo macchina o meno.

Prova anche a sentire i vari riparatori non nital, magari risparmi un pò (e probabilmente il preventivo lo faranno gratis). Spesso nelle grandi città ce ne sono diversi.

Il ricambio si trova anche sulla baya (il primo che ho trovato, circa 65€ spedito dalgli USA, puoi raggiungerlo cercando le parole: NIKON D300 CF Reader A0121), ma non saprei dirti quanto sia facile la sostituzione fai-da-te.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, mi spiace per l'accaduto, succede basta stare attenti comunque potevi farcela senza romperlo,
di solito se si piega per una volta si può raddrizzare ma è una lavoro laborioso e richiede molta tecnica,
personalmente l'ho fatto su molte reflex di amici, con attrezzature adeguate,
comunque ormai inutile piangere sul latte versato,
invia la tua reflex in LTR per un preventivo, la stessa controllerà il danno e ti stilerà appunto un preventivo via email,
se accetti la riparano al contrario ti viene ri-spedita con un costo che si aggira sui 25€.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio