FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Un Milione Per La Foto Di Una Patata
Non c'è giustizia nell'universo?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Una patata vera, un tubero, non una bellissima donna.

Non ho parole.

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Per carità, scattata bene messicano.gif però.....

Fabio
togusa
Messaggio: #3
Quindi avevano ragione gli hipster: fotografare il cibo prima di mangiarlo alla fine paga. laugh.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
che dire? l' artista ci ha saputo fare!

bisogna vedere se i parenti dell'aqcuirente condividono le decisione del collezzionista o pensano d'interdrilo messicano.gif

io rimango in attesa a quanto sarà rivenduto ad un altro collezzionista!

Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #5
Questa è la dimostrazione che l'arte ha valore solo per chi la desidera, e non esiste una valutazione commerciale.
dabe
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Jan 22 2016, 11:34 AM) *
Questa è la dimostrazione che l'arte ha valore solo per chi la desidera, e non esiste una valutazione commerciale.


Questa è la dimostrazione che il mondo dell'arte non è fatto dagli artisti, ma dai commercianti d'arte.

Il_Dott
Messaggio: #7
A me sembra piatta e senza un minimo di profondità...
poi potrà anche piacere così, ma a me fa cag.are!
_FeliX_
Messaggio: #8
QUOTE(buzz @ Jan 22 2016, 11:34 AM) *
Questa è la dimostrazione che l'arte ha valore solo per chi la desidera, e non esiste una valutazione commerciale.



QUOTE(dabe @ Jan 22 2016, 11:59 AM) *
Questa è la dimostrazione che il mondo dell'arte non è fatto dagli artisti, ma dai commercianti d'arte.



Pollice.gif
Avete condensato il mio pensiero riguardo "l'arte", soprattutto quella moderna.
kikko1947
Messaggio: #9
E' bello ciò che piace, avrei qualche dubbio sulla quotazione di rivendita eventuale. Non mi stupirei che se la tenesse ben stretta per evitare picchi negativi... fino a trovare un alter ego.

A proposito, e se fosse tutta una bufala compratore-venditore? Se ne parla...
willy3300
Messaggio: #10
il discorso è sempre lo stesso:una cosa puo' sembrare stupida,banale,scontata,quello che volete,ma bisogna dar merito al primo che ha pensato a metterla in evidenza!
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
La patata piace!
Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(kikko1947 @ Jan 22 2016, 01:32 PM) *
Non mi stupirei che se la tenesse ben stretta per evitare picchi negativi... fino a trovare un alter ego.


giusta osservazione, ma tenere fermo un milione di euro o dollari in attesa dell'alter ego....

Antonio
cuomonat
Messaggio: #13
La Patata è stata acquistata da un mercante d'arte e tanto basta ad attestarne il valore, per gli amanti del genere ovviamente.
Per certi versi la vicenda racchiude il senso dell'arte allo stato attuale, secondo me, per non parlare del concetto di Estetica e di Bellezza.
Per l'autore dell'opera, Kevin Abosch, può essere considerato un riconoscimento per ciò che la sua produzione artistica nel tempo ha cercato di comunicare.
Insomma la patata è la summa dell'Abosh - pensiero e se un mercante d'arte ha pagato un milione da qualche parte ci sarà un acquirente disposto a pagare anche di più.
vz77
Messaggio: #14
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 22 2016, 10:33 AM) *
Una patata vera, un tubero, non una bellissima donna.

Non ho parole.


beh metti che l'amico gli ha venduto un paio di chili di coca...come faceva a pagarlo legalmente con operazioni bancarie?
scherzi a parte, il mondo gira così. ci sono amici che apprezzano quello che fai e ti pagano per quello che per loro vale il tuo mercato. poi ci sono i casi inversi. vogue ti paga 10 per un servizio fotografico che una rivista sconosciuta ti paga 1000. dipende sempre dal tipo di clienti XD

ps. citando l'articolo 'Farsi fare un ritratto da lui - con il suo caratteristico fondo nero - costa svariate centinaia di migliaia di dollari'. ben più scandaloso della patata a un milione ahah

Messaggio modificato da vz77 il Jan 23 2016, 01:43 PM
Paolo Rabini
Messaggio: #15
QUOTE(vz77 @ Jan 23 2016, 01:41 PM) *
beh metti che l'amico gli ha venduto un paio di chili di coca......


Si ma se l'è tirata tutta prima di fare l'offerta! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
vz77
Messaggio: #16
QUOTE(Paolo Rabini @ Jan 25 2016, 12:31 AM) *
Si ma se l'è tirata tutta prima di fare l'offerta! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


probabile laugh.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
Il problema oggi non è se una foto viene pagata troppo, ma piuttosto che molte foto non vengono neppure pagate.
giuliocirillo
Messaggio: #18
QUOTE(kikko1947 @ Jan 22 2016, 01:32 PM) *
E' bello ciò che piace, avrei qualche dubbio sulla quotazione di rivendita eventuale. Non mi stupirei che se la tenesse ben stretta per evitare picchi negativi... fino a trovare un alter ego.

A proposito, e se fosse tutta una bufala compratore-venditore? Se ne parla...


Fermo restando che il Fotografo in questione, Patata a parte....proprio malaccio non è!!!.......la parte in neretto potrebbe essere molto verosimile.......

ciao
PAS
Messaggio: #19
Nulla di nuovo: E’ la sintesi dell’aberrazione del commercio dell’arte:
Si paga per l’autore dell’opera e non per il valore dell’opera stessa
luigi67
Messaggio: #20
Chi mi fa due conti? messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. se si riescono a vendere per quella cifra,prometto di dividere con tutti gli utenti del forum biggrin.gif
vz77
Messaggio: #21
QUOTE(luigi67 @ Jan 25 2016, 07:22 PM) *
Chi mi fa due conti? messicano.gif










Saluti,Gigi

P.S. se si riescono a vendere per quella cifra,prometto di dividere con tutti gli utenti del forum biggrin.gif


potresti comprarti la d5 senza vendere prima la d4s l'85 1.4 un rene e aggiungendo 1000caffé. e potresti prenotare e pagare in anticipo dalla d6 alla d99 minimo...
Ricpic
Messaggio: #22
Sarà, ma io non credo a tutto quello che leggo. Non è che Abosch è d'accordo col compratore e hanno dichiarato un prezzo più alto di vendita per farsi pubblicità?

Ad ogni modo, la foto obiettivamente rappresenta Abosch... e chissà, dopo la pubblicità di questa vendita, quanti eccentrici miliardari saranno incuriositi dai lavori di Abosch.
porkchop
Messaggio: #23
QUOTE(vz77 @ Jan 23 2016, 01:41 PM) *
ps. citando l'articolo 'Farsi fare un ritratto da lui - con il suo caratteristico fondo nero - costa svariate centinaia di migliaia di dollari'. ben più scandaloso della patata a un milione ahah



cavolo Mapplethope a 30000$ era un principante
Enrico_Luzi
Messaggio: #24
di cosa ci scandalizziamo ?
Ci sono opere d'arte vendute a milioni che fanno veramente ######### (vedi quadro con tela tutta nera oppure una tela con il punto di una matita al centro)
La colpa non è dell'artista ma di quei "geni" dei critici
togusa
Messaggio: #25
QUOTE(Eric_Niko @ Jan 26 2016, 03:31 PM) *
di cosa ci scandalizziamo ?
Ci sono opere d'arte vendute a milioni che fanno veramente ######### (vedi quadro con tela tutta nera oppure una tela con il punto di una matita al centro)
La colpa non è dell'artista ma di quei "geni" dei critici



Scandalo?
Colpa?

Fossero soldi pubblici, uno potrebbe anche scandalizzarsi per non dire peggio.


La cosa che mi fa specie, piuttosto, è perché se Wanna Marchi vende il Sale del Mar Morto a 150 euro al kg ad un povero credulone che magari non ha niente (d'altro) da perdere e pensa che lo aiuti a risolvere dei suoi problemi, si chiama "circonvenzione d'incapaci", mentre se uno sconosciuto miliardario, che a occhio e croce, se gli va male, guadagnerà 15 milioni di dollari netti all'anno, paga 1 milione per la foto di una patata si chiama "compravendita di opere d'arte" ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >