FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
E Se Questo Aggeggio Funzionasse Bene?
Rispondi Nuova Discussione
nikosimone
Messaggio: #1



http://nikonrumors.com/2015/11/23/commlite...available.aspx/
Lapislapsovic
Messaggio: #2
Potrebbe portare ad una comparazione più corretta in un confronto tra reflex, oppure potrebbe stuzzicare qualcuno che ha bisogno di un secondo corpo, a provare anche altre strade wink.gif

Ciao ciao
nikosimone
Messaggio: #3
QUOTE(Lapislapsovic @ Nov 24 2015, 07:16 AM) *
Potrebbe portare ad una comparazione più corretta in un confronto tra reflex, oppure potrebbe stuzzicare qualcuno che ha bisogno di un secondo corpo, a provare anche altre strade wink.gif

Ciao ciao



e come faccio a dare del "secondo corpo" ad una a7RII? messicano.gif
_FeliX_
Messaggio: #4
QUOTE(nikosimone @ Nov 24 2015, 07:28 AM) *
e come faccio a dare del "secondo corpo" ad una a7RII? messicano.gif



Già... comunque il settore ML si fa sempre più aggressivo. hmmm.gif
Marco Senn
Messaggio: #5
Prima o poi doveva succedere. Se non funziona questo ce ne sarà un'altro. Le ML Sony sono sempre più interessanti. specialmente per chi come me fa essenzialmente paesaggio.
Banci90
Messaggio: #6
QUOTE(Marco Senn @ Nov 24 2015, 10:39 AM) *
Prima o poi doveva succedere. Se non funziona questo ce ne sarà un'altro. Le ML Sony sono sempre più interessanti. specialmente per chi come me fa essenzialmente paesaggio.

Peccato che per il momento quasi non funziona e non mi stupirei se Nikon, Canon o qualsiasi altro Brand adottassero una politica di salvaguardia per impedire il funzionamento delle loro ottiche tramite questi adattatori..

Comunque continuo a vedere il panorama mirrorless completo solo a metà, ci sono le macchine ma per come la vedo io mancano le ottiche; di certo non vado a prendermi una mirrorless per poi montarci su 1kg di obiettivo, Sony purtroppo vive di adattatori e l'unico brand che secondo me sta percorrendo la via giusta è Fuji, peccato gli manchi una Fx con un sensore tripla A, la xt1 ha il suo perchè ma per quello che faccio io non sarebbe in grado di sostituire la D800.

Secondo me i vantaggi sono ancora troppo pochi rispetto agli svantaggi ma sono certo che non manca molto al pensionamento delle attuali reflex per come le conosciamo oggi.
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
Sony ha ottimi obiettivi da poter usare sulla a7rII, logicamente zeiss. Basta avere i soldi per comprarli

la cosa divertente è che nikon sta dormendo sulla mirrorless FF e neanche sonni tranquilli dato che in tanti stanno proprio vendendo la reflex per prendere la serie A7
Stanchino
Messaggio: #8
Temo nikon non abbia neppure mirrorless buone in APS-C.
Sbaglierò ma il 4/3 non mi convince molto.
Lapislapsovic
Messaggio: #9
QUOTE(nikosimone @ Nov 24 2015, 07:28 AM) *
e come faccio a dare del "secondo corpo" ad una a7RII? messicano.gif

Semplice laugh.gif , tu inizia a pensarlo come secondo corpo, se poi in pratica dovesse surclassare la D750 lo promuovi a primo laugh.gif
Marco Senn
Messaggio: #10
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Nov 24 2015, 11:18 AM) *
ci sono le macchine ma per come la vedo io mancano le ottiche


Le ottiche per FX non possono essere molto più piccole di quelle per le reflex. Sony lentamente sta incrementando il parco. Però il vero vantaggio è poter montare i Leica Mount fissi. Per alcune tipologie di fotografi il sistema diventa molto interessante non tanto per pesi e ingombri ma per la versatilità (e anche per la messa a fuoco con il f.p.).
Questo non lo so ma l'adattatore Canon funziona perfettamente.
Banci90
Messaggio: #11
QUOTE(Marco Senn @ Nov 24 2015, 08:59 PM) *
Le ottiche per FX non possono essere molto più piccole di quelle per le reflex. Sony lentamente sta incrementando il parco. Però il vero vantaggio è poter montare i Leica Mount fissi. Per alcune tipologie di fotografi il sistema diventa molto interessante non tanto per pesi e ingombri ma per la versatilità (e anche per la messa a fuoco con il f.p.).
Questo non lo so ma l'adattatore Canon funziona perfettamente.

Non mi sembra che i vecchi Af-D fossero enormi e blasfemi, non tutti perlomeno, ed erano obiettivi Fx AutoFocus. Io mi accontenterei anche di un oramai "banale" f2.8 o f2 purché piccolo e contenuto. Al giorno d'oggi si punta tanto alle prestazioni senza badare il minimo interesse al peso ed all'ingombro, vedi Sigma.

Perché il vero vantaggio dovrebbe essere la possibilità montare gli Obiettivi Leica? Se io volessi farlo, allora punterei ad una Leica, non ad una Sony; possiamo parlare di vantaggio, indubbiamente, ma non certo motivo principale o "vero" vantaggio.

Il FocusPeaking è bello ed interessante, ma se ho bisogno di un AutoFocus veloce e preciso non mene faccio nulla..

Ho visto certe persone acquistare una A7s e poi riempirsi il corredo di ciofeghe ed Obiettivi inutili solo per seguire la "moda" del momento.

Per me, acquistare una A7s e poi montarci su Obiettivi nati, progettati e studiati per le Reflex, ha poco senso; le differenze di peso fra una A7s ed una D800 sono di circa 400g, se poi vi allego 1kg di Obiettivo allora che senso ha?! Certe cose proprio non le concepisco..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stanchino
Messaggio: #12
Nikon con il nuovo 300 ha fatto un bel salto nella riduzione dei pesi e volumi: fa paura da quanto è leggero e corto (anche il prezzo a dire il vero che è quasi doppio rispetto al precedente) e su una mirrorless ff magari nikon...
Bisogna vedere se continuerà su quella strada almeno per alcuni obiettivi
_FeliX_
Messaggio: #13
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Nov 24 2015, 11:30 PM) *
Perché il vero vantaggio dovrebbe essere la possibilità montare gli Obiettivi Leica? Se io volessi farlo, allora punterei ad una Leica, non ad una Sony; possiamo parlare di vantaggio, indubbiamente, ma non certo motivo principale o "vero" vantaggio.


Per me, acquistare una A7s e poi montarci su Obiettivi nati, progettati e studiati per le Reflex, ha poco senso; le differenze di peso fra una A7s ed una D800 sono di circa 400g, se poi vi allego 1kg di Obiettivo allora che senso ha?! Certe cose proprio non le concepisco..



Andrea non è il problema del se volessi... qui si tratta del se potessi messicano.gif

Io quando mi gira mi diverto come un bambino con questa accoppiata qui

IPB Immagine



Ma SE POTESSI ci metterei su un bel Summilux 35mm laugh.gif
Banci90
Messaggio: #14
QUOTE(_FeliX_ @ Nov 25 2015, 02:47 PM) *
Andrea non è il problema del se volessi... qui si tratta del se potessi messicano.gif

Io quando mi gira mi diverto come un bambino con questa accoppiata qui




Ma SE POTESSI ci metterei su un bel Summilux 35mm laugh.gif

Se potessi.. Puoi, dipende solo dalle tue esigenze. Io senza neanche chiederti il prezzo so già che la mia M6 l'ho pagata meno di questa bellissima Xt1. Poi magari l'hai presa in super saldo e quindi vbb xD
Dipende da quali sono le proprie esigenze, io la cercavo Analogica, se avessi cercato una Digitale avrei speso certamente di più in una M8 o una M9 ma togliamoci dalla testa che il corpo macchina sia cosí proibitivo perchè le D800 non sono certo economiche e ne vedo in giro tante.

Sulle ottiche non mi esprimo, gli Obiettivi Leica sono un salasso xD
_FeliX_
Messaggio: #15
Io una M6 me la sogno anche la notte ma non voglio cedere alla pellicola, mi si scatenerebbe un esercito di scimmioni che mi porterebbero sul lastrico... e poi francamente non ho mai fotografato a pellicola e prima di tirare fuori qualcosa di quasi decente penso mi ci voglia qualche anno hmmm.gif
Marco Senn
Messaggio: #16
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Nov 24 2015, 11:30 PM) *
Non mi sembra che i vecchi Af-D fossero enormi e blasfemi, non tutti perlomeno


Insomma... un 28-70, un 35-70, un 80-200, un 14 non erano molto più piccoli dei sostituti. Cosa diversa per i fissi af-d, 28/1.4 a parte. Però la serie nuova 1.8 è più luminosa (i fissi, tolto il 35, AF-D erano 2.8) e dato che è fatta di carta più leggera. Argomento diverso per gli AI-S. Il motore occupa spazio...

QUOTE(Andrea_Bianchi @ Nov 24 2015, 11:30 PM) *
Perché il vero vantaggio dovrebbe essere la possibilità montare gli Obiettivi Leica? Se io volessi farlo, allora punterei ad una Leica, non ad una Sony;

Non Leica ma Leica Mount. Per esempio 12 e 15 Voigtlander. La Leica non è detto che abbia prestazioni superiori alla Sony a un costo ben più alto.

QUOTE(Andrea_Bianchi @ Nov 24 2015, 11:30 PM) *
Il FocusPeaking è bello ed interessante, ma se ho bisogno di un AutoFocus veloce e preciso non mene faccio nulla..

Infatti. A me dell'autofocus veloce e preciso per le mie foto non interessa nulla. L'ottica che uso di più è il 21 Zeiss. Il F.P. permette una notevole precisione di messa fuoco in manuale.

Il vantaggio della Sony è che ci puoi montare tutto quello che hai e tutto quello che puoi trovare sul mercato. Con aggeggi come questo sopra pure mantenendo l'autofocus. Per me è un passo avanti rispetto al sistema blindato Nikon. Venderei mezzo corredo per il 17 TS Canon... ma sulla Nikon non lo posso montare... per fare un esempio...
lhawy
Messaggio: #17
sarebbe giunto il momento di prendersi una A7s , se il portafoglio fosse d'accordo con me guru.gif

nikosimone con questo link mi hai rovinato la giornata messicano.gif anzi tutto il weekend ed anche la settimana ventura laugh.gif

Messaggio modificato da lhawy il Nov 28 2015, 03:55 PM
pes084k1
Messaggio: #18
QUOTE(Lapislapsovic @ Nov 24 2015, 07:16 AM) *
Potrebbe portare ad una comparazione più corretta in un confronto tra reflex, oppure potrebbe stuzzicare qualcuno che ha bisogno di un secondo corpo, a provare anche altre strade wink.gif

Ciao ciao


I normali adapter sono sufficienti per comparare la resa fotografica. Se mai, questo aggeggio aggiunge utilità alla mirrorless non tanto per l'azione, ma per la foto normale di bambini. Quando hai un pulsante di zoom a 42x non vai a cercare o usare l'autofocus per la foto seria.

A presto telefono.gif

Elio
pes084k1
Messaggio: #19
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Nov 24 2015, 11:30 PM) *
Non mi sembra che i vecchi Af-D fossero enormi e blasfemi, non tutti perlomeno, ed erano obiettivi Fx AutoFocus. Io mi accontenterei anche di un oramai "banale" f2.8 o f2 purché piccolo e contenuto. Al giorno d'oggi si punta tanto alle prestazioni senza badare il minimo interesse al peso ed all'ingombro, vedi Sigma.

Perché il vero vantaggio dovrebbe essere la possibilità montare gli Obiettivi Leica? Se io volessi farlo, allora punterei ad una Leica, non ad una Sony; possiamo parlare di vantaggio, indubbiamente, ma non certo motivo principale o "vero" vantaggio.

Il FocusPeaking è bello ed interessante, ma se ho bisogno di un AutoFocus veloce e preciso non mene faccio nulla..

Ho visto certe persone acquistare una A7s e poi riempirsi il corredo di ciofeghe ed Obiettivi inutili solo per seguire la "moda" del momento.

Per me, acquistare una A7s e poi montarci su Obiettivi nati, progettati e studiati per le Reflex, ha poco senso; le differenze di peso fra una A7s ed una D800 sono di circa 400g, se poi vi allego 1kg di Obiettivo allora che senso ha?! Certe cose proprio non le concepisco..


Non vado certo a montare su una A7r uno zoomone pro senza treppiede, anche perché sarebbe incomprensibile per la resa, ma i fissi AF-D e AF-S volano sulle Sony, molto meglio che su ogni Nikon e così pure Pentax M, Leica R, Contax C/Y. Le ottiche reflex non sono un problema, anzi vanno dirette. Per le Leica M devi avere un buon software.

A presto telefono.gif

Elio
nikosimone
Messaggio: #20
QUOTE(lhawy @ Nov 28 2015, 03:53 PM) *
sarebbe giunto il momento di prendersi una A7s , se il portafoglio fosse d'accordo con me guru.gif

nikosimone con questo link mi hai rovinato la giornata messicano.gif anzi tutto il weekend ed anche la settimana ventura laugh.gif



Non sai quanto l'ha rovinata a me!!!
Sono giorni che non penso ad altro. 😂

In un gruppo di amici fotografi nikonisti che ho su facebook ho condiviso quel link con questo commento:

" oh c@zzo"

E quando qualcuno mi rispondeva con analisi tecniche e sociologiche rispondevo:
"Oh c@zzo c@zzo c@zzo"

Appena mi confermano che funziona mi sale uno scimmione sulla spalla che di nome fa Sony e di cognome a7rII

messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #21
QUOTE(nikosimone @ Nov 29 2015, 12:01 AM) *
.....
"Oh c@zzo c@zzo c@zzo"

Appena mi confermano che funziona mi sale uno scimmione sulla spalla che di nome fa Sony e di cognome a7rII

messicano.gif

"Oh c@zzo c@zzo c@zzo"

messicano.gif
nikosimone
Messaggio: #22
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 5 2015, 08:12 AM) *
"Oh c@zzo c@zzo c@zzo"

messicano.gif



Vuol dire che hai avuto conferma del corretto funzionamento????

"Oh c@zzo c@zzo c@zzo"

Vade reeeeetro saaaaaaragat!!!

messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #23
QUOTE(nikosimone @ Dec 6 2015, 11:27 PM) *
Vuol dire che hai avuto conferma del corretto funzionamento????

"Oh c@zzo c@zzo c@zzo"

Vade reeeeetro saaaaaaragat!!!

messicano.gif

No nessuna conferma ma se funzionasse vedo già king kong staccare il biglietto di viaggio per la tua spalla laugh.gif
Lutz!
Messaggio: #24
Ma che senso ha ? Se mai il bello di una Mirrorless full frame e' appunto montare ottiche con tiraggio piu corto di quello Nikon che sulla nikon non posso montare...

Quell'accessorio fa diventare la Sony incombrante come una nikon... e perdo lo specchio! Utilissima direi...
mauroni
Messaggio: #25
QUOTE(Marco Senn @ Nov 24 2015, 10:39 AM) *
... Le ML Sony sono sempre più interessanti. specialmente per chi come me fa essenzialmente paesaggio.


Ciao Marco, anch'io sono un paesaggista e sono incuriosito dalla tua affermazione. Perché sono interessanti per il paesaggio, perché sono più leggere dei nostri carri armati?

QUOTE(Lutz! @ Dec 15 2015, 03:47 PM) *
Ma che senso ha ? Se mai il bello di una Mirrorless full frame e' appunto montare ottiche con tiraggio piu corto di quello Nikon che sulla nikon non posso montare...

Quell'accessorio fa diventare la Sony incombrante come una nikon... e perdo lo specchio! Utilissima direi...


Beh, non esagerare. Mi sembra che poter utilizzare un solo corredo di ottiche su due corpi macchina diversi, almeno in teoria non sia proprio una soluzione da buttare...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Bene Bene, Da Bere Per Tutti!!! CVCPhoto 54 03-04-2012 10:21
Se Guardate Bene Bene...... Dnovanta girl 19 18-08-2010 23:08
Far Bene L'amore... Fa Bene All'amore: nonnoGG 15 29-08-2011 11:32
50 1,4 Non Ho Capito Bene Bene Bene Bene vanda 9 11-12-2006 10:02
Non Ho Capito Proprio Bene Bene Bene.... capitanohook 7 10-10-2006 22:17
2 Pagine: V   1 2 >