FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Af Help Me Please
Nikkor 70 200 vr2
Rispondi Nuova Discussione
Marco_Patti
Messaggio: #1
Salve a tutti..Ho appena comprato una nikon d750 nital..provandola con i miei due obbiettivi sia il sigma 35 art che il nikon 70 200 vr2 ho notato problemi di f b focus che prima con la d610 non avevo .. ho comprato 50 euro di usb dock della sigma x fare aggiornamento fw e regolazione af. . Ora mi chiedo...mi serve anche una focus chart? Devo spendere altri 50 euro per un pezzo di plastica? Purtroppo sono un maniaco della perfezione.. e vorrei che quando metto a fuoco in un determinato punto specialmente a ta sia davvero li.. sennò non avrei comprato ottiche così taglienti come il 35 art 1.4..che uso quasi sempre a Ta. .ed è lì che mi da soddisfazioni. Cosa mi consigliate di fare? Tra l altro non ho esperienza nelle regolazioni.. mai fatte..il problema sul nikon è meno accentuato del sigma...attendo risposte..grazie
Marco_Patti
Messaggio: #2
Secondo voi faccio prima a portare tutto in assistenza ? Tra l altro non ho più garanzia ne nel sigma ne nel nikon. . Mi scipperebbero la testa
buzz
Staff
Messaggio: #3
la focus chart la trovi online e la stampi in casa.
per l'uso segui le istruzioni che trovi sul sito
lupaccio58
Messaggio: #4
La focus chart "giusta", che è quella millimetrata, la scarichi gratuitamente qui http://www.fotografareindigitale.com/wp-co...-test-chart.pdf