FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grandangolo X Dx5200
Consiglio di acquisto grandangolo
Rispondi Nuova Discussione
maxtroisi
Messaggio: #1
Buonasera, vorrei acquistare un grandangolo per la mia DX5200, 10-20mm F/3.5 AF EX DC HSM.
Ho provato il modello della Sigma, che mi è sembrato buono.
Ho visto la scheda tecnica del Tamron 10-24mm SP AF 3.5-4.5 Di II LD Aspherical IF, e la scheda del Nikon AF-S DX NIKKOR 10-24Mm f/3.5-4.5G ED.
Quale marca/modello mi consigliate, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, e dove eventualmente acquistare?
Grazie a tutti.
Massimo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, tutta sta nel budget che hai a disposizione, quello fa la differenza...
personalmente andrei sul Nikon,
ma se vuoi spendere circa la metà Sigma,
ci spostiamo al bar per la continuazione
maxtroisi
Messaggio: #3
Grazie Maurizio ma tecnicamente quale dei tre nel rapporto qualità prezzo è da consigliarmi? Grazie.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Il migliore è il Nikon poi viene Sigma e dopo Tamron, come ti ho gia detto personalmente acquisterei Nikon
fai attenzione non devi aprire una moderazione ogni risposta,
ricorda che in un forum non è obbligatorio che qualche utente ti risponda subito devi saper attendere il passaggio dello stesso interessato che abbia voglia di risponderti smile.gif
maxtroisi
Messaggio: #5
wink.gif Grazie del consiglio, sei stato gentilissimo anche per il suggerimento per le risposte; sono all'inizio nel forum e non so ancora il funzionamento. Saluti. grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Tranquillo, qualsiasi problema chiedi pure wink.gif
buon acquisto
marco97f
Messaggio: #7
Ciao, non per complicarti ancora di più le idee, però potresti anche cercare il Tokina 11-16 f2.8 e sempre tokina il 12-24 f4
entrambi con una costruzione molto solida ed hanno l'apertura del diaframma costante lungo tutte le focali
85dar1985
Messaggio: #8
QUOTE(maxtroisi @ Jan 5 2016, 05:54 PM) *
Buonasera, vorrei acquistare un grandangolo per la mia DX5200, 10-20mm F/3.5 AF EX DC HSM.
Ho provato il modello della Sigma, che mi è sembrato buono.
Ho visto la scheda tecnica del Tamron 10-24mm SP AF 3.5-4.5 Di II LD Aspherical IF, e la scheda del Nikon AF-S DX NIKKOR 10-24Mm f/3.5-4.5G ED.
Quale marca/modello mi consigliate, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, e dove eventualmente acquistare?
Grazie a tutti.
Massimo

Ciao, come il commento precedente, io ti consiglierei il tokina 11-16 o il nuovo tokina 11-20. Di quest'ultimo non posso dirti nulla perché non lo conosco; del precedente, però, ne sono in possesso e mi trovo benissimo, è un'ottica che mi piace tanto. Solida come costruzione e restituisce immagini molto nitide.
Saluti,
Dario
maxtroisi
Messaggio: #9
Ringrazio Marco e Dario per i consigli! Ma le caratteristiche tecniche sono come il Sigma? E il rapporto qualità prezzo è migliore? Saluti grazie.gif
marco97f
Messaggio: #10
Io possiedo il tokina 11-16 e posso dirti che è fantastico, non ho mai provato il sigma, però da quel che si legge in giro tokina è allo stesso livello dei nikkor forse un po' meno, il tamron invece è definito come uno dei peggiori grandangoli
come rapporto qualità prezzo i tokina sono indubbiamente migliori

Messaggio modificato da marco97f il Jan 10 2016, 12:11 PM
BloodyTitus
Messaggio: #11
esiste anche il samyang 14mm 2,8 che ne sento parlar bene

Messaggio modificato da BloodyTitus il Jan 10 2016, 12:17 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Grandangolo X Dx5200 maxtroisi 10 10-01-2016 12:17
Grandangolo X Dx5200 maxtroisi 0 06-01-2016 19:51