FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Breve Recensione D750
Rispondi Nuova Discussione
CARBOTTI
Messaggio: #1
Salve a tutti voi, felici appassionati della fotografia - beh, dopo aver fatto questo mio nuovo acquisto, PERDONATEMI e consentitemi la soddisfazione di fare una mia personale recensione di questa D750, anche se so, ci sono
altri topic di uguale argomento, ma volevo fare una mia piccola e personale recensione.
Che dire della D750, premetto che io sono un tipo che se una cosa non mi piace, anche se mia, lo dico subito innanzitutto a me stesso, e devo dire che dopo tre giorni di utilizzo della macchina, ho deciso di spremerla un po', spingendomi, portando gli iso a 6400, senza applicare nessun programma di riduzione disturbo, disattivando anche l'NR della fotocamera (riduzione disturbo ad alti iso). Beh, che dire, a me personalmente mi ha più che soddisfatto il risultato, e mi ha molto positivamente stupito la precisione e velocità di messa a fuoco in un ambiente SEMISCURO, direi un cecchino. Questa macchina si è mostrata essere un animale notturno. Concludo dicendo che questi 6400 iso di questa foto, per me valgono molto di più dei miei 2150 euro di prezzo con cui l'ho pagata, almeno tre volte di più. Praticamente la Nikon me l'ha regalata. Molto comodo il livello orizzonte sul mirino, adesso non compongo più una foto con orizzonte storto. Molto soffice il pulsante di scatto, è sufficiente una leggerissima pressione che la foto viene scattata, e bisogna fare attenzione, perché è così sensibile che puo' scattare inavvertitamente al livessimo pressione del dito, e ciò a vantaggio del micromosso. Ci sarebbe tanto altro da dire, ma mi fermo qui. Un salutone a tutti gli appassionati. Giuseppe
IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Oscurati Post non consoni al normale proseguo della discussione!

Occio ... wink.gif

Ciao,
Alessandro.
Mlex
Messaggio: #3
Bella la d750...Il mio sogno da qualche mese...l'unica cosa che avrebbero dovuto mettere per renderla perfetta( per renderla una perfetta avversaria della canon 5d mk3) a mio avviso è la velocità dell'otturatore a 1/8000...O meglio, io non faccio caccia fotografica nè foto sportive, vorrei solo capire nell'usare il flash di giorno con l'high speed sync si superano le velocità di 1/4000 ed eventualmente avere la necessità di utilizzare un filtro nd...
Per quanto riguarda gli ISO, sembra di scattare a 800 con la d5300... e la mia ha il filtro di riduzione del disturbo attivo....Davvero una gran macchina! Me lo ha confermato oggi un mio amico canonista convinto che usa con soddisfazione e con ottimi risultati (dico che è davvero bravo!!!) la canon 6d per i paesaggi...
Alberto Gandini
Messaggio: #4
Ottimo acquisto. Ne ho una da circa un anno (con 24-120 e 18-35) e sono perfettamente soddisfatto, soprattutto con poca luce, Sono solo un amatore, ma mi piacciono le cose belle.
Vengo da una D7000 ma è un gran salto.

Messaggio modificato da Alberto Gandini il Nov 27 2015, 10:06 PM
CARBOTTI
Messaggio: #5
Guarda che ti ha fatto la D750 cool.gif L'ULTIMA CENA DI LEONARDO DA VINCI, e l'ha fatto pure meglio di Leonardo da Vinci. blink.gif
questa non è una macchina fotografica, è un Pittore. grazie.gif

IPB Immagine



Messaggio modificato da Pinocarbo il Nov 28 2015, 06:56 PM
pes084k1
Messaggio: #6
QUOTE(Pinocarbo @ Nov 24 2015, 12:26 PM) *
Salve a tutti voi, felici appassionati della fotografia - beh, dopo aver fatto questo mio nuovo acquisto, PERDONATEMI e consentitemi la soddisfazione di fare una mia personale recensione di questa D750, anche se so, ci sono
altri topic di uguale argomento, ma volevo fare una mia piccola e personale recensione.
Che dire della D750, premetto che io sono un tipo che se una cosa non mi piace, anche se mia, lo dico subito innanzitutto a me stesso, e devo dire che dopo tre giorni di utilizzo della macchina, ho deciso di spremerla un po', spingendomi, portando gli iso a 6400, senza applicare nessun programma di riduzione disturbo, disattivando anche l'NR della fotocamera (riduzione disturbo ad alti iso). Beh, che dire, a me personalmente mi ha più che soddisfatto il risultato, e mi ha molto positivamente stupito la precisione e velocità di messa a fuoco in un ambiente SEMISCURO, direi un cecchino. Questa macchina si è mostrata essere un animale notturno. Concludo dicendo che questi 6400 iso di questa foto, per me valgono molto di più dei miei 2150 euro di prezzo con cui l'ho pagata, almeno tre volte di più. Praticamente la Nikon me l'ha regalata. Molto comodo il livello orizzonte sul mirino, adesso non compongo più una foto con orizzonte storto. Molto soffice il pulsante di scatto, è sufficiente una leggerissima pressione che la foto viene scattata, e bisogna fare attenzione, perché è così sensibile che puo' scattare inavvertitamente al livessimo pressione del dito, e ciò a vantaggio del micromosso. Ci sarebbe tanto altro da dire, ma mi fermo qui. Un salutone a tutti gli appassionati. Giuseppe



Le digitali attuali sono all'apice della loro concezione e la D750 non fa eccezione. La concezione magari invecchia. In genere le 24 Mp FX e DX Nikon restano le più convenienti sotto tutti i punti di vista.

A presto telefono.gif

Elio
nikosimone
Messaggio: #7
QUOTE(Pinocarbo @ Nov 28 2015, 06:55 PM) *
Guarda che ti ha fatto la D750 cool.gif L'ULTIMA CENA DI LEONARDO DA VINCI, e l'ha fatto pure meglio di Leonardo da Vinci. blink.gif
questa non è una macchina fotografica, è un Pittore. grazie.gif





Pino,
Tu sei simpaticissimo, ma quella non è l'ultima cena di Leonardo...

...quanto meno non di quello che faceva "Da Vinci" di cognome.

Controlla meglio ;-)

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 25 2015, 09:20 AM) *
Oscurati Post non consoni al normale proseguo della discussione!

Occio ... wink.gif

Ciao,
Alessandro.


Peccato! Me li sono persi messicano.gif

Ahahahahah

Avrei tanto voluto leggerli, sarà per la prox volta.


PINOCARBO CAPUT MUNDI

Messaggio modificato da nikosimone il Nov 29 2015, 12:06 AM
giampal
Messaggio: #8
QUOTE(nikosimone @ Nov 29 2015, 12:07 AM) *
Pino,
Tu sei simpaticissimo, ma quella non è l'ultima cena di Leonardo...

...quanto meno non di quello che faceva "Da Vinci" di cognome.

Sembra quella del Mandarelli a Locorotondo, nella Chiesa San Giorgio Martire.
Giampaolo
CARBOTTI
Messaggio: #9
QUOTE(giampal @ Nov 29 2015, 05:41 PM) *
Sembra quella del Mandarelli a Locorotondo, nella Chiesa San Giorgio Martire.
Giampaolo

Complimenti. Hai proprio indovinato, si trova a Locorotondo.
Notevole, che cultura artistica!!!

Messaggio modificato da Pinocarbo il Nov 29 2015, 06:37 PM
giampal
Messaggio: #10
QUOTE(Pinocarbo @ Nov 29 2015, 06:36 PM) *
Complimenti. Hai proprio indovinato, si trova a Locorotondo.
Notevole, che cultura artistica!!!

No, veramente è stata una semplice ricerca (peraltro trascritto malamente il nome di Gennaro Maldarelli in Mandarelli), guidata dalla bellezza dell'altare sovrastato da quella tela, Fine OT. Invece complimenti per come vedo già domata da parte tua la nuova "bestiola".
Giampaolo
giambi53
Messaggio: #11
Anch'io possiedo la D750 e devo dire che una delle caratteristiche positive di questa macchina sono le foto con poca luce.
Gran bel sensore!
Gli ho affiancato la D7200
Adesso devo solo aver il tempo per scattare!
Mlex
Messaggio: #12
Sabato e domenica sono stato al sigma day nel negozio dove vado di solito a comprare borse filtri ecc ecc... Premessa per il fatto che ho provato il 50 art ed il 70-200 2.8 e mi sono piaciuti troppo, non vedo l'ora di arrivare al nikon day e provare il 70-200 2.8 e 24-70 liscio e compararli con i tamron .... Detto questo ci sono stato con un amico mio canonista, e gli ho parlato della d750... Lui dice che è una grande macchina con un gran sensore... E se lo dice lui che è veramente bravo mi fido! wink.gif
Chiedo una cosa ai possessori dotati anche di flash... Se volessi scattare con l' high speed sync non c'è bisogno di 1/8000 di otturatore giusto? Perchè prenderei il full frame per fare prevalentemente ritratti e qualche foto in notturna!
CARBOTTI
Messaggio: #13
QUOTE(Mlex @ Dec 2 2015, 07:07 PM) *
Sabato e domenica sono stato al sigma day nel negozio dove vado di solito a comprare borse filtri ecc ecc... Premessa per il fatto che ho provato il 50 art ed il 70-200 2.8 e mi sono piaciuti troppo, non vedo l'ora di arrivare al nikon day e provare il 70-200 2.8 e 24-70 liscio e compararli con i tamron .... Detto questo ci sono stato con un amico mio canonista, e gli ho parlato della d750... Lui dice che è una grande macchina con un gran sensore... E se lo dice lui che è veramente bravo mi fido! wink.gif
Chiedo una cosa ai possessori dotati anche di flash... Se volessi scattare con l' high speed sync non c'è bisogno di 1/8000 di otturatore giusto? Perchè prenderei il full frame per fare prevalentemente ritratti e qualche foto in notturna!

non saprei su cose di flash, pero' nel caso servissero 1/8000 di secondo che non ha la d750, uso gli iso 50 anziché 100, sono una risorsa questi 50 iso, a qualche cosa servono, solo pero' bisogna stare attenti con 50iso, perché le foto vengono un pochino più contrastate, consiglierei di abbassare nel picture control, un gradino di contrasto. Tutto si puoo' fare e rimediare se s'impara a guidare la macchina.
CARBOTTI
Messaggio: #14
QUOTE(giambi53 @ Dec 2 2015, 02:52 PM) *
Anch'io possiedo la D750 e devo dire che una delle caratteristiche positive di questa macchina sono le foto con poca luce.
Gran bel sensore!
Gli ho affiancato la D7200
Adesso devo solo aver il tempo per scattare!

HA!!!! Pensavo fossi io l'unico a possederla !!! laugh.gif CMQ Beh, se hai la D750 sai che ti dico, primo stai attento quando cammini in luoghi non sicuri, potrebbero aggredirti, e secondo, TROVA ASSOLUTAMENTE IL TEMPO DI FOTOGRAFARE. wink.gif
Auguri e complimenti.

Messaggio modificato da Pinocarbo il Dec 2 2015, 07:27 PM
CARBOTTI
Messaggio: #15
pensavo fossero 1000 iso, quando ho alzato gli iso, invece ero arrivato a 10.000 iso senza che me ne accorgessi, superando la soglia psicologica dei 6400 iso, oltre i quali non si va', invece a 10.000 iso nemmeno me ne sono accorto, credevo che stessi a 1000 iso.
guru.gif penso che questa D750 sia destinata a passare alla storia. E' un mostro di macchina fotografica guru.gif
e ha superato ogni mia aspettativa, onestamente non mi aspettavo così tanto.
IPB Immagine



Messaggio modificato da Pinocarbo il Dec 14 2015, 06:07 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43