FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D3300
Rispondi Nuova Discussione
sergiopanaro
Messaggio: #1
come si effettuano le foto panoramiche facendo scorrere la macchina da dx a sx con la nikon d3300
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Sicuramente c'è scritto sul manuale ... smile.gif

Sposto in tecniche.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
Benvenuto sul Forum
rispndendo letteralmente alla tua domanda, nei lavori professionali si usa un Binario dove scorre ul carrello sui cui è appoggiata la fotocamera, questa tecnica è usata più nei video che nelle foto, perchè il cambio d'angolo e veramente risibile, mentre in fotografia con il cavalletto si usa girare la fotocamera sul centro ottico dell'apparecciatura

Antonio
sergiopanaro
Messaggio: #4
si è vero nel manuale c'è scritto e descritto anche i vari step per effettuare la panoramica, ma nella ghiera della mia nikon d3300 non trovo però l'icona che mi indica la panoramica che invece nel manuale mi riporta.

si è vero nel manuale c'è scritto e descritto anche i vari step per effettuare la panoramica, ma nella ghiera della mia nikon d3300 non trovo però l'icona che mi indica la panoramica che invece nel manuale mi riporta.
Alessandro_P
Messaggio: #5
Ciao sergiopanaro,
per selezionare la modalità "panoramica semplificata" sulla D3300 devi prima mettere la camera in modalità "EFFECTS", successivamente giri la ghiera di comando (quella alla destra del pulsante AE-L / AF-L) finché trovi sul display la scritta "Panoramica semplificata". In quel momento la camera ti farà vedere la scena che riprendi sul display (Live View) ed infine premendo il pulsante di scatto darai inizio alla ripresa, giri la camera nella direzione che preferisci ed è fatto.

Alessandro
sergiopanaro
Messaggio: #6
Grazie Alessandro,
intanto ne approfitto per chiederti se organizzate corsi e se
nelle uscite programmate possono partecipare anche i
principianti e di costi.
Alessandro_P
Messaggio: #7
Figurati! Purtroppo non posso aiutarti con quest'ultima domanda. Mi sono iscritto da poco al forum e quindi non so se e quando verranno organizzati dei corsi, però mi pare di aver visto una sezione del forum intitolata "incontriamoci", prova a cercarla e magari in quella sezione potresti trovare più informazioni.

Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(sergiopanaro @ Jan 19 2016, 11:53 AM) *
Grazie Alessandro,
intanto ne approfitto per chiederti se organizzate corsi e se
nelle uscite programmate possono partecipare anche i
principianti e di costi.

Affermativo smile.gif
Per cosa, quando e costi fai riferimento alle pagine 'Workshop' e 'Corsi' sul sito NikonSchool

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3300 E D4x In Arrivo A Gennaio! sandrofoto 143 04-01-2014 14:48
D3300 bieci 18 21-12-2013 01:49
D3300... In Arrivo Forse Il 7 Gennaio bieci 2 28-12-2013 13:03
Nikon D3300 giac23 1 19-11-2013 12:11
Nikon D3300 giac23 0 19-11-2013 12:08