FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vetrino Messa A Fuoco D3
Sto impazzendo
Rispondi Nuova Discussione
aima
Nikonista
Messaggio: #1
Scusate ma sto cercando di capire se ho qualche speranza di trovare un vetrino di messa a fuoco ad immagine spezzata e collare microprismi per la D3 in quanto uso ottiche mf.
Ho cercato dappertutto sul forum (se vi risultano discussioni per favore segnalatemele) e dopo la notizia della chiusura di katzeye e la mancanza di offerta da parte dell azienda focusing screen non so proprio dove battere la testa.
Ho trovato varie discussioni dove si fa riferimento a questa bright screen ma il link non mi sembra che rimandi a un sito appartenente a un'azienda.
Se qualcuno ha notizie di qualche foto riparatore in zona Firenze o Prato che può fare al caso mio mi mandi un messaggio privato

Chiedo aiuto!!!
Grazie mille

Messaggio modificato da aima il Jan 30 2016, 04:56 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
direi di contattare l'azienda focusing screen e chiedere se quelli della D4 vadano bene per la D3, tentar non nuoce!

Antonio
aima
Nikonista
Messaggio: #3
Dici che potrebbero essere compatibili?
Ok proverò

Ma nessun possessore di d3 ha mai avuto questa esigenza?
skyler
Messaggio: #4
Tecias a Firenze...
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(aima @ Jan 31 2016, 10:32 AM) *
Dici che potrebbero essere compatibili?
Ok proverò

Ma nessun possessore di d3 ha mai avuto questa esigenza?


non è detto, ma molto spesso alcune parti sono uguali su diversi prodotti e si può riscontrarlo solo in modo diretto.

il fatto che nessun possessore di D3 si fa vivo è proprio il motivo che la Katzeye a smesso di produrre e Nikon non offre più diretamente questa opportunità di cambaire il vetrino, come era sututta la serie "F" ed ed altri modelli "minori".

Antonio
aima
Nikonista
Messaggio: #6
Sto ancora aspettando la risposta da focusing screen come mi hai suggerito.
Quindi mi stai dicendo che per chi ha una d3 non esiste questa possibilità in nessun caso, tranne quella di cambiare corpo macchina?

Messaggio modificato da aima il Feb 2 2016, 07:24 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #7
davanti alle tue esigenze "imperative" e non trovando soluzioni, il cambio diventa necessario, come ho detto prima il fatto che in generale che la maggior parte dei fotografi non sente la necessità di camiare vetrino fa smettere la produzione di tali e a volte comodi accessori, oggi ciò che non rende si taglia!!

Antonio
aima
Nikonista
Messaggio: #8
Si, capisco la logica commerciale....
L'imperatività derivava dal fatto che volevo capire se mi dovevo ancora sbattezzare nella ricerca oppure mi potevo mettere l'anima in pace....
Ti ringrazio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio