FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto D810
Consiglio scelta Kit ed eventuali consigli.
Rispondi Nuova Discussione
Giovanni.Mencarelli
Messaggio: #1
Finalmente raggiunto il budget per l acquisto di questa reflex, vorrei comprarla in kit, sono particolarmente indeciso se prenderla con il Tamron 24-70 f 2.8, oppure con il Nikon 24-120 f4. Per i generi che prediliggo sono ben coperto avendo il Samyand 14mm e il Tamron 180mm Macro. Purtroppo il budget non mi consente di acquistarla con le ottiche top come Nikon 14-24 f.2.8.
Inoltre volevo sapere se consigliate questo acquisto o aspettare un eventuale uscita di un nuovo corpo macchina.
Vi ringrazio in anticipo per la considerazione,
Saluti Giovanni
Raffaele Pugliese
Messaggio: #2
Secondo me puoi procedere all'acquisto, ti consiglio il 24-120 f/4, l'ho comprato per sostitutire il 24-70 che avevo spedito in assistenza e adesso faccio fatica a toglierlo dalla macchina (D800)
Giovanni.Mencarelli
Messaggio: #3
Grazie mille per la risposta Raffaele e del prezioso consiglio. grazie.gif
robermaga
Messaggio: #4
QUOTE(Giovanni.Mencarelli @ Nov 3 2015, 11:49 AM) *
Finalmente raggiunto il budget per l acquisto di questa reflex, vorrei comprarla in kit, sono particolarmente indeciso se prenderla con il Tamron 24-70 f 2.8, oppure con il Nikon 24-120 f4. Per i generi che prediliggo sono ben coperto avendo il Samyand 14mm e il Tamron 180mm Macro. Purtroppo il budget non mi consente di acquistarla con le ottiche top come Nikon 14-24 f.2.8.
Inoltre volevo sapere se consigliate questo acquisto o aspettare un eventuale uscita di un nuovo corpo macchina.
Vi ringrazio in anticipo per la considerazione,
Saluti Giovanni

Io a differenza di altri sulla mia D800E non ho preso zoom e lavoro solo con i fissi, sia di tipo vecchio, che nuovi. Gli zoom li uso sulla vecchia D200 che ho tenuto. Leggendo in giro mi sono convinto che i sensori superpixellati come 800/810 sono molto esigenti in fatto di ottiche e particolarmente gli zoom intermedi (non 14-24 e 70-200) sono il tallone di Achille di un po' tutti i brand. Questo uno dei tantissimi articoli ...
http://www.nadir.it/ob-fot/NIKON_24-70/nikon24-70.htm
Personalmente dovessi andare per forza su uno zoom andrei sul Tamron 24-70 2,8 per non svenarmi, ma considerala una posizione strettamente personale, molti utenti sono contentissimi invece Nikkor 24-120.

In quanto alle novità è difficile dirlo, a sentire i rumors c'è di continuo sempre qualcosa di nuovo, ... si parla di D900, di 50mpx e di altre novità. Quindi prendi quello che al momento ti fa più gioco senza ascoltare le varie campane, perché non si finirebbe mai.

Buone foto
Roberto
dambros
Messaggio: #5
QUOTE(Raffaele Pugliese @ Nov 3 2015, 12:08 PM) *
Secondo me puoi procedere all'acquisto, ti consiglio il 24-120 f/4, l'ho comprato per sostitutire il 24-70 che avevo spedito in assistenza e adesso faccio fatica a toglierlo dalla macchina (D800)


Una curiosità, visto che mi sono imbattuto in questa discussione. Ma uno acquista un obiettivo solo per sostituirne un altro temporaneamente mandato in riparazione? Come mai? Erano previsti tempi lunghi o c'era sotto dell'altro?

Così, tanto per sapere, chiedendo scusa per l'impudenza della domanda.

Dambros
Raffaele Pugliese
Messaggio: #6
QUOTE(dambros @ Nov 9 2015, 02:44 PM) *
Una curiosità, visto che mi sono imbattuto in questa discussione. Ma uno acquista un obiettivo solo per sostituirne un altro temporaneamente mandato in riparazione? Come mai? Erano previsti tempi lunghi o c'era sotto dell'altro?

Così, tanto per sapere, chiedendo scusa per l'impudenza della domanda.

Dambros


L'ottica ha un problema a 35 e a 50 sui punti di maf di sx, sono quelle cose che quando mandi in assistenza ricevi solo mazzate in termini di €€€, nel frattempo visto che mi serviva un'ottica ho preso il 24-120.

Ci sono persone che lavorano con la macchina fotografica è non possono rischiare di tenerla ferma ai box
lupaccio58
Messaggio: #7
Fai benissimo a prenderla, complimenti per l'acquisto. Io l'ho venduta una mesata fa ma non ho resistito a lungo, l'ho ricomprata oggi, quella macchina è una droga... tongue.gif
Giovanni.Mencarelli
Messaggio: #8
Ringrazio tutti per le vostre risposte e consiglio adesso c'è solo da aspettare Giovedi per andarla a prendere biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06