FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Al Rifugio Menaggio
c&c sempre graditi
Rispondi Nuova Discussione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #1

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La foto è nitida, così di primo impatto mi pare un pochino stretta soprattutto nella parte sinistra dove il taglio al rifugio la penalizza un pochino
La luce sembra un pò dura ma la conversione mi piace
Ciao
Stefano

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #3
Ciao,
anche a me la conversione piace molto. Avrei ripreso almeno tutto il tetto del rifugio, credo gli avrebbe reso più giustizia.....mantenendo sempre la diagonale del balcone in direzione dell'angolo.

Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #4
Ciao e grazie; la composizione è sacrificata, anche a motivo che avevo con me il solo 50mm e il punto di ripresa era al termine di un prato scosceso. Era la mia prima uscita con tale fisso in montagna.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #5
mah....guarda,
ti posso dire dalla mia pochissima esperienza in montagna e anche altrove tongue.gif che se esco solo con il 35 mi trovo spesso troppo lungo figuriamoci a gestire un 50, io non ci riuscirei proprio.
Hai cercato un agolazione particolare, per me bella, però è proprio stretta.
Però ripeto, sono solo commenti di un inesperto!
Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao Mattehorn,
Il soggetto della foto è il rifugio o la montagna? Dal titolo direi il rifugio, ma dalla foto direi la montagna.
Se dovessi seguire il titolo ti direi, perchè hai tagliato il soggetto?! Comunque hai già spiegato tu che purtroppo con i 50mm eri già troppo lungo e non potevi allontanarti ulteriormente.
La luce dura penalizza notevolmente lo scatto.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #7
Ho citato il rifugio, ma mi rendo conto ora che era meglio non citare un titolo; la foto vuole rendere l'idea del rifugio e della parete rocciosa che si staglia su di esso. Si, 50mm su aps-c non sono facili da gestire, ma devo dire che è una gran bella lente divertente da usare.

La luce era quella di metà mattina, circa le 10.15 e illuminava direttamente rifugio e parete, entrambi chiari.

Messaggio modificato da mattehorn il Nov 13 2015, 04:46 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(mattehorn @ Nov 13 2015, 04:45 PM) *
Ho citato il rifugio, ma mi rendo conto ora che era meglio non citare un titolo; la foto vuole rendere l'idea del rifugio e della parete rocciosa che si staglia su di esso. Si, 50mm su aps-c non sono facili da gestire, ma devo dire che è una gran bella lente divertente da usare.

La luce era quella di metà mattina, circa le 10.15 e illuminava direttamente rifugio e parete, entrambi chiari.


Lo so, la mia era un mezza "provocazione" (passami il termine, ma non è nei tuoi confronti) per dire che anche il titolo ha il suo peso. Concordo con te che il 50mm è una bella lente, la qualità dei fissi è ottima però ovviamente bisogna saperli gestire al meglio perchè a muoverti deve essere tu perchè non puoi zoomare o meno.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Al Rifugio Menaggio mattehorn 7 13-11-2015 16:59
-  Versione Lo-Fi