FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fototessera A Domicilio
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine



IPB Immagine

_FeliX_
Messaggio: #2
Beato te che puoi accedere nelle case e fare fotografie... ai vecchietti poi che adoro!

Mi piace molto il ritrattone con la nonna compiaciuta a godersi il gatto con le mani, potrebbe essere una foto a se scollegata dall'altra e dal titolo. (sti titoli! dry.gif )
La prima invece col titolo (ancora titoli! wacko.gif ) ci sta tutta e segue i lavori passati... il comò col centrino, il pettine, i soldi... è lì la storia per me!

Ma i soldi erano per te?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(_FeliX_ @ Nov 5 2015, 11:25 AM) *
Beato te che puoi accedere nelle case e fare fotografie... ai vecchietti poi che adoro!

Mi piace molto il ritrattone con la nonna compiaciuta a godersi il gatto con le mani, potrebbe essere una foto a se scollegata dall'altra e dal titolo. (sti titoli! dry.gif )
La prima invece col titolo (ancora titoli! wacko.gif ) ci sta tutta e segue i lavori passati... il comò col centrino, il pettine, i soldi... è lì la storia per me!

Ma i soldi erano per te?

si, erano per me rolleyes.gif .......il metodo è quello di fare scatti "per provare la luce".....o perchè all'improvviso qualcosa non funziona, allora si scatta si guarda si fa qualche altro passo e si scatta ancora, quando magari si rimane soli qualche istante......a volte invece hai qualcuno della famiglia che rimane li e che capisci non è il caso di fare tante finte, lo capisci, diciamo, dal tipo di persona!!!...oppure per altri svariati motivi sul momento scatti sfarfallando parole quasi senso senso, che diano agli da pensare solo" ma che sta a fa? o ma che sta a di? mentre smaneggi la macchina, insomma tanto armeggiare ma mai far capire che il soggetto che interessa in quel preciso scatto è la persona.....so che ciò potrebbe dar luogo a svariati pareri, io penso solo che "le mie finte" non scalfiscono minimamente la realtà dell'istante di quella porzione di realtà chiusa "al pubblico".......siamo Fotografi, le nostre menti devono essere contorte, strane....so che in quel che ritraggo c'è del "buono" , la normalità della quotidianità della gente, il ,particolare che racconta e la interpreta....e questo cerco di ri-proiettare allo spettatore.....il come, il metodo è sospeso, sta in un "buco nero".....................certo, qui quella col gatto non rientra "nelle finte", gli ho chiesto io di prenderlo in braccio mentre era già li da tempo che gli girava intorno,la foto mi piace un sacco, il viso di lei chinato a seguire il foulard fino ai colori del gatto e tutto incorniciato e incastonato nel nero della pelliccia.............una bella serie è in giro nella mia gallery, ero in una casa di famiglia marocchina, li sono stato davvero un ninja.....valle a cercare sono davvero belle ops.....mi è partita la favella, chiudo ciao grazie...............
massimovalentini
Messaggio: #4
Il pettine di osso sul comò, la foto del Santo, il portagioie, la sveglia fuori moda, la bambola...........ricordi di una vita intera. Che bella. Ciao Massimo

Messaggio modificato da massimovalentini il Nov 6 2015, 06:02 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(massimovalentini @ Nov 6 2015, 05:59 PM) *
Il pettine di osso sul comò, la foto del Santo, il portagioie, la sveglia fuori moda, la bambola...........ricordi di una vita intera. Che bella. Ciao Massimo

buona serata Massimo..grazie
p4noramix
Messaggio: #6
vabbeh, la prima funzionale alla serie che ci stai proponendo di recente, buona, anche se lei la vedo quasi troppo a suo agio, chissà che soggetto che è!?

LA seconda tuona, per me. Bravo
Fullongo
Messaggio: #7
mmm....a me smuovono dentro ste immagini, mi fanno pensare alla mia mamma...
la vita della signora, probabilmente è ormai riempita da piccole abitudini quotidiane, vive in un altro tempo, quando era giovane e bella e forse si sentiva parte del grande mosaico. Leggo orgoglio, voglia di manifestare, di urlare che ancora è li, la somma di esperienze passate che messe tutte insieme le conferiscono "pesantezza fotografica"...ma trasmettono tanta tenerezza e voglia di vita!
Emozionante...
F
Marco Pacini
Messaggio: #8

Concordo con Fullongo
La tua possibilità di entrare così, impunemente, nelle vite altrui è una bella fortuna
m.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fototessera A Domicilio Utente cancellato 40 08-11-2015 19:22
Lezione Pratica Su Nikon Capture Nx2 A "domicilio". GEPPIeROS 20 20-08-2010 09:22
Affitto, Cambio Residenza-domicilio Ecc.. agarest 8 10-07-2012 14:14
Frutta A Domicilio jigen975 6 25-10-2008 18:42
Frutta A Domicilio jigen975 0 21-10-2008 23:26