FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autunno Quasi In...hi Key
Rispondi Nuova Discussione
Giordy 58
Messaggio: #1
A chi piace piace e a chi no....no! smile.gif

Comunque un saluto a tutti.

IPB Immagine

mikifano
Messaggio: #2
non mi pare mica tanto "hi-key", più che altro mi sembra sovraesposta! biggrin.gif
la composizione non è male!
anzi, la strada toglie/taglia la monotonia del giallo!

poi ti vorrei far presente che il 75% della tua firma la vedi solo tu nel tuo monitor! io vedo solo 2015!
se la metti, mettila che si legge! smile.gif
Giordy 58
Messaggio: #3
Innanzi tutto grazie per il passaggio;

in breve: in fatti l'ho intitolata "quasi in...hi key":

la firma mi parte in automatico quando preparo la foto con L.R. in sincerità non mi sono nemmeno posto il problema della sua visibilità, preferirei la foto venisse analizzata sotto altri aspetti.

Grazie ancora, ciao.
mikifano
Messaggio: #4
QUOTE(Giordy 58 @ Nov 4 2015, 10:43 PM) *
........ preferirei la foto venisse analizzata sotto altri aspetti.
............


l'ho fatto prima di parlare della firma!
e comunque la firma in quelle condizioni sono un elemento di disturbo e non una firma venuta male: se prima non si è capito, ora sono stato diretto! smile.gif

ciao!
monsieur hulot
Messaggio: #5
il mio parere:
1-se è un hi-key il messaggio non è passato
2-inquadrare il sentiero in diagonale, dall'angolo basso sn verso alto dx poteva essere un'alternativa
3-avrei un filo tagliato in basso
Detto questo, l'immagine si lascia guardare volentieri
aretul
Messaggio: #6
E' giusto fare dei tentativi, ma esponendo in questo modo hai perso i colori che l'autunno ci regale.
Un saluto.
Renato
massimovico
Messaggio: #7
La sottoesporrei e al quel punto cercherei di regolare i colori per avere un sottobosco con i toni caldi. Ciao
fabio_botteon
Messaggio: #8
Mi sarei abbassato, principalmente, poi è talmente quasi che non è zuppa ma manco pan bagnato, l'avrei vista meglio in bianco e nero coi bianchi sparati piuttosto.
però è una bella zona!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Giordano, la compo non mi dispiace ma toglierei uno stop all'esposizione e già vedrai che migliorano i colori il resto lo fai sui colori accentuandoli ulteriormente,
le foto autunnali le vedo cosi,
naturalmente mio pensiero wink.gif
Giordy 58
Messaggio: #10
Scurita, l'ho scurita e saturato, ho saturato, però mi sembra una foto....deja vù non so se mi sono stato capito smile.gif

IPB Immagine





Messaggio modificato da Giordy 58 il Nov 6 2015, 10:33 PM
massimovico
Messaggio: #11
....visto, è notevolmente migliorata. Se riesci aggiungerei un filtro graduato dal cielo a metà compo di 2/3 di stop così non distoglie dal resto del fotogramma.
Rivedrei le impostazioni del tuo monitor.
Nella foto postata nel gallery mancano tutti gli exif.
Ciao
truiz
Messaggio: #12
QUOTE(Giordy 58 @ Nov 6 2015, 10:32 PM) *
sembra una foto....deja vù


Infatti.
Nell'ottica del tuo "esperimento", che apprezzo ma che non avrei tentato di standardizzarlo ad un High Key, vedo le luci un po' troppo sparate e quel verde in alto a destra rovina un po' il quadro della scena, rompendo bruscamente il tono caldo delle foglie ingiallite.

Un saluto
Marco
Giordy 58
Messaggio: #13
Ok! in breve: le luci sparate c'erano al momento dello scatto e..... ho paura che ci rimarranno anche nella foto. Lo scatto è stato eseguito verso le 10.30/11.00 circa ragion per cui ho dovuto prendere quello che c'era.

Al momento dello scatto ho utilizzato il polarizzatore ma non è bastato a "rendere maggiormente" il cielo a meno che non decidessi di scurire maggiormente il fogliame, in pp ho già inserito il deg.

Per le foglie verdi sono d'accordo e lo farò sicuramente.


Ciao.
lupens
Messaggio: #14
Mi piace molto. Prova questo:
duplica livello Modifica - riempi nero - luce soffusa. scalda un tantino e sottrai un tantino di saturazione blu.
andre@x
Messaggio: #15
bella molto .. specie i colori... ciao a presto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
High Key In Digitale dagmenico 39 20-01-2005 23:12
High Key kosimod 9 21-05-2007 19:41
Low Key Con B & W Nessuno 2 12-05-2004 11:56
Per Il Sig.maio Product Key Numerica? sanvi 2 13-04-2005 11:02
High Key - Low Key - Soft Key pch 2 12-10-2009 20:43