FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oltre La Beffa Il Danno!!
Centro assistenza macchine Nikon PRAVO MILANO
Closed Topic Nuova Discussione
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #1
Salve a tutti,
Con mio rammarico voglio condividere con tutti voi un esperienza surreale che mi è successa Lunedi 16 Novembre 2015 al Centro Di Assistenza Nikon PRAVO di Milano.
Tengo a sottolineare che sono loro cliente da anni, quindi totale fiducia sull'operato sempre svolto perfettamente fino al giorno incriminato e citato sopra.
Ho portato la mia D810 per una Taratura Fine, macchina ovviamente funzionante, e praticamente nuova, senza segni sulla scocca, insomma intatta in tutto e per tutto.
Dopo aver parlato con il tecnico alle 9.30 che mi informa che la taratura sarebbe durata massimo 2 ore e 30 e che mi avrebbe chiamato appena la macchina fosse pronta alle 11 ricevo la telefonata dalla signorina che gestisce gli appuntamenti che con tono un pò allarmato mi comunica che : " Signorina è inutile fare la taratura della macchina perchè lei ha spaccato il FRONTALE".
Incredula su quello che mi aveva appena detto, raggiungo il negozio e sempre la signorina mi fa vedere il danno sulla mia macchina (Frontale rialzato di 1cm da un lato, il pezzo di metallo rotondo per caprici ( ed evidenti spaccature alte 5mm su tutto l'interno, che costeggiano lo specchio ).
Subito sono stata incolpata di aver fatto cadere la macchina, su mia insistenza che la macchina era perfetta quando è entrata da loro, mi ha allora giustificato la rottura del Frontale dando la colpa al peso degli obbiettivi montati ( 300mm F4 di Nuova versione che pesa meno di un 24/70) e che il blocco è in plastica ed è facile che si possa rompere.
Ribadisco che la macchina non è mai caduta e che quando gliel'ho consegnata la stessa mattina non era in quelle condizioni.
Quindi ribatto che la macchina è stata ridotta così da quando me l'hanno presa in consegna loro.
Morale della favola sono stata 1 ora a battibeccare su chi e e come e quando e cosa fosse successo alla mia macchina, niente da fare!! il danno c'è e devo pure pagare!!
Sempre la signorina mi dice casualmente che tutto il blocco frontale da cambiare l'hanno in casa, e che se lascio la macchina a loro me la mettono a posto al prezzo di 343€ + IVA.
Ormai beffata e truffata con annesso danno non da poco sia per entità che per costo, decido di recarmi a Torino LTR SERVICE ( pur sapendo che la garanzia non comprende questo tipo di danno).
Il tecnico di LTR mi conferma il mio dubbio cioè che la macchina per ridursi così ha preso una gran botta con un obbiettivo in camera.
Ora sto aspettando il preventivo...

mad.gif ...Questo è quello che mi è successo purtroppo al Centro Assistenza Nikon PRAVO di Milano... mad.gif



lupaccio58
Messaggio: #2
Le possibili soluzioni sono solo due. La prima, che è anche la più razionale, prevede una bella denuncia alle autorità competenti. La seconda è quella di subire l'estorsione (posto naturalmente che le cose siano andate come da te esposto...), pagare e mettersi l'anima in pace. Delle nostra solidarietà te ne fai poco o nulla...
Cobaltatore
Messaggio: #3
Tralasciando lo sfogo anche legittimo, le discussioni legate all'assistenza official or unofficial, non dovrebbero essere ammesse, in quanto la controparte non legge la discussione e quindi non può replicare.
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #4
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 18 2015, 08:39 AM) *
Le possibili soluzioni sono solo due. La prima, che è anche la più razionale, prevede una bella denuncia alle autorità competenti. La seconda è quella di subire l'estorsione (posto naturalmente che le cose siano andate come da te esposto...), pagare e mettersi l'anima in pace. Delle nostra solidarietà te ne fai poco o nulla...


Non cerco solidarietà da parte di nessuno ho solo esposto ciò che mi è successo.
Grazie per le 2 possibili soluzione che da me sono già state valutate!


QUOTE(Cobaltatore @ Nov 18 2015, 09:39 AM) *
Tralasciando lo sfogo anche legittimo, le discussioni legate all'assistenza official or unofficial, non dovrebbero essere ammesse, in quanto la controparte non legge la discussione e quindi non può replicare.


Se i moderatori ritengono di dover prendere provvedimenti su quello che ho esposto e condiviso possono farlo tranquillamente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Immagino che tu abbia un tagliando di consegna della macchina, che l'assistenza dovrebbe averti consegnato obbligatoriamente.
Ogni qualvolta si ricorre all'assistenza (o comunque si riconsegna un prodotto a un commerciante, negozio, centro riparazioni, ecc.), nel caso non sia messa per iscritto alla consegna l'eventuale presenza di difetti (oltre a quello segnalato), la responsabilità è sempre di chi prende in carico la macchina.
Nel bene e nel male, è l'assistenza (o il negoziante) che ritirando la macchina deve accertarsi che non ci siano difetti macroscopici come quello da te descritto; se non lo fa, o non vengono riscontrati, si presume che il danno sia stato provocato da loro.

Che sappia io, in questi casi, l'indirizzo della giurisprudenza italiana è questo. Quindi, a mio parere, rivolgiti con fiducia a un'associazione, o un legale.

Messaggio modificato da Andcon74 il Nov 18 2015, 10:21 AM
Andrea Meneghel
Messaggio: #6
Sicuramente io avrei reagito come te se non peggio, questo ovviamente se sono sicuro al 100% che il problema sia successivo alla consegna della reflex al negoziante; resto sconcertato nel leggere certe cose..

Andrea
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #7
QUOTE(Andcon74 @ Nov 18 2015, 10:20 AM) *
Immagino che tu abbia un tagliando di consegna della macchina, che l'assistenza dovrebbe averti consegnato obbligatoriamente.
Ogni qualvolta si ricorre all'assistenza (o comunque si riconsegna un prodotto a un commerciante, negozio, centro riparazioni, ecc.), nel caso non sia messa per iscritto alla consegna l'eventuale presenza di difetti (oltre a quello segnalato), la responsabilità è sempre di chi prende in carico la macchina.
Nel bene e nel male, è l'assistenza (o il negoziante) che ritirando la macchina deve accertarsi che non ci siano difetti macroscopici come quello da te descritto; se non lo fa, o non vengono riscontrati, si presume che il danno sia stato provocato da loro.

Che sappia io, in questi casi, l'indirizzo della giurisprudenza italiana è questo. Quindi, a mio parere, rivolgiti con fiducia a un'associazione, o un legale.


Ho tutta la documentazione che accerta che la macchina è stata consegnata senza difetti... e riconsegnata con il frontale spaccato.
Se volete vi allego tutto..a me non costa nulla visto che non ho nulla da nascondere.
Andrea Meneghel
Messaggio: #8
Più che a noi devi usarla nel modo più adeguato per ottenere ciò che ti spetta; se la documentazione risulta inconfutabile io al tuo posto pretenderei un risarcimento

Andrea


Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Nov 18 2015, 04:23 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Ha ragione Andrea M., non serve fare vedere i documenti a noi: io, fossi in te, intimerei al centro di assistenza di risarcire il danno, facendo loro presente cosa rischiano; in caso di risposta negativa mi rivolgerei senza perdere tempo a un associazione di consumatori, o un legale.
Probabilmente, anche se si offrissero di farlo gratuitamente, chiederei di non farla riparare a loro, constatato che è venuto meno il rapporto di fiducia a causa del loro comportamento.
Il Vichingo
Messaggio: #10
Hai controllato che il numero di matricola sia effettivamente della tua macchina?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Come scritto più sopra, le discussioni su problematiche di assistenza non sono ammesse, in quanto, indipendentemente dal centro, non sono lette ed anche se lo fossero, non ė il luogo adatto per ... Litigare.

Alcuni suggerimenti sono stati dati incluso il controllo del seriale.

Questa la sposto al bar e la chiudo.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Queste Banche Sì Che Danno... Frutti! borgunto 34 13-12-2005 15:33
Ho Fatto Il Danno? oceano 20 27-08-2004 19:53
Oltre Il Danno ..... nicesmile 9 10-12-2004 19:24
Danno Coolpix 5700 Daryl 6 01-09-2004 11:13
Scanner. Ho Fatto Il Danno? massimogi 4 08-06-2004 17:16