FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fotocamera : D4 D3
differenze, consiglio
Rispondi Nuova Discussione
giovaant
Messaggio: #1
buona sera .

ho chiesto sul forum informazioni su quale fotocamera affiancare alla d700, molte risposte e vi ringrazio .
ne ho tratto dalle vostre risposte che per avere davvero una fotocamera di alto livello dovrei orientarmi per una d4, d3 .ovviamente usate, augurandomi di poter trovare qualche corpo sul forum dell'usato, visto l'uscita della nuova d5 .

non conosco queste fotocamere, potete per cortesia descriverle, differenze, fra d e ds, d4 e d3, quali sono i reali vantaggi di queste fotocamere rispetto ad una d750 o d800 ?

Giovanni

riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Dipende da cosa devi fotografare.
lupaccio58
Messaggio: #3
Si tratta di macchine professionali, e questo significa macchine da lavoro, macchine che devono produrre sempre e comunque perché portano a casa la pagnotta. E se sei orientato su quella tipologia nessuno meglio di te può dare la risposta che cerchi
giovaant
Messaggio: #4
generalmente la mia fotografia è quella di strada, in giro per il mondo e non .
ma in questo anno ho realizzato immagini su matrimoni e la dove c'è necessità di alzare gli iso e non adoperare il flash, locali, città di notte ecc.
cosi devo avere un altro corpo, ho la d700 ma ho necessità di avere un altra fotocamera sicuramente migliore rispetto alla mia, ed è cosi che mi sono orientato su queste tipologie .
andrò alla ricerca nel forum dell'usato, ma prima ho bisogno di sapere quali sono le reali differenze e potenzialità di questi corpi. con le ottiche sono coperto bene
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 25 2016, 01:15 AM) *
Dipende da cosa devi fotografare.


QUOTE(lupaccio58 @ Jan 25 2016, 09:07 AM) *
Si tratta di macchine professionali, e questo significa macchine da lavoro, macchine che devono produrre sempre e comunque perché portano a casa la pagnotta. E se sei orientato su quella tipologia nessuno meglio di te può dare la risposta che cerchi


Ma quanto siete monotoni, dite sempre le stesse cose. cool.gif
skyler
Messaggio: #6
Non certamente la D3 che è la sorella..quindi almeno D4..meglio D4s..raffica, autofocus, resa dei colori. Prepara almeno 4.000 pezzi per un usato. Un carroarmato in tutti i sensi.
giovaant
Messaggio: #7
perchè non la d3 ?
ma potete darmi qualche informazione sulle differenze fra queste 3 fotocamere ? prima di prenderla ho bisogno di sapere le reali potenzialità che le distinguono .

e quale differenza con una d800 o 750 ? visto che i prezzi sono ben distinti
lancer
Messaggio: #8
QUOTE(giovaant @ Jan 25 2016, 07:56 PM) *
perchè non la d3 ?
ma potete darmi qualche informazione sulle differenze fra queste 3 fotocamere ? prima di prenderla ho bisogno di sapere le reali potenzialità che le distinguono .

e quale differenza con una d800 o 750 ? visto che i prezzi sono ben distinti

se fai un piccolo sforzo di ricerca trovi migliaia di pagine sugli argomenti che ti interessano:
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=nikon_d3
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=nikon_d4
etc etc etc
giuliocirillo
Messaggio: #9
QUOTE(giovaant @ Jan 25 2016, 05:56 PM) *
perchè non la d3 ?
ma potete darmi qualche informazione sulle differenze fra queste 3 fotocamere ? prima di prenderla ho bisogno di sapere le reali potenzialità che le distinguono .

e quale differenza con una d800 o 750 ? visto che i prezzi sono ben distinti


Chi ha detto no la D3 lo ha fatto perché la D3 come file ti restituirebbe la stessissima qualità della D700 che hai....il sensore e molta parte dell'elettronica sono gli stessi.....

La D800 ha 36mpx un corpo più grande e comandi stile d700......la D750 ha "solo" 24mpx ed un corpo più piccolo e compatto con comandi diversi....ma è migliore in quasi tutto il resto.....

ciao
sarogriso
Messaggio: #10
D3?

e perché no, anzi direi anche una D1 e una D2 tanto per fare il quadretto di famiglia, rolleyes.gif

ma scusa tanto Giovanni non mi è chiaro una cosa e sospetto non essere il solo, per quale motivo la tua richiesta è sempre la stessa, le risposte pure e avanti ancora con la stessa minestra, della D3 e D700 ti è stato detto di tutto io compreso, ammesso che tu abbia letto le tre o quattro discussioni in merito, dei tuoi scenari preferiti per fare le foto stessa cosa, ti hanno descritto i vari sensori più o meno densi di tutte le altre e le loro rispettive rese con alte sensibilità, fattore che giustamente hai più volte richiesto come preferito,

le macchine poi non sono tante, son 4 o 5 in tutto e tra queste la migliore non esiste, una fa meglio una cosa e l'altra va meglio per un'altra, una costa un po' di più e l'altra di meno, una è più pesante l'altra più leggera ma ognuna ha il suo lato positivo, in caso contrario ci sarebbero i furbi con quella giusta e tutti gli altri grulli che hanno preso le altre,

io credo ti manchi il coraggio per prendere questa benedetta macchina, o forse non è ancora giunto il momento giusto wink.gif

in una delle altre discussioni uguali ti ho visto un'attimo stizzito perché dopo varie risposte garbate era ovvio che poi sono arrivate quelle un po' più scanzonate,

spero non succeda lo stesso, ma se così fosse mi scuso per gli interventi ed eviterò di "disturbare" ulteriormente.
lancer
Messaggio: #11
Certe domande sono semplicemente assurde, vuol dire non sapere cosa si vuole e aspettare che te lo dicano gli altri.
togusa
Messaggio: #12
Facciamola semplice.
Con la D3, D3s, D4, D4s eccetera, ci puoi fare questo.

https://www.youtube.com/watch?v=TBB-CvqjdCE

Mentre con le altre (D700, D800, D800E, D810, D750 eccetera) probabilmente no.

Poi, tutte quante fanno anche foto, e pare lo facciano discretamente bene.
Con la differenza che più il "numero" del modello è alto, o più "s" ci sono nel nome, migliore è la qualità delle foto.

Fine della storia.
lupaccio58
Messaggio: #13
QUOTE(giovaant @ Jan 25 2016, 12:30 PM) *
generalmente la mia fotografia è quella di strada, in giro per il mondo e non .
ma in questo anno ho realizzato immagini su matrimoni....

Continuo a non capire, magari non sono particolarmente sveglio. Cosa vuol dire immagini su matrimoni? Ti commissionano cerimonie e tu fai il lavoro in maniera professionale? In questo caso una D3/D4 è senz'altro la macchina che fa al caso tuo. Oppure ti presenti in chiesa e tua sponte butti giù un centinaio di scatti alla meno peggio, magari per l'amico che è ridotto alla fame e non può pagarsi un fotografo vero? In questo caso va bene qualsiasi macchina, con una D7000 ce n'è d'avanzo, e aggiungendo una mirror per lo street sei a posto. Te l'ho già scritto in un altro topic del genere, se non sai tu quello che vuoi come potremmo saperlo noi? Un saluto, ci rileggiamo sul prossimo 3d... rolleyes.gif
giovaant
Messaggio: #14
scusatemi è, questo non è per tutti ovviamente, ma solo x chi da delle risposte che si possono dare a un asilo.
ma scuste; primo, la ricerca sono capace di farla da solo, secondo, se lo chiedo a voi che avete nikon e siete così bravi un motivo ci potrà essere, probabilmente perché le avete possedute, provate, utilizzate e così posso avere dei reali confronti, confronti diretti, non quello che si legge sul web,
ma davvero è cosi complicato dare una semplice risposta
ma qualche moderatore non vi dice mai niente ? voi la gente la respingete non l'aiutate ? mi chiedo ma anche in altri forum le persone non sono così d'aiuto .
comunque , ringrazio a chi mi vuole dare una mano e agli altri per cortesia .........

Giovanni


QUOTE(giuliocirillo @ Jan 25 2016, 06:24 PM) *
Chi ha detto no la D3 lo ha fatto perché la D3 come file ti restituirebbe la stessissima qualità della D700 che hai....il sensore e molta parte dell'elettronica sono gli stessi.....

La D800 ha 36mpx un corpo più grande e comandi stile d700......la D750 ha "solo" 24mpx ed un corpo più piccolo e compatto con comandi diversi....ma è migliore in quasi tutto il resto.....

ciao

cosi la d3s è indubbiamente migliore rispetto alla d3 ?
ti chiedo, perché la d3 ha un prezzo più elevato rispetto alla d700 ? se poi in parte sono simili ?

QUOTE(giuliocirillo @ Jan 25 2016, 06:24 PM) *
Chi ha detto no la D3 lo ha fatto perché la D3 come file ti restituirebbe la stessissima qualità della D700 che hai....il sensore e molta parte dell'elettronica sono gli stessi.....

La D800 ha 36mpx un corpo più grande e comandi stile d700......la D750 ha "solo" 24mpx ed un corpo più piccolo e compatto con comandi diversi....ma è migliore in quasi tutto il resto.....

ciao

cosi la d3s è indubbiamente migliore rispetto alla d3 ?
ti chiedo, perché la d3 ha un prezzo più elevato rispetto alla d700 ? se poi in parte sono simili ?

QUOTE(sarogriso @ Jan 25 2016, 06:27 PM) *
D3?

e perché no, anzi direi anche una D1 e una D2 tanto per fare il quadretto di famiglia, rolleyes.gif

ma scusa tanto Giovanni non mi è chiaro una cosa e sospetto non essere il solo, per quale motivo la tua richiesta è sempre la stessa, le risposte pure e avanti ancora con la stessa minestra, della D3 e D700 ti è stato detto di tutto io compreso, ammesso che tu abbia letto le tre o quattro discussioni in merito, dei tuoi scenari preferiti per fare le foto stessa cosa, ti hanno descritto i vari sensori più o meno densi di tutte le altre e le loro rispettive rese con alte sensibilità, fattore che giustamente hai più volte richiesto come preferito,

le macchine poi non sono tante, son 4 o 5 in tutto e tra queste la migliore non esiste, una fa meglio una cosa e l'altra va meglio per un'altra, una costa un po' di più e l'altra di meno, una è più pesante l'altra più leggera ma ognuna ha il suo lato positivo, in caso contrario ci sarebbero i furbi con quella giusta e tutti gli altri grulli che hanno preso le altre,

io credo ti manchi il coraggio per prendere questa benedetta macchina, o forse non è ancora giunto il momento giusto wink.gif

in una delle altre discussioni uguali ti ho visto un'attimo stizzito perché dopo varie risposte garbate era ovvio che poi sono arrivate quelle un po' più scanzonate,

spero non succeda lo stesso, ma se così fosse mi scuso per gli interventi ed eviterò di "disturbare" ulteriormente.

non ho parole
vz77
Messaggio: #15
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 25 2016, 06:24 PM) *
Chi ha detto no la D3 lo ha fatto perché la D3 come file ti restituirebbe la stessissima qualità della D700 che hai....il sensore e molta parte dell'elettronica sono gli stessi.....

La D800 ha 36mpx un corpo più grande e comandi stile d700......la D750 ha "solo" 24mpx ed un corpo più piccolo e compatto con comandi diversi....ma è migliore in quasi tutto il resto.....

ciao


infatti la nikon parla di LIVELLI delle fotocamera.
nel livello professionale inserisce 5 prodotti:
d5 d500 d810a d810 e f6.
stranissimo si siano dimenticati della d750 che 'ha un corpo più piccolo e compatto con comandi diversi...ma è migliore in quasi tutto il resto'
lancer
Messaggio: #16
QUOTE(vz77 @ Jan 26 2016, 01:59 AM) *
infatti la nikon parla di LIVELLI delle fotocamera.
nel livello professionale inserisce 5 prodotti:
d5 d500 d810a d810 e f6.
stranissimo si siano dimenticati della d750 che 'ha un corpo più piccolo e compatto con comandi diversi...ma è migliore in quasi tutto il resto'

Mi sa che si riferiva alla sola D700
giuliocirillo
Messaggio: #17
QUOTE(vz77 @ Jan 25 2016, 11:59 PM) *
infatti la nikon parla di LIVELLI delle fotocamera.
nel livello professionale inserisce 5 prodotti:
d5 d500 d810a d810 e f6.
stranissimo si siano dimenticati della d750 che 'ha un corpo più piccolo e compatto con comandi diversi...ma è migliore in quasi tutto il resto'


No mi riferivo alla D800.......non mi interessa dove la colloca nikon, e non ho collocato da nessuna parte la D750.....
Argomenta....dimmi oltre al sensore da 36mpx (e chiaramente da tutto quello che ne deriva) il corpo ed i comandi.....in cosa è migliore la D800 rispetto alla D750??
AF?.....FPS?......Comparto video?......dimmi tu.....

ciao

QUOTE(lancer @ Jan 26 2016, 12:18 AM) *
Mi sa che si riferiva alla sola D700


leggi sopra

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Jan 26 2016, 12:36 AM
vz77
Messaggio: #18
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 26 2016, 12:35 AM) *
No mi riferivo alla D800.......non mi interessa dove la colloca nikon, e non ho collocato da nessuna parte la D750.....
Argomenta....dimmi oltre al sensore da 36mpx (e chiaramente da tutto quello che ne deriva) il corpo ed i comandi.....in cosa è migliore la D800 rispetto alla D750??
AF?.....FPS?......Comparto video?......dimmi tu.....


semplicemente la d750 non fa parte della linea di punta perché non è di livello professionale ma è una macchinetta di livello avanzato.

d800 e d800e (fino a quando erano prodotte) assieme a d4s (fino a quando sarà prodotta) fanno parte dell'elenco delle macchine fotografiche che nikon, suddividendo i suoi prodotti per LIVELLI, sono inserite all'interno della categoria FOTOCAMERE DI LIVELLO PROFESSIONALE.

se poi ti compri una 500 e secondo te va inserita fra le berline perché secondo te è comodissima, sono problemi tuoi che non sai cosa significhi avere una berlina. ci sono utilitarie comode e che sono anche belle potenti. ma sono utilitarie. se sai correre puoi anche superare quelli in berlina, di che ti preoccupi. l'importante è che tu non creda di guidare una fuoriserie, sarebbe patetico e struggente XD

Messaggio modificato da vz77 il Jan 26 2016, 09:28 AM
togusa
Messaggio: #19
QUOTE(giovaant @ Jan 25 2016, 11:15 PM) *
ti chiedo, perché la d3 ha un prezzo più elevato rispetto alla d700 ? se poi in parte sono simili ?


Giovanni... è per via di domande come questa che la gente, qui, è un po' perplessa.
Me compreso.

Se dici che "le ricerche sei capace di farle da solo", avresti già dovuto notare che la D3, rispetto alla D700, fa circa il doppio degli scatti al secondo (9-11fps contro 5fps), il buffer è più grande, l'otturatore è testato per il doppio delle attuazioni (300.000 contro 150.000), la batteria è grande quasi il triplo (27,75 Wh contro 11,1Wh), il corpo è più robusto e pesante, con grip verticale incorporato, interamente in magnesio ed è completamente impermeabile.
Queste cose, a mio modesto parere, sono ampiamente sufficienti a giustificare il maggior costo di una D3 rispetto ad una D700.

Ma se invece prendi D3 e D700 e le metti su un cavalletto in uno studio, imposti gli stessi parametri e scatti... le foto che usciranno saranno perfettamente identiche, perché hanno lo stesso identico sensore.

Ma questo non serve che te lo diciamo noi "per esperienza diretta", perché sono dati tecnici di pubblico dominio.

Per cui... il dubbio che abbiamo, io quantomeno, non è tanto che tu non sappia cercare le cose, ma piuttosto che poi tu non legga quello che trovi o quello che ti risponde la gente.
giovaant
Messaggio: #20
QUOTE(togusa @ Jan 26 2016, 10:11 AM) *
Giovanni... è per via di domande come questa che la gente, qui, è un po' perplessa.
Me compreso.

Se dici che "le ricerche sei capace di farle da solo", avresti già dovuto notare che la D3, rispetto alla D700, fa circa il doppio degli scatti al secondo (9-11fps contro 5fps), il buffer è più grande, l'otturatore è testato per il doppio delle attuazioni (300.000 contro 150.000), la batteria è grande quasi il triplo (27,75 Wh contro 11,1Wh), il corpo è più robusto e pesante, con grip verticale incorporato, interamente in magnesio ed è completamente impermeabile.
Queste cose, a mio modesto parere, sono ampiamente sufficienti a giustificare il maggior costo di una D3 rispetto ad una D700.

Ma se invece prendi D3 e D700 e le metti su un cavalletto in uno studio, imposti gli stessi parametri e scatti... le foto che usciranno saranno perfettamente identiche, perché hanno lo stesso identico sensore.

Ma questo non serve che te lo diciamo noi "per esperienza diretta", perché sono dati tecnici di pubblico dominio.

Per cui... il dubbio che abbiamo, io quantomeno, non è tanto che tu non sappia cercare le cose, ma piuttosto che poi tu non legga quello che trovi o quello che ti risponde la gente.

benissimo, in questo modo ho le idee piu chiare .una goccia alla volta .
allora ti chiedo se anche la d3s come immagine produrrà la stessa della d700, stesso discorso vale anche per la d4 .
vediamo se passo dopo passo avrò qualche risposta coerente alla mia domanda
togusa
Messaggio: #21
QUOTE(giovaant @ Jan 26 2016, 10:22 AM) *
benissimo, in questo modo ho le idee piu chiare .una goccia alla volta .
allora ti chiedo se anche la d3s come immagine produrrà la stessa della d700, stesso discorso vale anche per la d4 .
vediamo se passo dopo passo avrò qualche risposta coerente alla mia domanda



La D3 e la D3s hanno un'elettronica differente, il sensore è molto simile ma quello della D3s è migliore anche se non in modo rivoluzionario.
Quindi no, la D3s non produrrà immagini uguali ad una D700.
E la D4 è tutto un altro sensore ed elettronica, quindi di nuovo no, non vale per niente lo stesso discorso.

Anche questo però non sono opinioni che ti possiamo o dobbiamo dire noi... sono semplici fatti, dati tecnici.
giuliocirillo
Messaggio: #22
QUOTE(vz77 @ Jan 26 2016, 09:26 AM) *
semplicemente la d750 non fa parte della linea di punta perché non è di livello professionale ma è una macchinetta di livello avanzato.

d800 e d800e (fino a quando erano prodotte) assieme a d4s (fino a quando sarà prodotta) fanno parte dell'elenco delle macchine fotografiche che nikon, suddividendo i suoi prodotti per LIVELLI, sono inserite all'interno della categoria FOTOCAMERE DI LIVELLO PROFESSIONALE.

se poi ti compri una 500 e secondo te va inserita fra le berline perché secondo te è comodissima, sono problemi tuoi che non sai cosa significhi avere una berlina. ci sono utilitarie comode e che sono anche belle potenti. ma sono utilitarie. se sai correre puoi anche superare quelli in berlina, di che ti preoccupi. l'importante è che tu non creda di guidare una fuoriserie, sarebbe patetico e struggente XD


Quindi secondo il tuo ragionamento una nikon D1 è migliore di una D600??.....ma di che stai parlando??
Rileggi bene quello che ho detto....e soprattutto argomenta.....
Per me la D750 non va inserita da nessuna parte, a quello, come hai detto tu, ci pensa la nikon (e spesso lo fa proprio per quelli che ragionano come te) wink.gif .......quello che ho detto io, invece, è scritto molto chiaramente sopra......
Sull'ultima parte posso dirti che uso sia le utilitarie che le berline.....e molto spesso un utilitaria va meglio della berlina.....per esempio nel traffico!!!!!.....oppure quando parcheggi!!!!!
Poi se paragoni una utilitaria di oggi ad una berlina di 20 anni fa......nella maggior parte dei casi non c'è paragone.....vince l'utilitaria!!!!

ciao

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Jan 26 2016, 10:52 AM
giovaant
Messaggio: #23
[quote name='togusa' date='Jan 26 2016, 10:28 AM' post='4017508']
La D3 e la D3s hanno un'elettronica differente, il sensore è molto simile ma quello della D3s è migliore anche se non in modo rivoluzionario.
Quindi no, la D3s non produrrà immagini uguali ad una D700.
E la D4 è tutto un altro sensore ed elettronica, quindi di nuovo no, non vale per niente lo stesso discorso.

Anche questo però non sono opinioni che ti possiamo o dobbiamo dire noi... sono semplici fatti, dati tecnici.
[/qu
perfetto .
ti chiedo, ti devo porre questa domanda perchè non lo so .... sempre come qualità dell'immagine, rimango su questo punto perchè lo ritengo molto importante, una d800i che ha 40 milioni di pixel rispetto a una d4 o d3s che hanno meno pixel. dove si avrà una qualità migliore nell'immagine stessa ? nei molti pixel oppure nei sensori e altro differneti ?
robermaga
Messaggio: #24
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 26 2016, 10:50 AM) *
Quindi secondo il tuo ragionamento una nikon D1 è migliore di una D600??.....ma di che stai parlando??
Rileggi bene quello che ho detto....e soprattutto argomenta.....
Per me la D750 non va inserita da nessuna parte, a quello, come hai detto tu, ci pensa la nikon (e spesso lo fa proprio per quelli che ragionano come te) wink.gif .......quello che ho detto io, invece, è scritto molto chiaramente sopra......
Sull'ultima parte posso dirti che uso sia le utilitarie che le berline.....e molto spesso un utilitaria va meglio della berlina.....per esempio nel traffico!!!!!.....oppure quando parcheggi!!!!!
Poi se paragoni una utilitaria di oggi ad una berlina di 20 anni fa......nella maggior parte dei casi non c'è paragone.....vince l'utilitaria!!!!

ciao

ciao

Ragazzi ... o che ricominciate la GUERRA cerotto.gif !!!

Pensiamo a GIOVANNI invece: le risposte giuste te le ha date Togusa. Per essere ancora più concreti avendo tu un D700 che è ancora una ottima fotocamera ... se proprio la vuoi aggiornare devi andare su una tipologia simile e più recente e quindi o D750 o D800/E/810 o meglio ancora visto che parlavi di D3 (sensore UGUALE alla D700 in un corpo superprofessionale) direi D4. E se hai da spendere aspetta la appena uscita D5.
Per le caratteristiche leggi qui:
https://photographylife.com/nikon-d750-vs-d810
http://www.dxomark.com/cameras/brand-nikon...ataType=rankDxo
http://www.dpreview.com/products/nikon/cam...egoryId=cameras
.. e tanto altro puoi trovare in rete.

Ciao, buona scelta.
Roberto
giuliocirillo
Messaggio: #25
QUOTE(giovaant @ Jan 26 2016, 10:58 AM) *
La D3 e la D3s hanno un'elettronica differente, il sensore è molto simile ma quello della D3s è migliore anche se non in modo rivoluzionario.
Quindi no, la D3s non produrrà immagini uguali ad una D700.
E la D4 è tutto un altro sensore ed elettronica, quindi di nuovo no, non vale per niente lo stesso discorso.

Anche questo però non sono opinioni che ti possiamo o dobbiamo dire noi... sono semplici fatti, dati tecnici.
[/qu
perfetto .
ti chiedo, ti devo porre questa domanda perchè non lo so .... sempre come qualità dell'immagine, rimango su questo punto perchè lo ritengo molto importante, una d800i che ha 40 milioni di pixel rispetto a una d4 o d3s che hanno meno pixel. dove si avrà una qualità migliore nell'immagine stessa ? nei molti pixel oppure nei sensori e altro differneti ?


Giovaant.....ogni sensore ha le sue caratteristiche.....se volessimo rispondere a questa tua domanda in maniera corretta.....non basterebbero 10 pagine di scritto.
Comunque, se vuoi il massimo della qualità del file, prendi una D800/D810......se vuoi una massima qualità ad alti iso.....prendi una D3s o DF o D4 oppure se vuoi stare nel mezzo.....quindi 24mpx e buona tenuta ad alti iso D750 o D610....
Chiaramente sto parlando di qualità finale del file......non considerando tutte le altre caratteristiche di una reflex.....

ciao

QUOTE(robermaga @ Jan 26 2016, 11:10 AM) *
Ragazzi ... o che ricominciate la GUERRA cerotto.gif !!!

Pensiamo a GIOVANNI invece: le risposte giuste te le ha date Togusa. Per essere ancora più concreti avendo tu un D700 che è ancora una ottima fotocamera ... se proprio la vuoi aggiornare devi andare su una tipologia simile e più recente e quindi o D750 o D800/E/810 o meglio ancora visto che parlavi di D3 (sensore UGUALE alla D700 in un corpo superprofessionale) direi D4. E se hai da spendere aspetta la appena uscita D5.
Per le caratteristiche leggi qui:
https://photographylife.com/nikon-d750-vs-d810
http://www.dxomark.com/cameras/brand-nikon...ataType=rankDxo
http://www.dpreview.com/products/nikon/cam...egoryId=cameras
.. e tanto altro puoi trovare in rete.

Ciao, buona scelta.
Roberto


...io non ricomincio nessuna guerra.....ma se mi si fa dire ciò che non ho detto......e non si argomenta, se non con la solita filastrocca delle professionali - prosumer - amatoriali - per bambini - per bambini accompagnati..................almeno la risposta e d'obbligo!!!!.... smile.gif

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >