FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Presentata La Nuova 1dx Mkii
vendo d5...
Rispondi Nuova Discussione
vz77
Messaggio: #1
mi spiace per gli ex possessori di d4s in attesa della d5...
dovranno cambiare ordine...
ho visto le prestazioni della nuova canon...
nativi 51200 come gli usabili della d5 (vedere test online della d5)
14fps contro i 12 nikon
meno afp ma, tuning af e migliorato, e af touch nei video
strabilianti prestazioni video 4k 60fps 29minuti di video
dual core...

insomma...non vorrei essere un futuro acquirente della d5 XD
pinazza
Messaggio: #2
QUOTE(vz77 @ Feb 2 2016, 05:49 AM) *
insomma...non vorrei essere un futuro acquirente della d5 XD



Io si....

Pino
vz77
Messaggio: #3
QUOTE(pinazza @ Feb 2 2016, 08:30 AM) *
Io si....

Pino


spendendo anche 600 caffé in più....oltre il danno la beffa.

ma è ovvio che chi ha ampio corredo nikon resterà alla d5 anche se ha prestazioni inferiori e anche se nikon ogni 2 anni aggiorna mentre canon con l'ammiraglia fa spendere pochissimo a lungo termine.

Traveler_59
Messaggio: #4
QUOTE(vz77 @ Feb 2 2016, 05:49 AM) *
mi spiace per gli ex possessori di d4s in attesa della d5...
dovranno cambiare ordine...
ho visto le prestazioni della nuova canon...
nativi 51200 come gli usabili della d5 (vedere test online della d5)
14fps contro i 12 nikon
meno afp ma, tuning af e migliorato, e af touch nei video
strabilianti prestazioni video 4k 60fps 29minuti di video
dual core...

insomma...non vorrei essere un futuro acquirente della d5 XD

Mah io sono sfigato è ho la D4S, e vorrei essere super sfigato e avere la D5, poi dei 14 o 12 fps non saprei cosa farne ,
già con la D4S usato i suoi 11 (?) fps raramente, video nemmeno so come si usa,
alti iso mi accontento già di quelli della povera D4S figuriamoci quelli dalla D5 e della nuova DSRL dei cugini...Insomma vorrei tanto essere sfigato e avere la D5 :-) Ma poi se in un momento di pura follia vorrei cambiare brand che faccio vendo il mio corredo? Cioè un bagno di sangue....no D5 a vita smile.gif
Ma poi in parecchi post si parla tanto di "manico" che la "macchina" conta fino a un certo punto...se non sono "manico" D5 o altro sempre pippa resto...

Messaggio modificato da Traveler_59 il Feb 2 2016, 08:42 AM
pinazza
Messaggio: #5
QUOTE(Traveler_59 @ Feb 2 2016, 08:39 AM) *
...se non sono "manico" D5 o altro sempre pippa resto...



Consolati... siamo in due !! laugh.gif

Ciao
Pino
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(vz77 @ Feb 2 2016, 05:49 AM) *
mi spiace per gli ex possessori di d4s in attesa della d5...
dovranno cambiare ordine...
ho visto le prestazioni della nuova canon...
nativi 51200 come gli usabili della d5 (vedere test online della d5)
14fps contro i 12 nikon
meno afp ma, tuning af e migliorato, e af touch nei video
strabilianti prestazioni video 4k 60fps 29minuti di video
dual core...

insomma...non vorrei essere un futuro acquirente della d5 XD


A me piace quando scrivono "processore dual core" o cose del genere, cosa me ne frega a me di sapere se la fotocamera ha 1, 2, 4 o 5000 processori? E cosa me ne frega di sapere il nome commerciale "expeed 3, 4, 5, 80.000" quello che conta è come funziona la fotocamera, va bene? si? ok allora ha una cpu adatta, se non va bene la cpu è troppo lenta, poi come si chiama non importa e non importa quanti core ha, conta solo il risultato.

60 fps a 4k, bello, peccato che forse se devo fare video non compro una macchina pensata per fotografia sportiva ma piuttosto compro una 5D MK IV (sta per uscire) che costa molto meno e per i video andrà bene uguale, su queste macchine qui come 1D II e D5 il video è li giusto perché tanto non metterlo costa uguale, la tecnologia è già stata sviluppata, la stessa la useranno altre fotocamere e quindi è a costo zero ma altrimenti potrebbero non metterla e nessuno se ne preoccuperebbe, davvero perché comprare una fotocamera da 6000€ con af veloce e cadenza assurda per fare dei video e non sfruttare ne l'af (si, c'è sui video, ma chi lo usa... dai seriamente, chi lo uso l'af sui video con una FF?) ne la cadenza?

Comunque a sto giro la canon rispetto la nikon ha solo 2 fps in più e per il resto è peggiore su tutta la linea (almeno sulla carta), le specifiche della canon parlano di "gamma e profondità colore notevolmente migliorate" e leggendo questo io ho pensato "chissà se a sto giro sono arrivati a raggiungere la gamma e profondità della D3" ha ha ha, le Canon sono indietro di 8-10 anni su questo aspetto, fa sempre ridere cercare di capire a quanti iso devi portare una nikon per far si che la gamma cali al livello di una canon a 100 iso... ha ha ha!

Aspettiamo i sample dove si vede il banding sulle ombre, altro grande classico canon...

vz77
Messaggio: #7
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 2 2016, 08:59 AM) *
A me piace quando scrivono "processore dual core" o cose del genere, cosa me ne frega a me di sapere se la fotocamera ha 1, 2, 4 o 5000 processori? E cosa me ne frega di sapere il nome commerciale "expeed 3, 4, 5, 80.000" quello che conta è come funziona la fotocamera, va bene? si? ok allora ha una cpu adatta, se non va bene la cpu è troppo lenta, poi come si chiama non importa e non importa quanti core ha, conta solo il risultato.

60 fps a 4k, bello, peccato che forse se devo fare video non compro una macchina pensata per fotografia sportiva ma piuttosto compro una 5D MK IV (sta per uscire) che costa molto meno e per i video andrà bene uguale, su queste macchine qui come 1D II e D5 il video è li giusto perché tanto non metterlo costa uguale, la tecnologia è già stata sviluppata, la stessa la useranno altre fotocamere e quindi è a costo zero ma altrimenti potrebbero non metterla e nessuno se ne preoccuperebbe, davvero perché comprare una fotocamera da 6000€ con af veloce e cadenza assurda per fare dei video e non sfruttare ne l'af (si, c'è sui video, ma chi lo usa... dai seriamente, chi lo uso l'af sui video con una FF?) ne la cadenza?

Comunque a sto giro la canon rispetto la nikon ha solo 2 fps in più e per il resto è peggiore su tutta la linea (almeno sulla carta), le specifiche della canon parlano di "gamma e profondità colore notevolmente migliorate" e leggendo questo io ho pensato "chissà se a sto giro sono arrivati a raggiungere la gamma e profondità della D3" ha ha ha, le Canon sono indietro di 8-10 anni su questo aspetto, fa sempre ridere cercare di capire a quanti iso devi portare una nikon per far si che la gamma cali al livello di una canon a 100 iso... ha ha ha!

Aspettiamo i sample dove si vede il banding sulle ombre, altro grande classico canon...


beh credo che se facessi matrimoni e sport avere anche una funzione video certamente dieci anni avanti alla d5 non è poi così male....
sul resto sì siamo alle specifiche sulla carta e ciascuna pompa le cose...una parla di 4k da 3 minuti e 3milio i di iso quando dai test vedi che sono usabili fino sino ai 51200 ma sicuramente i nativi 51200 (non espandibili fino a 3milioni) della canon sono probabilmente peggio. però la personalizzabilità dell'af canon e la loro esperienza riguardo al tracking è la chiave di successo del dominio canon nel mondo dello sport. la d5 prova ora a giocarsela vedremo le
comparative per capire se il gap è colmato e superato. di certo comunque non presenta il tuning sul tracking per cui dubito ci sia gara.
nessuno farà il passaggio di marca dovendo cambiare tutto il parco ottiche ma in fondo il passaggio di brand possono permetterselo solo i pro comprati dagli sponsor XD c'è gente traghettata in sony costretta a scattare con quella roba e non la invidio. cascherei decisamente meglio su questa nuova ammiraglia. in ogni caso saranno felici i pallonari non certo quelli che aspettano la nuova d850 che cercano altro nella fotografia smile.gif

Messaggio modificato da vz77 il Feb 2 2016, 09:13 AM
Marco Senn
Messaggio: #8
Leggendo su altri lidi le impressioni dei canonisti vedo abbastanza delusione per questa macchina e tutti affermano la superiorità della D5. Per me è del tutto indifferente, non prenderò né una né l'altra ma se pensate di regalarmela con tutto il corredo va benissimo, mi adatterò.... biggrin.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(vz77 @ Feb 2 2016, 09:11 AM) *
beh credo che se facessi matrimoni e sport avere anche una funzione video certamente dieci anni avanti alla d5 non è poi così male....
sul resto sì siamo alle specifiche sulla carta e ciascuna pompa le cose...una parla di 4k da 3 minuti e 3milio i di iso quando dai test vedi che sono usabili fino sino ai 51200 ma sicuramente i nativi 51200 (non espandibili fino a 3milioni) della canon sono probabilmente peggio. però la personalizzabilità dell'af canon e la loro esperienza riguardo al tracking è la chiave di successo del dominio canon nel mondo dello sport. la d5 prova ora a giocarsela vedremo le
comparative per capire se il gap è colmato e superato. di certo comunque non presenta il tuning sul tracking per cui dubito ci sia gara.
nessuno farà il passaggio di marca dovendo cambiare tutto il parco ottiche ma in fondo il passaggio di brand possono permetterselo solo i pro comprati dagli sponsor XD c'è gente traghettata in sony costretta a scattare con quella roba e non la invidio. cascherei decisamente meglio su questa nuova ammiraglia. in ogni caso saranno felici i pallonari non certo quelli che aspettano la nuova d850 che cercano altro nella fotografia smile.gif


Se tu facessi matrimoni sapresti che un solo operatore non può fare sia foto che video quindi serve un altro operatore e un altra fotocamera/videocamera, è difficile fare un matrimonio con un solo fotografo, figurati farlo con un solo fotografo che fa anche da operatore video.
La D5 fa video 4k fino a 29 minuti, è già stato rilasciato il firmware, non li fa a 60 fps ma chissene frega, il targhet di questa fotocamera non è il videomaker ma il fotografo (e neanche a 50, e dovremmo preoccupardi dei 50 non dei 60 visto che abitiamo in europa).
Sugli iso non ho idea di come vada la D5 ma penso bene, una cosa è certa, ma davvero certa a parità di iso la nikon ha 2 o più EV di gamma dinamica in più, questo è un classico ormai a cui siamo abituati, e se ho imparato qualcosa in anni di fotografia digitale è che avere buona gamma dinamica fa la differenza tra avere un file stracciato e un file utilizzabile.
Sull'af non so, la nikon ha un fottio di punti af alcuni posizionati a metà tra i vari punti selezionabili (che sono meno del totale) questa configurazione sulla carta è perfetta per l'inseguimento in traking 3d, è tutto da verificare ma sono sicuro che entrambe vanno benissimo.
La canon è più veloce, ma ripeto quanto dice un mio caro amico "le canon non fanno nulla, però lo fanno in fretta!" e il mio parere è che "se non sei capace di fare buone foto sportive con 5-6 fps devi cambiare lavoro", bella la cadenza veloce, e a volte è utile ma se uno cambia una 1Dx per una 1Dx II solo per la cadenza maggiorata lasciamelo dire, è un incompetente completo a cui non affiderei neanche una zappa.

Io sono tra quelli che aspettano la D850...


QUOTE(Marco Senn @ Feb 2 2016, 09:39 AM) *
Leggendo su altri lidi le impressioni dei canonisti vedo abbastanza delusione per questa macchina e tutti affermano la superiorità della D5. Per me è del tutto indifferente, non prenderò né una né l'altra ma se pensate di regalarmela con tutto il corredo va benissimo, mi adatterò.... biggrin.gif


A me se la regalassero non ci penserei neanche un secondo, la venderei subito e comprerei una D4 usata e terrei il resto in attesa della D850!
Banci90
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 2 2016, 08:59 AM) *
A me piace quando scrivono "processore dual core" o cose del genere, cosa me ne frega a me di sapere se la fotocamera ha 1, 2, 4 o 5000 processori? E cosa me ne frega di sapere il nome commerciale "expeed 3, 4, 5, 80.000" quello che conta è come funziona la fotocamera, va bene? si? ok allora ha una cpu adatta, se non va bene la cpu è troppo lenta, poi come si chiama non importa e non importa quanti core ha, conta solo il risultato.

E' solo una tattica Pubblicitaria. Come l'Acqua senza Sodio: Sai cos'è il sodio? Sai a cosa serve? Sai se è dannoso? Chiedilo alle persone, il 99% ti risponderà "No" a tutte e tre le domande eppure ci hanno costruito fior fior di campagne su quest'Acqua Miracolosa, molto semplicemente scegliendo una caratteristica di forza.
Chiamasi Aria Fritta.

Messaggio modificato da Andrea_Bianchi il Feb 2 2016, 10:05 AM
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Feb 2 2016, 10:00 AM) *
E' solo una tattica Pubblicitaria. Come l'Acqua senza Sodi: Sai cos'è il sodio? Sai a cosa serve? Sai se è dannoso? Chiedilo alle persone, il 99% ti risponderà "No" a tutte e tre le domande eppure ci hanno costruito fior fior di campagne su quest'Acqua Miracolosa, molto semplicemente scegliendo una caratteristica di forza.
Chiamasi Aria Fritta.


Il sodio nell'acqua è il cancro di questo mondo... e poi la gente compra la Ferrarelle che oltre a fare schifo (come gran parte dell'acqua del centro Italia) è stra piena di qualsivoglia sale, minerale e gas, però quella va bene!

Cmq io propongo per le prossime campagne pubblicitarie di parlare un po' dello stronzio, ha un nome così simpatico che non vedo perché non usarlo "la nostra acqua è quella con più stronzio di tutte!"
danielg45
Validating
Messaggio: #12
Sulla carta vedo anzi una superiorità della d5. Sulla carta
Traveler_59
Messaggio: #13
QUOTE(danielg45 @ Feb 2 2016, 12:28 PM) *
Sulla carta vedo anzi una superiorità della d5. Sulla carta
anche quella filigranata messicano.gif
buzz
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 2 2016, 08:59 AM) *
A me piace quando scrivono "processore dual core" o cose del genere, cosa me ne frega a me di sapere se la fotocamera ha 1, 2, 4 o 5000 processori? E cosa me ne frega di sapere il nome commerciale "expeed 3, 4, 5, 80.000" quello che conta è come funziona la fotocamera, va bene? si? ok allora ha una cpu adatta, se non va bene la cpu è troppo lenta, poi come si chiama non importa e non importa quanti core ha, conta solo il risultato.



Già.
Forse lo stesso motivo per il quale quando presentano un'auto ti dicono la cilindrata, il numero di cavalli, e nelle specifiche anche la coppia.
Ma chi se ne frega? basta che cammini! biggrin.gif
Stanchino
Messaggio: #15
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 2 2016, 08:59 AM) *
...
A me piace quando scrivono "processore dual core" o cose del genere, cosa me ne frega a me di sapere se la fotocamera ha 1, 2, 4 o 5000 processori? E cosa me ne frega di sapere il nome commerciale "expeed 3, 4, 5, 80.000" quello che conta è come funziona la fotocamera, va bene? si? ok allora ha una cpu adatta, se non va bene la cpu è troppo lenta, poi come si chiama non importa e non importa quanti core ha, conta solo il risultato.
...


a questa non ci credete neppure voi, è come se uno vi chiedesse che macchina acquistare e mentre voi argomentate vi dicesse: chemmifregamme di sapere che una macchina è PRO, tropicalizzata, con ISO 54mila nativi, raffica da 140fps con 36 mpx, o diaframma dell'ottica 1.2 con lunghezza focale 50mm, fa le foto bene? allora OK, conta il risultato.
wink.gif

Messaggio modificato da mtdbo il Feb 2 2016, 01:50 PM
togusa
Messaggio: #16
C'è da dire una cosa di Canon.
I video promozionali sono sempre molto modesti.
Per niente "scassoni".


https://youtu.be/B5kTUhnIzVM
giuliocirillo
Messaggio: #17
QUOTE(togusa @ Feb 2 2016, 02:16 PM) *
C'è da dire una cosa di Canon.
I video promozionali sono sempre molto modesti.
Per niente "scassoni".


https://youtu.be/B5kTUhnIzVM


..mammaaaa miaaa....i brividi....... ohmy.gif

ciao
Traveler_59
Messaggio: #18
https://www.youtube.com/watch?v=0PU224Q9Apo
Dai anche quello D5 non è male :-)
Stanchino
Messaggio: #19
Entrambe touchscreen? Ma non era una una roba da nubbi da relegare su 5500?
pinazza
Messaggio: #20
Ma forse il TS è solo per i video...

Pino
togusa
Messaggio: #21
QUOTE(pinazza @ Feb 2 2016, 05:47 PM) *
Ma forse il TS è solo per i video...

Pino



Sì.
Serve SOLO a selezionare il punto di messa a fuoco durante le riprese video... quindi per il resto del mondo che con le reflex ci fa solo foto è come se non ci fosse.
carlocos
Messaggio: #22
QUOTE(Traveler_59 @ Feb 2 2016, 04:23 PM) *
https://www.youtube.com/watch?v=0PU224Q9Apo
Dai anche quello D5 non è male :-)

meglio d5..., sarà la mia prossima macchina dopo la d810, anzi no, assieme alla d810. wink.gif
giuliocirillo
Messaggio: #23
QUOTE(Traveler_59 @ Feb 2 2016, 04:23 PM) *
https://www.youtube.com/watch?v=0PU224Q9Apo
Dai anche quello D5 non è male :-)


Bello anche questo.....
Ottima la qualità....!!!!......sembra sia stato girato con una Canon!!!!..... messicano.gif

ciao
riccardoal
Messaggio: #24
QUOTE(vz77 @ Feb 2 2016, 05:49 AM) *
mi spiace per gli ex possessori di d4s in attesa della d5...
dovranno cambiare ordine...
ho visto le prestazioni della nuova canon...
nativi 51200 come gli usabili della d5 (vedere test online della d5)
14fps contro i 12 nikon
meno afp ma, tuning af e migliorato, e af touch nei video
strabilianti prestazioni video 4k 60fps 29minuti di video
dual core...

insomma...non vorrei essere un futuro acquirente della d5 XD


e se questa non e' provocazione.......ce ne faremo una ragione......
vettori
Messaggio: #25
A me sembra che questa volta nikon stia sopra; lo dimostra anche il prezzo che, credo per la prima volta, per Canon è inferiore a nikon...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
E' Uscita La 5d Mkii carfora 190 21-09-2008 23:07
D700 O 5d Mkii? nick1966 31 27-01-2012 22:44
300/2.8 Mki -mkii daniele.littlebridge 17 14-01-2012 12:06
Nissin Di622 Mkii Oppure Metz? valerio.testa 13 09-09-2013 11:09
Canon 5d Mkii: Prima Rogna... novagian 6 13-12-2008 19:55
2 Pagine: V   1 2 >