FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Le Cose Che Vorreste Migliorassero Con Windows 10 Per Smartphone
per chi ha un Lumia :)
Rispondi Nuova Discussione
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #1
Non so se sono come la "bollicina di sodio" dell'acqua della tv ma ho da qualche mese un Lumia 640 XL, con Windows phone 8.1.
Mi trovo complessivamente bene ma alcune scelte proprio non riesco a capirle, e spererei che WinPhone 10 possa "sanarle".

La più fastidiosa ( messicano.gif ) è scorrere la schermata di blocco verso l'alto per rispondere ad una chiamata in arrivo. Spererei in una impostazione più usabile, per es in cui lo schermo si sblocca più facilmente con un doppio tap su un'area con scritto "sblocca e rispondi", oppure uno sblocca con doppio tap ed il classico "Rispondi" su cui cliccare

Altra cosa allucinante è che con le cuffie o auriculare a filo non è possibile regolare il volume della suoneria premendo i tasti volume. Costava troppo aggiungere anche la regolazione dell'audio in cuffia a quello delle suonerie e dei toni multimediali?

Altra cosa, la riproduzione della musica. Ma il tasto stop se l'è mangiato il gatto? :S Mi sembra piuttosto macchinoso il modo in cui si interrompe la riproduzione di un brano.
togusa
Messaggio: #2
Io ho il Lumia... ma per rispondere alle chiamate non devo sollevare la schermata di sblocco. Esce subito rispondi o ignora.

Le cuffie cambiano da modello a modello, ad esempio le mie non hanno i pulsanti del volume.
Comunque forse non ho capito la domanda, perché il volume della suoneria (telefono) è separato da quello multimediale (app, notifiche).

Sul tasto stop... eh, non c'è. Ma non ne sento la mancanza, ascolto musica così raramente...
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(togusa @ Oct 20 2015, 12:21 AM) *
Io ho il Lumia... ma per rispondere alle chiamate non devo sollevare la schermata di sblocco. Esce subito rispondi o ignora.

Che Lumia hai? Possibile sia un'impostazione? Ho frugato tutto il menù ma nn l'ho trovata

QUOTE(togusa @ Oct 20 2015, 12:21 AM) *
Le cuffie cambiano da modello a modello, ad esempio le mie non hanno i pulsanti del volume.
Comunque forse non ho capito la domanda, perché il volume della suoneria (telefono) è separato da quello multimediale (app, notifiche).


Anche le mie, e sono non originali perchè la confezione del 640 XL non le forniva, sicché le ho comprate su Amazzonia. Succede che quando la cuffia è inserita e premo il tasto volume l'unico slide che appare è "Cuffie". Se abbasso la linguetta leggo solo "vibrazione accesa" e "suoneria accesa". Boh, forse è un setting anche questo?
Felicione
Messaggio: #4
Le app! Non ci sono le app che hanno gli altri!
willy3300
Messaggio: #5
pure a me esce direttamente rispondi/rifiuta,per quel che riguarda le app,le piu' importanti ci son tutte...
togusa
Messaggio: #6
QUOTE(Felicione @ Oct 20 2015, 12:25 PM) *
Le app! Non ci sono le app che hanno gli altri!


Non diciamo cavolate.

QUOTE(willy3300 @ Oct 20 2015, 12:33 PM) *
pure a me esce direttamente rispondi/rifiuta,per quel che riguarda le app,le piu' importanti ci son tutte...


Infatti è così.
Le più famose e diffuse ci sono tutte eccome.
Caso mai, per quelle più "oscure", se su Android/AppleStore trovi 50 app e più per fare una cosa... su Windows Store ne trovi 25... ma sono sempre 24 in più di quelle che servirebbero ad una persona normale.

QUOTE(Seba_F80 @ Oct 20 2015, 12:16 PM) *
Che Lumia hai? Possibile sia un'impostazione? Ho frugato tutto il menù ma nn l'ho trovata



Ho il 1020.
Le uniche due cose che mi vengono in mente sono:
- hai la schermata di blocco protetta con password per caso?
- prova a vedere su impostazioni \ notifiche e azioni \ cerca "telefono" e vedi se è attivo con tutto, ovvero "Sì, banner, suonerie, vibrazione"
togusa
Messaggio: #7
EDIT: Comunque no, non è la schermata di blocco con password il problema. Ho provato a metterla e va lo stesso.
Tra l'altro mi correggo: anche a me se mi chiamano esce la schermata del contatto e devo sollevare per mostrare rispondi, rifiuta e rispondi con sms. Non esce però se c'è collegato l'auricolare... allora escono subito i pulsanti di risposta.
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(togusa @ Oct 20 2015, 02:00 PM) *
EDIT: Comunque no, non è la schermata di blocco con password il problema. Ho provato a metterla e va lo stesso.
Tra l'altro mi correggo: anche a me se mi chiamano esce la schermata del contatto e devo sollevare per mostrare rispondi, rifiuta e rispondi con sms. Non esce però se c'è collegato l'auricolare... allora escono subito i pulsanti di risposta.


perfetto, quindi succede anche a te smile.gif
Metti caso che non hai le cuffie, e sei in macchina, e vuoi rispondere col viva voce senza distrarti troppo?
A me succede anche con le cuffie perché sono non originali; ma le devo ricomprare, dopo nemmeno 3 mesi hanno fallato da un auriculare e gracchiano smile.gif

Riguardo alle App, ho lo smartphone pieno di App ... sinceramente mi avanzano quelle dello store ahahahaha
Magari ne manca qualcuna (es quelle Nikon), ma sono casi specifici.
Preferisco però qualche app in meno che i problemi dei miei colleghi col Android smile.gif E poi un 5.7" l'ho pagato meno.

Cmq, non vuole essere un post su "windows phone meglio/peggio degli altri", ma di chi cmq gradisce WP ma ne ritrova elementi da migliorare wink.gif

Seb
togusa
Messaggio: #9
QUOTE(Seba_F80 @ Oct 20 2015, 02:33 PM) *
perfetto, quindi succede anche a te smile.gif
Metti caso che non hai le cuffie, e sei in macchina, e vuoi rispondere col viva voce senza distrarti troppo?



Ho l'auto con la connessione bluetooth.
Per rispondere mi basta premere un pulsante sul volante... e il telefono può anche essere nella giacca sul sedile dietro. messicano.gif
boken
Messaggio: #10
Io ho da diversi mesi la versione Windows phone 10 prerelease (quasi l'ultima prima dell'uscita finale) su Lumia 920. Il gestore delle foto è diventato simile a quello di android e mi fa schifo! rimpiango quello di WinPhone 8 (già nel wp 8.1 era peggiorato). Per il resto ha funzionalità migliorate e finalmente una vera gestione dei file e cartelle come android. Purtroppo alcune app. sono ancora incompatibili e a volte crashano. infine le app. di Nokia sono state cancellate e non sono più disponibili. Al contrario ho un vero Office con le app. separate: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, ecc.. wink.gif
simonr91
Messaggio: #11
Io avevo comprato il 930. Quando ho realizzato che tra le app non c'era la suite Google ufficiale (tra cui Youtube!) e che anche l'app di Facebook non era realizzata da Facebook Inc. ma da Microsoft con moltissime funzioni in meno, l'ho messo in vendita. Sarò banale ma per la maggior parte con lo smartphone ci controllo i Social, e se non sono buoni neanche quelli direi che non è il telefono adatto a me. Risultato: venduto dopo una settimana.
willy3300
Messaggio: #12
QUOTE(simonr91 @ Oct 20 2015, 08:54 PM) *
Io avevo comprato il 930. Quando ho realizzato che tra le app non c'era la suite Google ufficiale (tra cui Youtube!) e che anche l'app di Facebook non era realizzata da Facebook Inc. ma da Microsoft con moltissime funzioni in meno, l'ho messo in vendita. Sarò banale ma per la maggior parte con lo smartphone ci controllo i Social, e se non sono buoni neanche quelli direi che non è il telefono adatto a me. Risultato: venduto dopo una settimana.

certamente i lumia non sono per "smanettoni",per chi si accontenta di telefonare e messaggiare però va benissimo
alessandro8c
Messaggio: #13
QUOTE(willy3300 @ Oct 20 2015, 11:40 PM) *
certamente i lumia non sono per "smanettoni",per chi si accontenta di telefonare e messaggiare però va benissimo



D'accordo, ma l'essere smanettone non sempre porta ad avere uno smartphone fluido, anzi, con android spesso ho visto sistemi operativi appesantiti da windget inutili. Windows a parere mio ha fatto un sistema pazzesco, stabile e di una fluidità notevole, ridicolo in confronto (nettamente a favore di windows) con android di fascia bassa. Vorrei uno store ancora più ricco, seppur ormai windows garantisce tutti o quasi le app più diffuse, sta ai programmatori capire il potenziale di questo sistema operativo e migliorare le proprie, penso a facebook, youtube o whatsapp. Sono curioso di vedere il top di gamma Microsoft 950, io che provengo da un ottimo Lumia 920, mi aspetto grandi cose, importante crocevia per Microsoft.
togusa
Messaggio: #14
QUOTE(simonr91 @ Oct 20 2015, 08:54 PM) *
Risultato: venduto dopo una settimana.



Diciamo che secondo me sei stato un tantinello affrettato.
Ad esempio non hai provato ad aprire Facebook usando semplicemente... il browser?
La versione mobile del sito web di facebook è perfettamente funzionante, offre quasi tutte le funzionalità della versione desktop ed è meno "invadente" della versione app, in quanto non ti bersaglia di notifiche (ottimo per chi, come me, preferisce non essere distratto dai social... ma solo usufruirne quando vuole).

Io l'app di facebook non ce l'ho e non mi serve.
Felicione
Messaggio: #15
QUOTE(togusa @ Oct 20 2015, 01:55 PM) *
Non diciamo cavolate.

Io non dico cavolate ma se vogliamo dire che il numero (e la qualità) delle applicazioni è perfettamente allineato, avanti pure.

Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(Felicione @ Oct 21 2015, 04:46 PM) *
Io non dico cavolate ma se vogliamo dire che il numero (e la qualità) delle applicazioni è perfettamente allineato, avanti pure.


come autore del thread fatemi dire la mia rolleyes.gif E' vero, ho notato anche io alcune limitazioni di alcune app, ma ne ero abbastanza consapevole.

Forse sbaglio nel fare questa valutazione ma io scindo la piattaforma (Windows Phone) dalle app, che vedo un po' come il sistema operativo ed i programmi di un computer.
Mi aspetto che alcune cose le faccia già direttamente la piattaforma, e che nn ci sia un'app per regolare il volume come in Android dry.gif
Un android Samsung S di prima generazione del mio collega fa meglio quello che fa il mio cell col sistema all'ultimo grido ahhaah

Messaggio modificato da Seba_F80 il Oct 21 2015, 04:03 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
due sole cose:

1_ multi tasking reale, ossia la possibilità di usare 2 programmi contemporaneamente, quindi schermo diviso in 2 e un programma da una parte e uno dall'altra.

Esempi di applicazione pratica:

Da una parte degli appunti o un pdf o un altro file dall'altra la calcolatrice per fare calcoli usando i numeri presenti nel file così non devi passare di continuo da un app all'altra per fare di conti

Da una parte una mail piena di appuntamenti o cose da fare, nell'altra parte l'agenda o onenote

2_ Possibilità di programmare qualsiasi cosa, ma proprio qualsiasi, tipo poter impostare di aprire un programma o mandare una mail o un messaggio o qualsiasi altra cosa all'avvenire di un qualcosa che può essere qualsiasi cosa. ES: voglio che il telefono mandi un messaggio a una persona (o una macchina) quando io raggiungo un determinato luogo. O che ne so che accenda la musica, o un video a una certa ora, che spenga o accenda un app in base a parametri anche multipli, insomma poter usare ogni parametro rilevabile al telefono per poter agire su ogni parametro disponibile, le applicazioni sarebbero infinite e il telefono sarebbe DAVVERO smart. E' fattibile? ovviamente si, abbiamo la tecnologia per farlo.
Felicione
Messaggio: #18
Una cosa che non riesco a fare con l'attuale versione di WP (ma potrebbe essere per mia incapacità o mancanza della giusta applicazione) è sfruttare la musica presente sul dispositivo e ascoltarla sulla radio dell'auto tramite la connessione USB (Lumia 930 su RCD 310 tramite cavo media-in).
Ho letto che la periferica non viene vista come "mass storage", strano però che l'iPhone (di cui tutti conoscono le castrazioni adottate dalla Apple) è supportato senza tanti problemi.
togusa
Messaggio: #19
QUOTE(Felicione @ Oct 21 2015, 04:46 PM) *
Io non dico cavolate ma se vogliamo dire che il numero (e la qualità) delle applicazioni è perfettamente allineato, avanti pure.


Va bene.
Facciamo che allora mi nomini 10 app * che ci sono su android o apple ma che non ci sono su wp.


* 10 app diffuse. Non vale citare la app della Chiesa Francescana di San Giovanni Rotondo che usano i fedeli (120 utenti in totale) per fissare le orazioni.
Felicione
Messaggio: #20
Arrivare a 10 la vedo dura anche perché quelle che per me potrebbero essere indispensabili (parolona) non potrebbero esserlo per te (tipo quella di Facebook).
A memoria mancano Snapseed, You Tube e Google Maps (per ovvi motivi di concorrenza), la terza non si fa rimpiangere perché Here funziona molto bene e funziona meglio di Mappe della Apple che più di una volta voleva farmi imboccare contromano un'autostrada.
GoPro ha il programmino per il controllo remoto per Android e Apple.
La Zanichelli (casa editrice italiana) ha i suoi dizionari per le due piattaforme e nulla per WP, e Windows Phone in Italia ha numeri degni di una considerazione maggiore.
Idem alcuni dizionari per lingue straniere e codici. Tengo a precisare che l'utilità di applicazioni quali dizionari e codici è anche nel funzionamento "offline".
Applicazioni Home Banking di svariate banche, invece Poste Italiane sembra esserci arrivata.
Un paradosso l'ho riscontrato sull'applicazione della ENI che fornisce il programmino per Apple, Android e per Windows fornisce la versione per PC ma non per Mobile.
Tra quelle che funzionano male o niente metto le app delle testate giornalistiche (cito La Stampa, Il Messaggero e Eurosport), ottima invece quella di RaiNews.
Appena me ne vengono in mente altre te lo scrivo.
simonr91
Messaggio: #21
QUOTE(togusa @ Oct 21 2015, 01:57 PM) *
Diciamo che secondo me sei stato un tantinello affrettato.
Ad esempio non hai provato ad aprire Facebook usando semplicemente... il browser?
La versione mobile del sito web di facebook è perfettamente funzionante, offre quasi tutte le funzionalità della versione desktop ed è meno "invadente" della versione app, in quanto non ti bersaglia di notifiche (ottimo per chi, come me, preferisce non essere distratto dai social... ma solo usufruirne quando vuole).

Io l'app di facebook non ce l'ho e non mi serve.


Io una cosa che non sopporto è utilizzare i siti mobili. Voglio dire, gli smartphone sono nati per avere le app, e avere le app significa avere appunto delle applicazioni ottimizzate per utilizzo su dispositivi mobili (smartphone o tablet) con scorciatoie tramite gesture/comandi specifici e non solo andare avanti-indietro tra le pagine. Appena ho visto che non c'era neanche Youtube ho pensato che non era proprio il sistema operativo adatto a me. Se non sbaglio, quando ce l'ho avuto io non c'era neanche l'app di Nikon per scattare in remoto con l'adattatore Wi-Fi.
willy3300
Messaggio: #22
purtroppo google se ne guarda bene di rilasciare le proprie app anche per wp,perchè se lo fa,sa bene che prende 10 piste dai lumia biggrin.gif
ulipao
Messaggio: #23
Utilizzo un lumia 930 da circa un anno dopo 3 anni di android e non tornerei indietro. Solo la fotocamera vale la rinuncia all'app ufficiale di FB (che poi l'ultima versione non è neanche male).

Telefono acceso a dicembre del 2014 e ad oggi, 22/10/2015, spento solo una volta per un crash di whats app. Un solo riavvio in 11 mesi!!!

Le app essenziali mancanti sono sicuramente quelle di google per ovvi motivi, e instagram (ma non sono iscritto), per il resto mancano tutte quella miriade di app android e apple che nel 99% dei casi si installano e poi finiscono nel dimenticatoio. Sicuramente android è a mio avviso il sistema operativo migliore da un punto di vista di app e di personalizzazioni, però necessita di dispositivi top di gamma. Un WP è valido anche se costa 100 euro (cento!!). Non ha rallentamenti e crasha praticamente mai.

Per tornare al discorso app non ci sarà il google pack e facebook, però c'è questa.....

IPB Immagine

Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 22 2015, 12:13 AM) *
due sole cose:

1_ multi tasking reale, ossia la possibilità di usare 2 programmi contemporaneamente, quindi schermo diviso in 2 e un programma da una parte e uno dall'altra.

Esempi di applicazione pratica:

Da una parte degli appunti o un pdf o un altro file dall'altra la calcolatrice per fare calcoli usando i numeri presenti nel file così non devi passare di continuo da un app all'altra per fare di conti

Da una parte una mail piena di appuntamenti o cose da fare, nell'altra parte l'agenda o onenote


QUOTISSIMO!!! Tempo fa ci avevo addirittura pensato!

QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 22 2015, 12:13 AM) *
2_ Possibilità di programmare qualsiasi cosa, ma proprio qualsiasi, tipo poter impostare di aprire un programma o mandare una mail o un messaggio o qualsiasi altra cosa all'avvenire di un qualcosa che può essere qualsiasi cosa. ES: voglio che il telefono mandi un messaggio a una persona (o una macchina) quando io raggiungo un determinato luogo. O che ne so che accenda la musica, o un video a una certa ora, che spenga o accenda un app in base a parametri anche multipli, insomma poter usare ogni parametro rilevabile al telefono per poter agire su ogni parametro disponibile, le applicazioni sarebbero infinite e il telefono sarebbe DAVVERO smart. E' fattibile? ovviamente si, abbiamo la tecnologia per farlo.


questo sarebbe veramente bello! In teoria Cortana può fare parte di queste cose (almeno dal video demo in inglese capisci che riesce a ricordarti al mercato di comprare la frutta; sicuramente per farlo usa la geolocalizzazione ), però io con Cortana a volte non riesco nemmeno a chiamare il numero corretto quando sto guidando.
Pronuncio il comando "Chiama" e Cortana mi chiede chi voglio chiamare .. ma a volte inizia a chiamare il contatto sbagliato, e devo distrarmi dalla guida e premere "chiudi" messicano.gif


Mi vengono in mente altre due cose che invece vorrei migliorare: una è il posticipo del promemoria.
E' strano che Microsoft non abbia dato l'impronta che ha con Outlook ai promemoria.
Per come sono un "dimentica tutto" io se domani devo andare dal meccanico metto un promemoria per domani ed uno per il gg dell'appuntamento.
Quello per domani mi serve per dirmi "hey, guarda che domani avrai da fare anche questa cosa, non prendere impegni per quell'ora".
Sarò un caso limite, però è strano che l'unica cosa che puoi fare quando il reminder arriva è posticipare di 5 min, 1h, 4h o 1 gg .. se se volessi posticipare di 12h? O di 15 min?
Costava tanto un "personalizza" insieme alle altre opzioni, magari che funzionassero come il menù Start di WIndows, che ricorda quali sono i programmi che usi più di frequente, così da proporti i posponi che usi di frequente per primi (magari io non posticipo mai di 4h ma me lo trovo sempre fra i piedi come opzione biggrin.gif)

L'altra è la sveglia!
Non posso regolarne il volume, cosa che potevo fare sul Blackberry .. così quando la metto alle 7 e magari mio figlio ha fatto la poppata alle 5 sveglio tutti! Allora mi son dovuto inventare i suoni con volume ridotto io, da suonare come avviso.
Ovviabile, ma se fosse nel sistema mi impedirebbe di passare prima da un PC, un programma di editing audio come Audacity in cui abbasso il volume del brano, e poi nuovamente riportarlo sullo smartphone.

riccardobucchino.com
Messaggio: #25
QUOTE(Felicione @ Oct 22 2015, 11:38 AM) *
A memoria mancano Snapseed, You Tube e Google Maps (per ovvi motivi di concorrenza), la terza non si fa rimpiangere perché Here funziona molto bene e funziona meglio di Mappe della Apple che più di una volta voleva farmi imboccare contromano un'autostrada.


Non ho idea di cosa sia snapseed, google maps è inutile sul lumia tanto c'è here che fa lo stesso (e senza crash), e you tube... a cosa serve un app di youtube? a niente di niente, vai su youtube e fine, il bello dei lumia è che siti come youtube li vedi completi, poi anche commentare, caricare, insomma fare tutto come da pc.

QUOTE(simonr91 @ Oct 22 2015, 12:03 PM) *
Io una cosa che non sopporto è utilizzare i siti mobili. Voglio dire, gli smartphone sono nati per avere le app, e avere le app significa avere appunto delle applicazioni ottimizzate per utilizzo su dispositivi mobili (smartphone o tablet) con scorciatoie tramite gesture/comandi specifici e non solo andare avanti-indietro tra le pagine. Appena ho visto che non c'era neanche Youtube ho pensato che non era proprio il sistema operativo adatto a me. Se non sbaglio, quando ce l'ho avuto io non c'era neanche l'app di Nikon per scattare in remoto con l'adattatore Wi-Fi.


Ma io trovo orribile dover usare un app per andare su un sito, ma scherziamo? sono sul browser e devo uscire per andare a installare un app per vedere un sito? ma è pura follia, dovrebbero piuttosto mettere un tasto che attiva l'uso in modalità VERO COMPUTER in cui puoi usare windows 10 come su un VERO computer con tutto quello che ne consegue, l'interfaccia basta prenderla pari pari dalla MERAVIGLIOSA app microsoft remote desktop che permette di usare pc remoti. Tu mi dirai che è poco pratico e io ti dirò che però è una funzionalità e c'è, se ti SERVE c'è e quando ti serve usi 2 mani, una per tenere il telefono e una per usarlo però riesci a fare tutto, prova desktop remote su windows phone, è davvero un app fantastica, io la uso spesso per accedere al serverino. I telefoni cellulari per colpa di qualche assurdo motivo a me ignoto sono passati da essere sofisticati ma poco potenti (anni fa) a molto potenti ma banali, non possono fondamentalmente fare nulla, la loro potenza è castrata in nome di un interfaccia adatta a cerebrolesi. Se fosse per me ogni programma e ogni app avrebbero decine e decine di impostazioni (soprattutto sui pc, sui telefoni non è importante), guarda i browser per computer pochi anni fa opera aveva 250 miliardi di comandi e impostazioni oggi nessun browser permette per esempio di bloccare gli script java su un singolo sito web, a cosa serve? beh per esempio se vai su un sito di streaming blocchi gli script (solo li) e non compaiono pop up, tu mi dirai che esistono programmi per bloccarli, e io ti dico "ma perché devo mettere una cosa per poterne togliere un altra? non è più semplice bloccare quel che da problemi al posto che costruire qualcosa per fare lo stesso?"

Una cosa che manca in windows phone sono i cursori (tasti direzionali sulla tastiera virtuale) per muoversi nel testo a volte non riesci a selezionare una parola o una lettera in mezzo a una parola per cancellarla ed è frustrante, su android c'è.

Un altra cosa che manca è la possibilità di caricare in one drive foto a risoluzione piena e video anche con il piano dati, a massima risoluzione puoi caricarle solo con il wifi, il motivo è semplice, in USA sono dei maniaci del wifi e odiano le reti mobile, ma in italia abbiamo piani come il mio con 3 gb di internet al mese a 10€, con costi così bassi che mi frega di usare il 3g per foto e video? e soprattutto devo decidere io non microsoft se "sprecare" o no la mia connessione. Questa limitazione è quella che più odio, sei fuori casa più giorni e lui col cavolo che ti carica le foto in onedrive, adesso sono a torino il surface lo collego tramite internet del lumia, va in 4g a bombazza ciuccio una marea di mb ma questo posso farlo e invece caricare 5 mb di foto su onedrive è impossibile... che due pallottole...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Smartphone aculnaig1984 72 04-08-2011 11:40
Nikon & SmartPhone & Iphone......si può? praticus 16 02-12-2009 15:35
Questi "smartphone"...ci Fregano.... Francesco Martini 4 24-08-2011 01:32
Accessori Fotografici Per Smartphone Francesco Martini 4 22-09-2011 10:58
Navigazione Forum Con Smartphone Einar Paul 3 30-06-2009 09:11
2 Pagine: V   1 2 >