FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Difetto Fabbricazione D5200
Rispondi Nuova Discussione
Cirano91
Messaggio: #1
Un caloroso saluto a tutti.

In data 23/12/2015 ho acquistato presso un affiliato di una nota catena di elettronica una D5200 con 18/55 VR II.
Sin dall'apertura del pacco (25/12) ho notato che la macchina non riconosceva l'obiettivo in kit, dando sempre la dicitura "obiettivo non montato". Facendo prove incrociate sono arrivato alla conclusione che è il corpo macchina a presentare il difetto. Mi sono recato in questo punto vendita, ma non sono riuscito ad ottenere la sostituzione poiché non aveva altri pezzi. Mi ha proposto il rimborso integrale (che a me non conviene data la super-offerta di cui ho beneficiato, 329 euro) o l'invio in garanzia. Ho optato per la seconda possibilità.
Mi sono accorto però solo ora che lo scontrino di cui dispongo non è "parlante" e temo che, se spedisco il tutto alla LTR questa possa rifiutarmi la garanzia. Ho registrato i prodotti qui e pare sia tutto a posto, però effettivamente come fanno a risalire a cosa io ho acquistato se sullo scontrino c'è solo l'importo e non il prodotto? Qualcuno ha esprienze? Consigli?

Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.
vz77
Messaggio: #2
QUOTE(Cirano91 @ Dec 28 2015, 04:56 PM) *
Un caloroso saluto a tutti.

In data 23/12/2015 ho acquistato presso un affiliato di una nota catena di elettronica una D5200 con 18/55 VR II.
Sin dall'apertura del pacco (25/12) ho notato che la macchina non riconosceva l'obiettivo in kit, dando sempre la dicitura "obiettivo non montato". Facendo prove incrociate sono arrivato alla conclusione che è il corpo macchina a presentare il difetto. Mi sono recato in questo punto vendita, ma non sono riuscito ad ottenere la sostituzione poiché non aveva altri pezzi. Mi ha proposto il rimborso integrale (che a me non conviene data la super-offerta di cui ho beneficiato, 329 euro) o l'invio in garanzia. Ho optato per la seconda possibilità.
Mi sono accorto però solo ora che lo scontrino di cui dispongo non è "parlante" e temo che, se spedisco il tutto alla LTR questa possa rifiutarmi la garanzia. Ho registrato i prodotti qui e pare sia tutto a posto, però effettivamente come fanno a risalire a cosa io ho acquistato se sullo scontrino c'è solo l'importo e non il prodotto? Qualcuno ha esprienze? Consigli?

Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.


fatti dare uno scontrino regolare dato che c'è sempre scritto negli scontrini della suddetta catena se si tratta di 1kg di mele o 1kg di pere
Cirano91
Messaggio: #3
Purtroppo il venditore è ben lontano da dove io abito (quel giorno erano introvabili le D5200) e vorrei evitare di andarci per l'ennesima volta dati i 150km.
Il fatto che mi abbia accettato la registrazione dei prodotti (D5200 e 18/55) non significa niente?
Un amico nikonista diceva che, magari, poteva essere un difetto di software e bastava, forse, aggiornare il firmware, ma io non credo, da inesperto quale sono. Cosa ne pensate?
Cirano91
Messaggio: #4
QUOTE(Cirano91 @ Dec 28 2015, 05:16 PM) *
Purtroppo il venditore è ben lontano da dove io abito (quel giorno erano introvabili le D5200) e vorrei evitare di andarci per l'ennesima volta dati i 150km.
Il fatto che mi abbia accettato la registrazione dei prodotti (D5200 e 18/55) non significa niente?
Un amico nikonista diceva che, magari, poteva essere un difetto di software e bastava, forse, aggiornare il firmware, ma io non credo, da inesperto quale sono. Cosa ne pensate?


Ho come firmware il 1.03, quindi già l'ultimo
vz77
Messaggio: #5
QUOTE(Cirano91 @ Dec 28 2015, 05:16 PM) *
Purtroppo il venditore è ben lontano da dove io abito (quel giorno erano introvabili le D5200) e vorrei evitare di andarci per l'ennesima volta dati i 150km.
Il fatto che mi abbia accettato la registrazione dei prodotti (D5200 e 18/55) non significa niente?
Un amico nikonista diceva che, magari, poteva essere un difetto di software e bastava, forse, aggiornare il firmware, ma io non credo, da inesperto quale sono. Cosa ne pensate?



se chiami dove l'hai acquistato e spieghi il problema ti sanno dire, magari possono anche mandarti un pdf o comunque qualcosa che certifichi l'acquisto di quel preciso prodotto da loro. senza scontrino paghi tu ltr
Cirano91
Messaggio: #6
QUOTE(vz77 @ Dec 28 2015, 05:37 PM) *
se chiami dove l'hai acquistato e spieghi il problema ti sanno dire, magari possono anche mandarti un pdf o comunque qualcosa che certifichi l'acquisto di quel preciso prodotto da loro. senza scontrino paghi tu ltr


Mi fido zero del tizio del negozio. Mi ha già dato informazioni non vere (che la Nikon offriva servizio gratuito di presa in carico dei prodotti presso il domicilio del cliente e che il tutto sarebbe stato sistemato in massimo 7 giorni), mi è parso per niente competente/informato e anche neppure troppo corretto. Già c'è stata una discussione accesa.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
ma chiama direttametbe il Call Center o LTR e senti se quelllo scontrino va bene, perchè stanno perscadere 7 giorni per allungare la garanzia da 2 di legge adaltri 2anni offertti dalla Nital.

Antonio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Esatto, contattando direttamente il servizio clienti ti diranno come fare.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: andiamo al bar smile.gif
Umbi54
Messaggio: #9
QUOTE(Cirano91 @ Dec 28 2015, 04:56 PM) *
Un caloroso saluto a tutti.

Ho registrato i prodotti qui e pare sia tutto a posto, però effettivamente come fanno a risalire a cosa io ho acquistato se sullo scontrino c'è solo l'importo e non il prodotto? Qualcuno ha esprienze? Consigli?

Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.

Ciao,
se hai registrato il prodotto sul sito Nital (vuol dire che hai la NItal Card e quindi è Nital) non vedo il problema.
Umberto
Cirano91
Messaggio: #10
Dici che posso stare tranquillo se ho registrato i prodotti?
Al call center sono stati piuttosto vaghi, dicendomi "lei invii quello che ha, poi noi vediamo".
palmarex
Messaggio: #11
Ciao, ho preso anche io la D5200 in offerta. Grande affare secondo Me, a patto che sia perfettamente funzionante come la mia. Quest'anno è la quarta Nikon che acquisto,e posso dirti che va benissimo. Io però l'ho presa online, registrata subito sul sito Nital, e chiaramente ho la fattura che vale benissimo come prova di acquisto, con tutte le indicazioni del caso, sicuro se contatti il punto vendita o la stessa catena riceverai copia dello stesso.
Mi sorge un dubbio, ma oggi è 30, hai registrato il prodotto sul sito nital (Kit + obiettivo)?

Per il tuo problema prova a dare un occhiata sui contatti, oppure a montare altri obiettivi. Anche se per principio non andrebbe bene. Ah se hai il VRII devi ruotare la lente e metterti sui 18mm, altrimenti non puoi scattare!
Cirano91
Messaggio: #12
Ciao!

Allora, ho registrato un paio di giorni fa il tutto sul sito Nital con successo.
Facendo le prove incrociate (obiettivo su altra macchina, altro obiettivo su mia macchina) ho scoperto che è il corpo macchina a presentare il difetto. La cosa del 18mm l'ho fatta (ho fatto un po' di tutto..) e niente.
Sono ai ferri corti col venditore e vorrei cercare di cavarmela da solo, capendo se alla LTR va bene.
Ho letto in giro che la Nikon non sostituisce i prodotti anche quando si tratta di DOA, è vero?
ilPeppe73
Messaggio: #13
QUOTE(Cirano91 @ Dec 30 2015, 11:02 AM) *
Ciao!

Allora, ho registrato un paio di giorni fa il tutto sul sito Nital con successo.
Facendo le prove incrociate (obiettivo su altra macchina, altro obiettivo su mia macchina) ho scoperto che è il corpo macchina a presentare il difetto. La cosa del 18mm l'ho fatta (ho fatto un po' di tutto..) e niente.
Sono ai ferri corti col venditore e vorrei cercare di cavarmela da solo, capendo se alla LTR va bene.
Ho letto in giro che la Nikon non sostituisce i prodotti anche quando si tratta di DOA, è vero?

Ai uno scontrino fiscale, e già questo e regolare ai registrato la macchina ed andato tutto a buon fine, stai solo perdendo tempo, tafone nital che ti darà TUTTE le info che ti servono
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Cirano91 @ Dec 28 2015, 04:56 PM) *
Un caloroso saluto a tutti.

In data 23/12/2015 ho acquistato presso un affiliato di una nota catena di elettronica una D5200 con 18/55 VR II.
Sin dall'apertura del pacco (25/12) ho notato che la macchina non riconosceva l'obiettivo in kit, dando sempre la dicitura "obiettivo non montato". Facendo prove incrociate sono arrivato alla conclusione che è il corpo macchina a presentare il difetto. Mi sono recato in questo punto vendita, ma non sono riuscito ad ottenere la sostituzione poiché non aveva altri pezzi. Mi ha proposto il rimborso integrale (che a me non conviene data la super-offerta di cui ho beneficiato, 329 euro) o l'invio in garanzia. Ho optato per la seconda possibilità.
Mi sono accorto però solo ora che lo scontrino di cui dispongo non è "parlante" e temo che, se spedisco il tutto alla LTR questa possa rifiutarmi la garanzia. Ho registrato i prodotti qui e pare sia tutto a posto, però effettivamente come fanno a risalire a cosa io ho acquistato se sullo scontrino c'è solo l'importo e non il prodotto? Qualcuno ha esprienze? Consigli?

Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.


un domanda c'è scritto da qualche parte sul sito Nikon/Nital/Ltr che è d'obbligo lo scontrino parlante ?
Cirano91
Messaggio: #15
Telefonato, ma sono stati vaghi

Credo di no, non ho trovato niente in merito
Cirano91
Messaggio: #16
Ho provato a ritelefonare, attesa di 80 minuti e nessuna risposta.
Diciamo che poteva iniziare meglio questo rapporto con la Nikon.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Peppe973 @ Dec 30 2015, 11:20 AM) *
Ai uno scontrino fiscale, e già questo e regolare ai registrato la macchina ed andato tutto a buon fine, stai solo perdendo tempo, tafone nital che ti darà TUTTE le info che ti servono


Non c'entra nulla con il post, ma tre errori uguali faccio troppa fatica a leggerli rolleyes.gif
H

P.s. Anche in firma
ilPeppe73
Messaggio: #18
QUOTE(pazifico @ Dec 30 2015, 07:00 PM) *
Non c'entra nulla con il post, ma tre errori uguali faccio troppa fatica a leggerli rolleyes.gif
H

P.s. Anche in firma

Prima di dire baggianate non giudicare senza conoscere una persona.

P.S
E poi il commento centra benissimo con il post visto che anche altri anno dato lo stesso suggerimento in maniera diversa ma e lo stesso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
parlavo del mio commento smile.gif
nikosimone
Messaggio: #20
QUOTE(pazifico @ Dec 30 2015, 10:23 PM) *
parlavo del mio commento smile.gif


Però non e bello, ai provocato gratuitamente ed e normale che uno poi a diritto di arrabbiarsi.

Suvvia, ora fate pace che non e bello litigare durante le feste.

BUON HANNO A TUTTIIIIIII

P.S. 80 minuti in attesa al telefono????? Spero che tu abbia chiamato un numero verde con un orecchio bionico,
il mio si sarebbe fritto.
pisistrate nelson
Messaggio: #21
QUOTE(nikosimonsen @ Dec 30 2015, 11:57 PM) *
BUON HANNO A TUTTIIIIIII


Anche ha te e ha tutti quelli come te!
pisistrate nelson
Messaggio: #22
Comunque il mio messaggio non era a presa di giro per Peppe che avverte del suo problema nella sua pagina di presentazione, sia ben chiaro.
Peppe tranqui..... ci sono problemi ben peggiori. Su questo si può scherzare, spero. E buon anno veramente a tutti.
nikosimone
Messaggio: #23
QUOTE(pisistrate nelson @ Dec 31 2015, 08:40 AM) *
Comunque il mio messaggio non era a presa di giro per Peppe che avverte del suo problema nella sua pagina di presentazione, sia ben chiaro.
Peppe tranqui..... ci sono problemi ben peggiori. Su questo si può scherzare, spero. E buon anno veramente a tutti.


Ci tengo a precisare...
...anche il mio!


Cirano91
Messaggio: #24
Numero fisso nazionale (gratis per me) con vivavoce, mentre facevo mille altre cose. smile.gif

Ma nessuno sa se la Nital sostituisce per DOA?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(Cirano91 @ Dec 31 2015, 12:22 PM) *
Numero fisso nazionale (gratis per me) con vivavoce, mentre facevo mille altre cose. smile.gif

Ma nessuno sa se la Nital sostituisce per DOA?


mai sentito ne saputo, ma comunque deve o doveva risponderne il negoziante
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D5200 .......arrivata lenky 104 04-04-2013 15:07
D5100 vs D5200 davide.lomagno 29 09-11-2012 18:28
D5200 mitja 11 02-11-2012 00:16
Nikon D5200 Ai Nastri Di Partenza d.kalle 7 06-11-2012 11:26
Nikon D5200 O Nikon D3200 Alduino56 4 25-11-2012 11:18
2 Pagine: V   1 2 >