FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Materiale Fotografico Rubato
in vendita sui mercatini
Rispondi Nuova Discussione
Il_Dott
Messaggio: #1
Una storia a lieto fine...

https://it.notizie.yahoo.com/trova-sue-macc...-133612248.html

buzz
Staff
Messaggio: #2
mica tanto lieto.
Il ladro non è morto.
ribaldo_51
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Feb 3 2016, 04:56 PM) *
mica tanto lieto.
Il ladro non è morto.

non mi pare un intervento consono ad un componente dello Staff.
l'avesse scritto un altro qualcuno avrebbe fatto "richiesta di moderazione"

Magari adesso direte che sono un "protettore dei ladri" ma chissenefrega.
_FeliX_
Messaggio: #4
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 3 2016, 05:44 PM) *
non mi pare un intervento consono ad un componente dello Staff.
l'avesse scritto un altro qualcuno avrebbe fatto "richiesta di moderazione"

Magari adesso direte che sono un "protettore dei ladri" ma chissenefrega.



Il problema è anche un altro, il venditore può davvero essere in buona fede. Chi vende nei mercatini acquista da privati che si disfano di roba vecchia. Se ti comperi un TV Sony 4K a 200 euro allora è ricettazione, ma se uno viene con delle macchine fotografiche vecchie e te le vuol vendere non sei mica tenuto a chiedergli la fedina penale.

Messaggio modificato da _FeliX_ il Feb 3 2016, 05:52 PM
Stanchino
Messaggio: #5
QUOTE(_FeliX_ @ Feb 3 2016, 05:51 PM) *
Il problema è anche un altro, il venditore può davvero essere in buona fede. Chi vende nei mercatini acquista da privati che si disfano di roba vecchia. Se ti comperi un TV Sony 4K a 200 euro allora è ricettazione, ma se uno viene con delle macchine fotografiche vecchie e te le vuol vendere non sei mica tenuto a chiedergli la fedina penale.


Per ladri non ho gran comprensione, pur stando in posizione opposta ai fanatici del "dagli all'immigrato" (e con questo non sto insinuando che il ladro è un extracomunitario, australiano o canadese ad esempio)
.
Sulla frase "non sapevo" fanno sempre affidamento i ricettatori di professione, capirei un obiettivo o una reflex ma se uno mi volesse vendere macchine per un valore di 30-40mila euro qualche domanda la farei
http://www.canestrinilex.com/risorse/i-ris...cauto-acquisto/
Alessandrocutini
Messaggio: #6
Voglio vedere se il coordinatore dello STAFF, prende provvedimenti all'uscita DISGRAZIATA di un componente dello STAFF!!!!!!!!!! Police.gif
Marco Senn
Messaggio: #7
Suvvia, Buzz ha solo scritto quello che la gran parte pensa. Probabilmente non lo pensa davvero neppure lui ma è anche ora di finirla con questo modo al contrario.
nikosimone
Messaggio: #8
Ecco, questo è esattamente il motivo per cui non partecipo quasi più:

Uno non può fare una battuta scherzosa (sarcastica, magari brutale, ma sempre di battuta si tratta) che arriva subito qualche anima triste a puntare il dito e chiedere l'intervento di una autorità superiore che elargisca punizioni esemplari.

Ma finitela e fatevi una risata che fa bene alla salute.

Buzz,
in alternativa alla morte potevano bastare anche un paio di mesi di dissenteria violenta da curare con abbondanti dosi di peperoncino.

Saluti
S


L’umanità si prende troppo sul serio. È il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne fosse stato capace di ridere, la storia sarebbe stata diversa.
(Oscar Wilde)
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #9
"mica tanto lieto". Sono convinto che Buzz intendesse che la refurtiva non è stata ancora completamente recuperata,
"Il ladro non è morto." che purtroppo è ancora a piede libero.

Viviamo già in un brutto periodo non facciamoci sangue amaro per nulla.
cele7
Messaggio: #10
Io conosco un" buonista convinto" che pochi mesi fa gli è stata "palpata" la sua nuova fiammante Golf... non vi dico che termini usa ora...contro chi delinque dopo che è stato toccato di persona... messicano.gif
_FeliX_
Messaggio: #11
QUOTE(mtdbo @ Feb 3 2016, 06:28 PM) *
Per ladri non ho gran comprensione, pur stando in posizione opposta ai fanatici del "dagli all'immigrato" (e con questo non sto insinuando che il ladro è un extracomunitario, australiano o canadese ad esempio)
.
Sulla frase "non sapevo" fanno sempre affidamento i ricettatori di professione
, capirei un obiettivo o una reflex ma se uno mi volesse vendere macchine per un valore di 30-40mila euro qualche domanda la farei
http://www.canestrinilex.com/risorse/i-ris...cauto-acquisto/



Vero ma non è automatico che chi vende merce usata nei mercatini se questa è rubata abbiamo a che fare con un ricettatore; soprattutto quando la roba è vecchia.
Che poi nel caso in questione il tizio lo sia ci può stare, la mia era una considerazione di carattere generale.
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(buzz @ Feb 3 2016, 04:56 PM) *
mica tanto lieto.
Il ladro non è morto.

Sinceramente non me la sento di protestare per il tuo intervento. Pollice.gif

QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 3 2016, 05:44 PM) *
non mi pare un intervento consono ad un componente dello Staff.
l'avesse scritto un altro qualcuno avrebbe fatto "richiesta di moderazione"

Magari adesso direte che sono un "protettore dei ladri" ma chissenefrega.

QUOTE(nonnoale @ Feb 3 2016, 06:32 PM) *
Voglio vedere se il coordinatore dello STAFF, prende provvedimenti all'uscita DISGRAZIATA di un componente dello STAFF!!!!!!!!!! Police.gif


Allora mi metto in fila per il provvedimento e aggiungo qualche cosa di mio, se permettete:

Non è questione di essere o meno protettore dei ladri e se anche fosse sarebbe una presa di posizione personale e ininfluente al lato pratico, la cosa gravissima sta nel fatto che al giorno d'oggi la parte maggiormente e sottolineo maggiormente tutelata è quella dedita allo scasso delle porte e finestre, introduzione violenta nelle proprietà altrui e furto con violenze di tutti i tipi, tutela che ultimamente ha contribuito al forte incremento di questi fatti e di conseguenza a rendere particolarmente sereni e sicuri quella fascia di delinquenti, per la regola dei contrari ne consegue che chi è proprietario legale di una casa o un qualsiasi altro bene non è per nulla tutelato, forse lo è in modo farlocco e tanto acclamato dalle alte cadreghe di cui i rispettivi "occupanti" non soffrono certamente della reale situazione, la difesa personale dei propri beni al giorno d'oggi è mezzo di forte preoccupazione, oltre che a dover trasformare le proprie case in una sorta di caveau c'è il concreto quanto assurdo pericolo di dover mantenere a vita il basta..o se gli spezzo una gamba, al momento non ho notizia di malviventi arrestati ( pochi ) e condannati a risarcire chi ha subito le violenze nella propria casa, per quelli manco un centesimo, vogliamo sponsorizzare ulteriormente questa allucinante tendenza? fatelo se volete cerotto.gif ma non cercatemi per questo.

Non voglio il Far West ma la paura la deve provare chi é intenzionato ad entrare dalla finestra e non chi ci sta di diritto dentro, se uno ha scelto di occupare un certo tipo di "poltrona" e finge di non vedere questo si deve togliere da li e armarsi di una buona zappa, quello è il suo posto.

Messaggio modificato da sarogriso il Feb 3 2016, 08:14 PM
Stanchino
Messaggio: #13
https://www.lastampa.it/2016/02/03/societa/...oDN/pagina.html
lupaccio58
Messaggio: #14
QUOTE(sarogriso @ Feb 3 2016, 08:12 PM) *
Sinceramente non me la sento di protestare per il tuo intervento. Pollice.gif
Allora mi metto in fila per il provvedimento e aggiungo qualche cosa di mio, se permettete:

Non è questione di essere o meno protettore dei ladri e se anche fosse sarebbe una presa di posizione personale e ininfluente al lato pratico, la cosa gravissima sta nel fatto che al giorno d'oggi la parte maggiormente e sottolineo maggiormente tutelata è quella dedita allo scasso delle porte e finestre, introduzione violenta nelle proprietà altrui e furto con violenze di tutti i tipi, tutela che ultimamente ha contribuito al forte incremento di questi fatti e di conseguenza a rendere particolarmente sereni e sicuri quella fascia di delinquenti, per la regola dei contrari ne consegue che chi è proprietario legale di una casa o un qualsiasi altro bene non è per nulla tutelato, forse lo è in modo farlocco e tanto acclamato dalle alte cadreghe di cui i rispettivi "occupanti" non soffrono certamente della reale situazione, la difesa personale dei propri beni al giorno d'oggi è mezzo di forte preoccupazione, oltre che a dover trasformare le proprie case in una sorta di caveau c'è il concreto quanto assurdo pericolo di dover mantenere a vita il basta..o se gli spezzo una gamba, al momento non ho notizia di malviventi arrestati ( pochi ) e condannati a risarcire chi ha subito le violenze nella propria casa, per quelli manco un centesimo, vogliamo sponsorizzare ulteriormente questa allucinante tendenza? fatelo se volete cerotto.gif ma non cercatemi per questo.

Non voglio il Far West ma la paura la deve provare chi é intenzionato ad entrare dalla finestra e non chi ci sta di diritto dentro, se uno ha scelto di occupare un certo tipo di "poltrona" e finge di non vedere questo si deve togliere da li e armarsi di una buona zappa, quello è il suo posto.

Parole sante, la penso come Saro. E massima solidarietà con Buzz. Anzi, io avrei scritto di peggio... cool.gif
Alessandrocutini
Messaggio: #15
QUOTE(lupaccio58 @ Feb 3 2016, 08:58 PM) *
Parole sante, la penso come Saro. E massima solidarietà con Buzz. Anzi, io avrei scritto di peggio... cool.gif


Tu puoi scrivere anche peggio, ma non fai il moderatore sempre pronto a cancellare o peggio sospendere gli utenti che non hanno la sua stessa idea.
buzz
Staff
Messaggio: #16
Buonasera
se ci tenete proprio mi sospendo da solo, ma vorrei spiegarmi.
Intanto, come la maggior parte di voi hanno capito, la mia era una battuta. Le faccine non le ho messe, ma mi fidavo del buonsenso di chi mi legge.
La battuta verte nella massima solidarietà con il derubato e la massima accusa nei confronti dei ladri.
Difendere ad ogni costo i criminali non mi sembra una posizione felice, ma ognuno a pensi come vuole-
io mi schiero dalla parte della gente per bene.

Il resto mi fa pensare ad una scusa per attaccarmi personalmente. Forse qualche vecchio rancore?
Spero vivamente di sbagliarmi.

QUOTE(nonnoale @ Feb 3 2016, 11:12 PM) *
Tu puoi scrivere anche peggio, ma non fai il moderatore sempre pronto a cancellare o peggio sospendere gli utenti che non hanno la sua stessa idea.


Questa è una accusa gratuita e pesante.
io non sospendo chi non la pensa come me, io eventualmente sospendo chi viola il regolamento, E quello non è un mio pensiero ma una regola sottoscritta da tutti gli iscritti.
Alessandrocutini
Messaggio: #17
[quote name='buzz' date='Feb 3 2016, 11:43 PM' post='4020082']
Buonasera
se ci tenete proprio mi sospendo da solo, ma vorrei spiegarmi.
Intanto, come la maggior parte di voi hanno capito, la mia era una battuta. Le faccine non le ho messe, ma mi fidavo del buonsenso di chi mi legge.
La battuta verte nella massima solidarietà con il derubato e la massima accusa nei confronti dei ladri.
Difendere ad ogni costo i criminali non mi sembra una posizione felice, ma ognuno a pensi come vuole-
io mi schiero dalla parte della gente per bene.


La storia mi sembra quella di un ex capo del governo, che prima diceva delle cose, poi smentiva anche negando l'evidenza.
Se credi che io difenda i criminali, non hai capito proprio niente, e se credi che sia per vecchi rancori, hai capito ancora meno.
Comunque, è un po di tempo che sto pensando di uscire dal forum, e credo sia giunta l'ora di farlo, perchè mi sembra un forum in cui non si puo dire il proprio parere, senza destare l'ira di chi dovrebbe moderare con equità.


nonnoale (Alessandro Cutini)

Messaggio modificato da nonnoale il Feb 4 2016, 12:48 AM
BloodyTitus
Messaggio: #18
Sempre con me
Sempre contro di me
Vengo dalla terra occidentale
dove dio lo puoi trovare dentro a ogni canale
la maggior parte della gente qua non sa che fare
ma lo fa in maniera maniacale
continua l'invasione dei gadget
la gente con la faccia sconfitta,
afflitta da problemi non di cuore ma di budget
e manda baci come coltelli
rettili taglienti letali come proiettili
tra pensieri, preghiere, pugni, parole
pugnali, lame affilate come lamiere nel cuore
un altro giro in cui cammino
e che mi porta più vicino a quel poco che si muove
quel poco che rimane,
non resta che sguainare le mie spade e prepararmi a sanguinare
adesso sono quello che c'ho per affronatare
perchè so che che qua comunque vada mo va male.
riccardobucchino.com
Messaggio: #19
QUOTE(buzz @ Feb 3 2016, 04:56 PM) *
mica tanto lieto.
Il ladro non è morto.


Standing ovation per te!

Però pensaci, perché ucciderlo? ucciderlo è tempo sprecato, basta seppellirlo così non sei tu ad ucciderlo bensì l'assenza di ossigeno.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 4 2016, 01:09 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
QUOTE(nonnoale @ Feb 3 2016, 06:32 PM) *
Voglio vedere se il coordinatore dello STAFF, prende provvedimenti all'uscita DISGRAZIATA di un componente dello STAFF!!!!!!!!!! Police.gif

Caro Alessandro se proprio vuoi saperlo ho il pulsante per farlo smile.gif
ma non mi sembra il caso perchè vige il buon senso di chi legge,
la battuta del collega era proprio con la B maiuscola ha solo errato a non mettere uno smile che ride,
per il resto era del tutto ironica come lo ha confermato lui stesso sopra,
comunque eviterei di continuare qui in pubblico eventuali altri chiarimenti personali dovranno essere fatti in privato,
il sottoscritto è sempre disponibile, grazie per la collaborazione wink.gif
ribaldo_51
Messaggio: #21
Direi che si potrebbe chiudere qui!

Almeno per me.

Saluti
skyler
Messaggio: #22
Certo..anche lo spregio di 40.000 € di valore dato via per 500€..Solo per questo si meriterebbe di essere appeso per i pollici..smile.gif

Messaggio modificato da skyler il Feb 4 2016, 12:11 PM
Il_Dott
Messaggio: #23
La "fortuna" della vittima è stata quella di possedere tutto materiale "antico". Materiale che poteva essere rivenduto con probabilità nei mercatini... se ti rubano una macchina moderna non la ritrovi certo su questi mercatini.
pinazza
Messaggio: #24
Appeso per i pollici?
Non per altro 'sto ladrone?

Pino
CARBOTTI
Messaggio: #25
adesso voler pure puntualizzare sull'intervento di Buzz (che il ladro non è morto) - su, via, dai,
bisogna sempre leggere tra virgolette il senso, questa espressione voleva solo enfatizzare la gravità di un gesto simile che puo' avere per un fotoamatore, diciamo come luoghi comuni "e mo' ti ammazzo" ecc.. ma non in senso letterale, è un modo di dire... per dire che l'ha fatta grossa...
poi tra il dire ed il fare... o il desiderare veramente la morte di qualcuno, ce ne vuole. Sono tutte espressioni comuni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Bacio Rubato... photoflavio 36 06-11-2005 22:16
Materiale Rubato papiz 24 10-06-2006 00:21
Materiale Rubato mauriziomiao 21 17-05-2004 12:35
Scatto Rubato Michele Ferrato 18 14-04-2006 18:12
Materiale Rubato mauriziomiao 16 10-05-2004 13:08
2 Pagine: V   1 2 >