FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazione
Rispondi Nuova Discussione
CarlosDr
Messaggio: #1
Buona sera a Tutti !!!
1: Ho una Nikon Reflex D3300
Oggi ho provato ha fare gli scatti in modalità sequenziale, e le ha fatte (in modalità automatico) sta sera ho riprovato sempre in modalità automatico però inserendo la modalità sequenziale con flash non me li fa !!! Come mai ?

2: Ho questa Nikon Reflex D3300 da qualche mese, vorrei sapere se qualche sera così improvvisa avrei bisogno della mia Nikon ed ha la batteria scarica gli e la posso far fare una ricarica di 3 ore o deve fare per forza 3-4 cicli di carica di 12 ore ?

Grazie !!!
togusa
Messaggio: #2
QUOTE(CarlosDr @ Dec 27 2015, 08:42 PM) *
Buona sera a Tutti !!!
1: Ho una Nikon Reflex D3300
Oggi ho provato ha fare gli scatti in modalità sequenziale, e le ha fatte (in modalità automatico) sta sera ho riprovato sempre in modalità automatico però inserendo la modalità sequenziale con flash non me li fa !!! Come mai ?


Cosa intendi con modalità "sequenziale"?
Tutte le modalità sono "sequenziali", visto che le foto vengono sempre fatte "una dopo l'altra"... ovvero in sequenza.

QUOTE(CarlosDr @ Dec 27 2015, 08:42 PM) *
2: Ho questa Nikon Reflex D3300 da qualche mese, vorrei sapere se qualche sera così improvvisa avrei bisogno della mia Nikon ed ha la batteria scarica gli e la posso far fare una ricarica di 3 ore o deve fare per forza 3-4 cicli di carica di 12 ore ?

Grazie !!!



I cicli di ricarica a cui fai riferimento sono quelli che andrebbero fatti solo quando la batteria è nuova e poi basta?
Se ce l'hai da qualche mese, credo e spero che tu l'abbia già scaricata e ricaricata almeno 3 o 4 volte... altrimenti significherebbe che non l'hai usata affatto.
Comunque se avessi bisogno della macchina all'improvviso non avresti nemmeno le 3 ore per ricaricarla al volo... 3 ore non sono una cosa improvvisa, sono un ampio anticipo.
Comunque no... una ricarica di 3 ore e basta non farebbe nulla di male alla batteria

Messaggio modificato da togusa il Dec 27 2015, 08:51 PM
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(CarlosDr @ Dec 27 2015, 08:42 PM) *
2: Ho questa Nikon Reflex D3300 da qualche mese, vorrei sapere se qualche sera così improvvisa avrei bisogno della mia Nikon ed ha la batteria scarica gli e la posso far fare una ricarica di 3 ore o deve fare per forza 3-4 cicli di carica di 12 ore ?


Con poca spesa regalati la seconda batteria che è di grande utilità per due buoni motivi: hai scorta per uscite lunghe e se una la porti sempre appresso completamente carica ti permette di scaricare completamente quella on camera evitando cariche frettolose ed incomplete per le uscite improvvise.
_Lucky_
Messaggio: #4
QUOTE(CarlosDr @ Dec 27 2015, 08:42 PM) *
Oggi ho provato ha fare gli scatti in modalità sequenziale, e le ha fatte (in modalità automatico) sta sera ho riprovato sempre in modalità automatico però inserendo la modalità sequenziale con flash non me li fa !!! Come mai ?


se intendi dire "scatti a raffica" allora e' perfettamente normale che quando attivi il flash popup la macchina si fermi dopo il primo scatto, perche' il condensatore del flash si deve pur ricaricare tra uno scatto e l'altro..... rolleyes.gif
Per scattare raffiche di foto col flash, e' necessario un flash esterno molto potente, settato alla minima potenza cosi' da non scaricare subito il condensatore, ottiche molto luminose regolate alla massima apertura, e macchine capaci di lavorare con sensibilita' ISO molto elevate.....
Buona luce e buone foto
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #5
x la batteria io la carico x 50 minuti come ho letto non mi ricordo dove........
la prima volta il rivenditore mi aveva detto x minimo 8 ore
marcopd89
Messaggio: #6
Ciao:
1) è uno scherzo? Se non, ti consiglio di vedere il venditore...
2) non so come aiurtare.


Marco
tommys77
Messaggio: #7
QUOTE(FEDEFRANCIA2003 @ Dec 28 2015, 09:47 AM) *
x la batteria io la carico x 50 minuti come ho letto non mi ricordo dove........
la prima volta il rivenditore mi aveva detto x minimo 8 ore

La prima volta, ossia la prima ricarica dopo che la batteria si è totalmente scaricata, andrebbe fatta per 15 ore...il mio rivenditore mi ha raccomandato così.
Dalla seconda ricarica in poi ...per molto meno, appena vedi che la batteria è completamente carica, la togli dalla presa.
Antonio Canetti
Messaggio: #8
la batteria quando è carica la spia del caricabbatteria da lampeggainte diventa fissa, da quel punto è inutile tenerla sotto carica.

antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Informazione Su Passaggio Al Digitale paideia 20 07-02-2004 18:08
Informazione lukelandor 12 09-02-2004 20:02
Qualche Informazione In Più..... emboss 9 09-05-2004 11:02
Informazione davide.lomagno 4 07-05-2004 12:14
Informazione MarcoC 3 17-03-2004 12:59