FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Furto Attrezzature
Desenzano 6 gennaio 2016
Rispondi Nuova Discussione
arnaldo63
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
purtroppo ieri a fine immersione sul lago di Garda a Manerba del Garda, ci siamo fermati a Desenzano per un caffè.
Nel parcheggio di via Caporali (di fianco all'Hotel Astoria) dei b......i hanno forzato la serratura del nostro furgoncino
(un Doblò Bianco) dal quale hanno rubato la mia custodia NIMAR in alluminio nera (ne esistono solo 4/4 esemplari, quindi difficile da piazzare) con 2 flash (Isotta TTL50 e Sea & Sea yellow TTL300) e all'interno NIKON D700 con Fisheye 16 / 2.8D (questa l'avranno già venduta ...).
Questo è l'elenco di tutto come riportato nella denuncia ai Carabinieri:
Nr 1 custodia subacquea in alluminio marca “ NIMAR srl “ di colore nero
Nr 1 macchina fotografica di marca “NIKON” modello “D700”, di colore nero, con numero seriale 2524791
Nr 1 obbiettivo di marca “NIKON” modello FISHEYE-NIKKOR 16/F2.8D “ di colore nero, con numero seriale 618362
Nr 1 flash, di marca “SEA&SEA”. Modello “TTL300”, di colore rosso, di cui non esiste il numero seriale, con evidente segno particolare del tipo riparazione sul pomello d’ aggancio, con batterie non originali all’ interno ( sono operazioni fatte in laboratorio e ben visibili in caso di manutenzione )
Nr 1 flash, di marca “ ISOTTA”, MODELLO “TTL50”, di colore rosso, di cui non esiste il numero seriale
Nr 4 staffe in carbonio, di marca “ NIMAR S.R.L. “, di colore nero, di cui non esiste il numero seriale
Vari cavi di colore nero, di collegamento elettrico della custodia subacquea ad i flash
Il valore totale totale della merce asportata e di circa 10.000 E

Inoltre sono stati asportati:
ad Marco spolti:
nr 1 fotocamera digitale di marca “GOPRO”, modello “ HERO 3+BLACK “, di colore nero con numero seriale 135-03943-000
nr 1 custodia subacquea trasparente, di marca ! GIPRO”, di cui non esiste un numero seriale
nr 1 illuminatore subacqueo, di marca “QUDOS”, modello “OS431”, di colore nero, di cui non esiste numero seriale
nr 2 pacchi batterie ricaricabili, di marca “GOPRO”, di colore nero, di cui non esiste il numero seriale
nr 1 lente macro trasparente, di marca “GOPRO” di cui non esiste numero seriale.

IPB Immagine

Scusate se non ho postato nel forum giusto, ma dettato da disperazione, sto cercando di comunicarlo su tutti i siti che conosco e soprattutto nel nostro ambiente.
Allego una foto con me e l'attrezzatura rubata.
Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Che dire?
Che spendessero tutto in medicine!

Sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.
_FeliX_
Messaggio: #3
Spiace per l'accaduto ma 10mila euro... mi sembra esagerato.
FM
Messaggio: #4
In ipotesi di rintracciare tale materiale su un sito di vendita in line di usato, direi di chiedere lo scambio a mani...
Che gente, devono ringraziare la buona stella finché li assiste...
maxter
Messaggio: #5
Sempre brutto leggere queste cose. Comunque confermato che mai e poi mai, neanche per un secondo, lasciare l'attrezzatura fotografica in macchina. Il caffè lo si va a prendere a turno e uno sta a controllare la macchina, oppure si porta tutto con sè. Purtroppo funziona così.
arnaldo63
Messaggio: #6
sono 26 anni che vado in acqua e non ho mai lasciato la mia attrezzatura sola .... tranne ieri in un momento di relax dry.gif
ciao-ceo
Messaggio: #7
Peste li colga.
Mi dispiace per l'accaduto, hai tutta la mia solidarietà.

Riccardo
Paolo Rabini
Messaggio: #8
Mi dispiace, immagino la rabbia!
Probabilmente lo stai già facendo, ma tieni d'occhio i siti di vendita tipo subito, ebay e via dicendo

arnaldo63
Messaggio: #9
Grazie a tutti per la solidarietà.
Sto tenendo d'occhio sicuramente ebay, subito, mercatini vari su FB.
Ho inviato la comunicazione anche a tutti i Diving e Scuole sub della zona
del Garda e Liguria, negozi di attrezzature fotografiche, amici e conoscenti ...
So che servirà a poco, però almeno sono sicuro di averle provate tutte.
Sabato mattina è stato ritrovato il portadocumenti che conteneva i brevetti
Sub (rubati anche quelli) di una nostra amica che era con noi, poco lontano dal parcheggio.
La mia idea è che i ladri non siano in grado di piazzare la custodia (la macchina e l'obiettivo
non hanno problemi ad essere venduti a chiunque) perchè troppo particolare, quindi
se ne devono liberare.
Per ora riprendo a lavorare ...
Buona giornata a tutti
arnaldo63
Messaggio: #10
ATTENZIONE ANOMALIA ANNUNCI
Buongiorno a tutti,
lunedì su un noto sito di vendite on-line è stato pubblicato un annuncio di vendita relativo ad una Nikon D700 con relative immagini e contatti (da Savona), ieri è apparso su un altro sito lo stesso annuncio con le stesse immagini della Nikon d700 e lo stesso testo descrittivo. Le uniche varianti sono il prezzo più basso (da €.846 a €.720) e il luogo (Avellino invece di Savona). Ovviamente è stato tolto il numero di telefono.
Allego gli screen shot degli annunci.
Direi di fare molta attenzione perchè è un po' sospetto.
Grazie unsure.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Attrezzature E Materiali Utente cancellato 18 06-03-2004 12:55
Portare L'attrezzature All'esterno nikonman 5 21-05-2004 09:10
Domanda Sulle Matricole Delle Nostre Attrezzature anselmojose 2 04-10-2008 08:01
Registro Attrezzature Nital Alessandro Raffaeli 0 10-01-2006 14:08
Affitto Attrezzature Fotografiche ducciok 0 15-01-2009 19:50
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here