FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatti Su Mezzi Pubblici Treni Etc...
E' vero oppure no...
Rispondi Nuova Discussione
Carleugenio64
Messaggio: #1
Scambi di sapere :
Mi è stato fatto notare più o meno gentilmente, diverse volte che per eseguire sequenze che ritraggono mezzi pubblici quali treni etc bisognerebbe fare richiesta alla gentile direzione di competenza, è un'esagerazione per deridere chi condivide una passione come la nostra, oppure è un'avvertimento onde evitare eventuali ipotetiche sanzioni economiche...?
Sono rimasto perplesso diverse volte anche se sinceramente mi son sempre sentito in difetto...
Qualcuno sa' qualcosa in più per evitare di trovarci in difficoltà un domani...
Buona luce ed a presto...

Messaggio modificato da spezcar il Nov 20 2015, 12:15 PM
fedebobo
Messaggio: #2
Magari può essere utile questo:

http://www.millenuvole.org/Fotografia/Viet...a-con-treppiede

Saluti
Roberto
Antonio Canetti
Messaggio: #3
eh sì, fotografare, treni, stazioni,aereporti etc.etc, non è poi tanto libero! già in tempi tranquilli (che si stanno allontanando) ogni tanto qualche fotografo ha avuto discussioni con le forze dell'ordine, da qualche giorno a questa parte credo che sia meglio farsi proprio questo divieto e rispettarlo.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Nov 20 2015, 02:28 PM
Mircs
Messaggio: #4
Si bisognerebbe chiedere le autorizzazioni, però c'è una cosa che mi da fastidio. Se ci sono le leggi è giusto rispettarle e farle rispettare.

Se con il mio smartphone, palesemente, faccio foto in stazione, vicino i binari ecc. nessuno dice nulla. Al contrario con la reflex voglio scattare una foto nella zona dei negozi della stazione ferroviaria vengo richiamato verbalmente, com'è giusto che sia?
CARBOTTI
Messaggio: #5
D'altronde tu prova a vedere una persona con un fucile in mano, senza indossare la divisa del cacciatore? Cosa penseresti? Ti spaventeresti. Anche a me è successo in qualche rara occasione di avere fastidi e noie con la mia fotocamera..
Ora ogni volta che esco per fotografare, ora mi rendo riconoscibile portando un cappellino nikon, una cinta laterale con marchio nikon, ed un collare intorno al collo con marchio Nikon. Si vede anche da un km di distanza che sono un fotoamatore, e nessuno più mi guarda con sospetto, anzi, se devono passare, si fermano aspettando che esegui lo scatto. sanno che sono un foto amatore, mi rendo riconoscibile.
F.Giuffra
Messaggio: #6
QUOTE(Pinocarbo @ Nov 24 2015, 07:27 AM) *
D'altronde tu prova a vedere una persona con un fucile in mano, senza indossare la divisa del cacciatore? Cosa penseresti? Ti spaventeresti. Anche a me è successo in qualche rara occasione di avere fastidi e noie con la mia fotocamera..

Ma tu ti spaventi quando vedi uno con una reflex? Hai paura che ti spari... una foto? blink.gif
QUOTE
Ora ogni volta che esco per fotografare, ora mi rendo riconoscibile portando un cappellino nikon, una cinta laterale con marchio nikon, ed un collare intorno al collo con marchio Nikon. Si vede anche da un km di distanza che sono un fotoamatore, e nessuno più mi guarda con sospetto, anzi, se devono passare, si fermano aspettando che esegui lo scatto. sanno che sono un foto amatore, mi rendo riconoscibile.

Ci ridurremo così, un gilet fluorescente arancione, luci lampeggianti, un cartello sulla schiena che dice: "Non sono un maniaco-terroNista-pretofilo", ho la fotocamera ma, incredibile, sono un fotografo, non sparate, niente paura. ph34r.gif

A quando un tesserino per poter fare fotografie senza il telefonino?
Intanto i malintenzionati fanno finta di telefonare con buona pace degli ignoranti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio