FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quando Un Nuovo 14-24?!
Rispondi Nuova Discussione
Marco_Patti
Messaggio: #1
Salve a tutti, sarei in procinto di comprare il 14-24, ma mi è venuto un dubbio, essendo che è un ottica che esiste da almeno 9 anni, è possibile che a breve uscirà un nuovo modello? Non vorrei spendere 1700 euro per poi avere una versione più moderna solo qualche mese dopo.
Grazie a chi mi potrà aiutare, buona luce
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(Marco_Patti @ Jan 12 2016, 10:45 PM) *
Salve a tutti, sarei in procinto di comprare il 14-24, ma mi è venuto un dubbio, essendo che è un ottica che esiste da almeno 9 anni, è possibile che a breve uscirà un nuovo modello? Non vorrei spendere 1700 euro per poi avere una versione più moderna solo qualche mese dopo.
Grazie a chi mi potrà aiutare, buona luce

Non si sono mai sentiti nemmeno i Rumors e se mai dovesse uscire qualcosa con focale f2.8 nel migliore dei casi ci aggiungono il Vr come per quanto riguarda il 24-70, seguendo la scia di Tamron.
L'Obiettivo in sè rimane al Top, dubito anche in una variazione delle focali.
Stanchino
Messaggio: #3
QUOTE(Marco_Patti @ Jan 12 2016, 10:45 PM) *
Salve a tutti, sarei in procinto di comprare il 14-24, ma mi è venuto un dubbio, essendo che è un ottica che esiste da almeno 9 anni, è possibile che a breve uscirà un nuovo modello? Non vorrei spendere 1700 euro per poi avere una versione più moderna solo qualche mese dopo.
Grazie a chi mi potrà aiutare, buona luce


Prima o poi lo faranno, altrimenti come convinceranno chi lo ha, a cambiarlo? Magari, con il 24-70, hanno già iniziato ad aggiornare gli zoom 2.8 e ne tireranno fuori uno ogni anno.
Il VR lo metteranno (non immagino neppure che dimensioni, peso e costo avrà) perché ormai fa fico. Miglioreranno impercettibilmente la parte ottica (perché altrimenti sui test li fanno neri).

Io l'ho comunque preso senza paure perché mi serviva per lavoro. Quando (non se) metteranno fuori il nuovo me ne fregherò altamente perchè il "vecchio" a me basta e avanza. Se volevo di meglio andavo sui fissi, più leggeri, singolarmente più economici. Perderà valore sull'usato? Amen, tanto non lo vendo.

Umbi54
Messaggio: #4
Penso non se ne senta il bisogno, è riconosciuto universalmente come un gran obiettivo.
D'altro canto, si usano tuttora con estrema soddisfazione ottiche AI e AIS perchè dovrebbero rifare il 14-24? Ci vedo come già detto solo un eventuale motivo "commerciale".
Saluti
Umberto
Marco_Patti
Messaggio: #5
capisco..beh essendo che è in procinto di uscire la d850 ad ottobre (o come si chiamaerà) con sensore da 40/50 mpx pensavo che la nikon avrebbe adeguato anche la sua ottica punta di diamante per quanto riguarda i grandangoli, in modo da avere un ottica più risoluta.
Beh..se è così, meglio. Ma credo a parer mio che tra massimo un annetto ne uscirà una nuova versione..sesto senso ;-)
ciao-ceo
Messaggio: #6
Io vorrei un vero 70-200, nitido come il nostro :-(

Riccardo
Banci90
Messaggio: #7
QUOTE(Marco_Patti @ Jan 13 2016, 12:53 PM) *
capisco..beh essendo che è in procinto di uscire la d850 ad ottobre (o come si chiamaerà) con sensore da 40/50 mpx pensavo che la nikon avrebbe adeguato anche la sua ottica punta di diamante per quanto riguarda i grandangoli, in modo da avere un ottica più risoluta.
Beh..se è così, meglio. Ma credo a parer mio che tra massimo un annetto ne uscirà una nuova versione..sesto senso ;-)

Personalmente non ne sento il bisogno, già sui 36mp della D800 si comporta alla grande, con 50mp non potrebbe che comportarsi meglio ma giustamente capisco che il Marketing non si ferma neppure per un secondo e le novità fanno gola a molti, sopratutto a tutti coloro che mettono in vendita il proprio arsenale in favore del nuovo più costoso smile.gif
Riccardo_A
Messaggio: #8
Consideriamo anche, che di certo quando uscirà il nuovo, questo sarà sicuramente più caro.
E visto il trend, direi che si dovranno aggiungere altri 500 Euro al prezzo attuale (quello del 2016).
Quindi ipotizzo almeno 2.500 Euro.
Ciao a tutti
Riccardo

Messaggio modificato da Riccardo_A il Jan 13 2016, 08:14 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio