FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Zaini - Croce Delizia
consiglio
Rispondi Nuova Discussione
andre@x
Messaggio: #1
Ciao a tutti... devo sostituire lo zaino... non è più comodo per me... parlo del Tamrac Expedition 5x... dentro riesco a metterci di tutto e non mi dovrei lamentare... solo che ormai con tre bimbi, ed essendo solito mettere spesso la fotocamera nello zaino, mi serve qualcosa di più comodo nell'uscita/entrata della fotocamera... cioè qualcosa che abbia una finestra d'accesso laterale da potere usare comodamente, sganciando una spalla senza dover per forza levarsi lo zaino per terra.

Magari leggermente più grande, del 5x.

che mi dite?
ciao

Andrea
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(andre@x @ Oct 13 2015, 12:48 PM) *
ed essendo solito mettere spesso la fotocamera nello zaino, mi serve qualcosa di più comodo nell'uscita/entrata della fotocamera... cioè qualcosa che abbia una finestra d'accesso laterale da potere usare comodamente, sganciando una spalla senza dover per forza levarsi lo zaino per terra.


Il tuo problema esiste ed è assai concreto, di mio ho dovuto fare una doppia scelta, zaino Jack Wolfskin da 30 lt multi tasca quando devo portare diversa roba abbinato ad un gilet con svariate tasche per avere a portata piccoli accessori,

quando basta corpo e due tre ottiche massimo monospalla Tamrac velocity 9x, accesso da sopra senza dover aprire o spallare, importante non caricare troppo con il peso o la spalla protesta, per il resto è molto comoda e funge anche da borsa a mano.

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Oct 13 2015, 12:15 PM
Il_Dott
Messaggio: #3
Dai un'occhiata al lowepro transit backpack 350.

andre@x
Messaggio: #4
QUOTE(sarogriso @ Oct 13 2015, 01:15 PM) *
Il tuo problema esiste ed è assai concreto, di mio ho dovuto fare una doppia scelta, zaino Jack Wolfskin da 30 lt multi tasca quando devo portare diversa roba abbinato ad un gilet con svariate tasche per avere a portata piccoli accessori,

quando basta corpo e due tre ottiche massimo monospalla Tamrac velocity 9x, accesso da sopra senza dover aprire o spallare, importante non caricare troppo con il peso o la spalla protesta, per il resto è molto comoda e funge anche da borsa a mano.

saro

ciao saro lo zaino che mi hai indicato non ho capito quale sia... ma a me serve proprio uno zaino... ho anche una borsa messanger da usare quando non viaggio... per uscite leggere..... mi serve proprio uno zaino quando sono in giro con la famiglia e magari ho le mani impegnate dal passeggino ... dovrebbe essere comoda l'uscita della reflex senza dover metter tutto giu... ma non monospalla... altrimenti son guai
andre@x
Messaggio: #5
QUOTE(Il_Dott @ Oct 13 2015, 02:54 PM) *
Dai un'occhiata al lowepro transit backpack 350.
ecco l'idea sarebbe questa... ma è piccolo però... nell'expedition 5x ci metto dentro un mare di roba....

della serie

800 + 24 70 innestato e poi 5 lenti ( tra cui in 70 200) e un flash... l'pad o un pc 13pollici e tutto gli ammennicoli vari... è piccolino ma ci entra tutto.. ovviamente non mi porto sempre tutto con me ... ma se volessi posso... specie se viaggio in macchina come accade ultimamente più spesso
Il_Dott
Messaggio: #6
QUOTE(andre@x @ Oct 13 2015, 03:18 PM) *
ecco l'idea sarebbe questa... ma è piccolo però... nell'expedition 5x ci metto dentro un mare di roba....

della serie

800 + 24 70 innestato e poi 5 lenti ( tra cui in 70 200) e un flash... l'pad o un pc 13pollici e tutto gli ammennicoli vari... è piccolino ma ci entra tutto.. ovviamente non mi porto sempre tutto con me ... ma se volessi posso... specie se viaggio in macchina come accade ultimamente più spesso


E' più grande di quel che sembra....
magari guardalo da vicino...
lupaccio58
Messaggio: #7
Tamrac produce anche bellissimi trolley per la foto-attrezzatura, e la schiena ringrazia... wink.gif
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(andre@x @ Oct 13 2015, 03:13 PM) *
ciao saro lo zaino che mi hai indicato non ho capito quale sia... ma a me serve proprio uno zaino... ho anche una borsa messanger da usare quando non viaggio... per uscite leggere..... mi serve proprio uno zaino quando sono in giro con la famiglia e magari ho le mani impegnate dal passeggino ... dovrebbe essere comoda l'uscita della reflex senza dover metter tutto giu... ma non monospalla... altrimenti son guai


Lo zaino che uso non è prettamente ad uso fotografico ma fatto per il tracking ( lo uso in pratica per foto in ambiente agreste )e l'interno lo adatto al bisogno e mi da una sicurezza totale, diciamo che per le caratteristiche dei luoghi mi spaventa un attivo avere delle lampo posteriori dove una chiusura mal fatta avrebbe conseguenze disastrose cerotto.gif , ho dato una occhiata allo zaino indicato dal Dott, bello ma noto che quando serve portarlo sul davanti in pratica rimane sorretto dalla spalla con possibilità di sfilarsi mentre il mono spalla imbracciato di traverso esclude totalmente questo possibile inconveniente potendo girare da dietro con un unico movimento, ovvio che come si diceva il peso non deve essere elevato e con la mia 9x non la si deve riempire del tutto perché è capace di contenere D3 - 300f4 - 70/200 - 16/35 - 50, una qualsiasi ottica montata a portata rapida, ma con tutto questo ti spacca cerotto.gif .
andre@x
Messaggio: #9
QUOTE(Il_Dott @ Oct 13 2015, 03:38 PM) *
E' più grande di quel che sembra....
magari guardalo da vicino...

grazie dovrei trovarlo prima.. comunque cercherò un negozio che lo abbia

QUOTE(lupaccio58 @ Oct 13 2015, 03:45 PM) *
Tamrac produce anche bellissimi trolley per la foto-attrezzatura, e la schiena ringrazia... wink.gif


si ti immagini... tre figli con due passeggini e forse una pedana agganciata per il più grande.... poi il trolley a mo di cagnolino... ahhahhah.... mia moglie mi uccide laugh.gif

QUOTE(sarogriso @ Oct 13 2015, 03:49 PM) *
Lo zaino che uso non è prettamente ad uso fotografico ma fatto per il tracking ( lo uso in pratica per foto in ambiente agreste )e l'interno lo adatto al bisogno e mi da una sicurezza totale, diciamo che per le caratteristiche dei luoghi mi spaventa un attivo avere delle lampo posteriori dove una chiusura mal fatta avrebbe conseguenze disastrose cerotto.gif , ho dato una occhiata allo zaino indicato dal Dott, bello ma noto che quando serve portarlo sul davanti in pratica rimane sorretto dalla spalla con possibilità di sfilarsi mentre il mono spalla imbracciato di traverso esclude totalmente questo possibile inconveniente potendo girare da dietro con un unico movimento, ovvio che come si diceva il peso non deve essere elevato e con la mia 9x non la si deve riempire del tutto perché è capace di contenere D3 - 300f4 - 70/200 - 16/35 - 50, una qualsiasi ottica montata a portata rapida, ma con tutto questo ti spacca cerotto.gif .

ho visto anche io.... lowepro ne fa uno che sembra ok Zaino e Monospalla 3N1 grande... ma non mi convince mi pare piccolino... non di dimensioni... ma di spazio interno
aleslk
Messaggio: #10
Io che ho solo 2 figli ma una moglie impegnativa... ho trovato la pace dei sensi con questo:

Zaino Lowepro fastpack 350 video

Mi ci trovo molto bene!
andre@x
Messaggio: #11
QUOTE(aleslk @ Oct 13 2015, 05:04 PM) *
Io che ho solo 2 figli ma una moglie impegnativa... ho trovato la pace dei sensi con questo:

Zaino Lowepro fastpack 350 video

Mi ci trovo molto bene!

Era uno di quelli che avevo visto... Online ... Che ci riesci a mettere dentro ???
Due non suon pochi ... Mi capisci allora ...

Ciao

Cercando oggi ho visto anche il tamrac corona 20... A quanto pare nuovo quindi non so se qualcuno già lo abbia visto e/o usato
Ciao
mikifano
Messaggio: #12
non so cosa devi mettere tu, ma nel Tamrac Velocity 9 (monospalla che metto al contrario, sulla pancia) ci sta:
D700+BP
24/70 (nikon)
105/2
70/300 (tamron)
19mm (vivitar)
metz 44

oltre a 2/3 pacchi di pile AA, svariate CF, biglietti da visista, filtri, strofinaccio e pennello per la pulizia lenti, cavo scatto flessibile

volendo ci entra anche un altro fisso compatto, tipo in 50ino

è tutto a portata di mano, se devo fare camminate, accorcio la tracolla e metto in schiena, se devo lavorare, allungo la tracolla e tengo tutto davanti come avessi una borsa messenger, con il vantaggio che il coperchio si apre dalla mia parte..
andre@x
Messaggio: #13
QUOTE(mikifano @ Oct 13 2015, 07:32 PM) *
non so cosa devi mettere tu, ma nel Tamrac Velocity 9 (monospalla che metto al contrario, sulla pancia) ci sta:
D700+BP
24/70 (nikon)
105/2
70/300 (tamron)
19mm (vivitar)
metz 44

oltre a 2/3 pacchi di pile AA, svariate CF, biglietti da visista, filtri, strofinaccio e pennello per la pulizia lenti, cavo scatto flessibile

volendo ci entra anche un altro fisso compatto, tipo in 50ino

è tutto a portata di mano, se devo fare camminate, accorcio la tracolla e metto in schiena, se devo lavorare, allungo la tracolla e tengo tutto davanti come avessi una borsa messenger, con il vantaggio che il coperchio si apre dalla mia parte..

non mi basterebbe... come corredo io ho

14 24
24 70
70 200
58 afs
50 planar
21 zeiss
135 DC (ancora per poco penso di venderlo)
ovviamente più il corpo d800 e un flash metz

ora mica mi devo portare tutto... e sempre... ma comunque dovrebbe avere la possibilità di metterci dentro il 70 200 innestato alla fotocamera...

ci vuole una cosa definitiva... la borsa piccolina la ho... e considerato che poi cammino tanto a piedi deve evvere uno zaino altrimenti la spalla protesta

ciao e grazie mille

andrea
mikifano
Messaggio: #14
QUOTE(andre@x @ Oct 13 2015, 07:57 PM) *
non mi basterebbe... come corredo io ho

14 24
24 70
70 200
58 afs
50 planar
21 zeiss
135 DC (ancora per poco penso di venderlo)
ovviamente più il corpo d800 e un flash metz

ora mica mi devo portare tutto... e sempre... ma comunque dovrebbe avere la possibilità di metterci dentro il 70 200 innestato alla fotocamera...

ci vuole una cosa definitiva... la borsa piccolina la ho... e considerato che poi cammino tanto a piedi deve evvere uno zaino altrimenti la spalla protesta

ciao e grazie mille

andrea


sì, troppa roba!!
comunque, se non porti tutto, nel mio il 24/70 montato con paraluce inserito al contrario ci va e sotto avanza spazio per il fisso...
andre@x
Messaggio: #15
QUOTE(mikifano @ Oct 13 2015, 08:47 PM) *
sì, troppa roba!!
comunque, se non porti tutto, nel mio il 24/70 montato con paraluce inserito al contrario ci va e sotto avanza spazio per il fisso...

Io lo zaino lo uso quando vado in vacanza con la famiglia... non quando esco qui vicino in zona... per cui ne voglio uno che mi dia l'opportunità di portare il più possibile....

dimenticavo anche l' F6 con magari 5/6 rullini
brunogalli
Messaggio: #16
Ciao ,
Anch'io sto valutando l'acquisto di uno zaino che sia capiente ma che mi permetta anche di portarlo in aereo.
Prova a guardare il lowepro pro runner 450 ll serie .mi sembra una buona soluzione.
Se poi capiti al foto show li puoi toccare con mano !
Spero di esserti stato utile
Ciao Bruno
Se poi scarti a priori l aereo e non ti interessano le dimensioni da bagaglio a mano guarda il Tamrac espediti on 9x o,molto più costosi la serie tamrac anvil
Riciao

Messaggio modificato da brunogalli il Oct 13 2015, 09:08 PM
andre@x
Messaggio: #17
QUOTE(brunogalli @ Oct 13 2015, 10:05 PM) *
Ciao ,
Anch'io sto valutando l'acquisto di uno zaino che sia capiente ma che mi permetta anche di portarlo in aereo.
Prova a guardare il lowepro pro runner 450 ll serie .mi sembra una buona soluzione.
Se poi capiti al foto show li puoi toccare con mano !
Spero di esserti stato utile
Ciao Bruno

grazie bruno.. peccato che il foto show sia lontano dalla sicilia.... lowepro pro runner 450 ll serie... non andrebbe bene per me... bellissimo.. ma non comodo per quello che serve a me


ciao
brunogalli
Messaggio: #18
Ciao ,
Se scarti a priori l aereo e non ti interessano le dimensioni da bagaglio a mano guarda il Tamrac espedition 7x,8x,9x o,molto più costosi, la serie tamrac ANVIL 23 o 27
ciao Bruno
andre@x
Messaggio: #19
QUOTE(brunogalli @ Oct 13 2015, 10:14 PM) *
Ciao ,
Se scarti a priori l aereo e non ti interessano le dimensioni da bagaglio a mano guarda il Tamrac espedition 7x,8x,9x o,molto più costosi, la serie tamrac ANVIL 23 o 27
ciao Bruno

bruno... come dicevo su.. io ho il Tamrac 5X expedition è comodissimo e riesco a metterci un sacco di roba.. solo che avendo tre bimbi quando viaggio sono con due passeggini più delle volte una pedana.... la fotocamera non la posso tenere al collo o in mano per cui la entro esco dallo zaino.... con quello che ho devo levarlo poggiarlo a terra a aprire e via dicendo.... mi serve qualcosa che invece abbia l'ingresso laterale e che mi permetta di sganciarlo salo da una spalla per avere accesso alla fotocamera.... l'ideale sarebbe una borsa messanger... ma diventa pesante e mi spacca la sballa... senza contare che poi le foto mi vengono pure storte(hhahaah).
sarà dura trovarlo lo so
StefanoD5
Messaggio: #20
Se vuoi io ho da vendere il manfrotto 3n1 35... secondo me (non perché lo vendo) potrebbe fare al caso tuo. E' uno zaino comodo, ha l'accesso laterale che riesci ad aprire facendolo scorrere solo su una spalla ed è molto capiente, io ci mettevo la D4s con 70-200, 24-70 alcuni fissi e flash.

Prova a vederlo in internet... se poi sei interessato contattami in MP

Per la cronaca , lo cambio in favore del mindshift firstlight 30 L ... uno zaino superbo... marca poco conosciuta ma che sta facendo cose divine...
s.falbo
Messaggio: #21
Guarda questo
http://www.manfrotto.com/product/0/MB%2BMA..._Backpack_large
Può essere sia zaino che monospalla e pesa meno del tamrac expedition 5 (che ho anch'io). Puoi prendere la reflex senza levarlo dalla spalla, anzi puoi anche poggiartici sopra con il gomito... Ci sono 3 grandezze (s, m ed l), in quest'ultima ci infili una dslr con uno zoom grande, 5-6 lenti, portatile e altro. Ha anche la possibilità di agganciarci un cavalletto.
A me piace l'M.
👍🏻
andre@x
Messaggio: #22
QUOTE(StefanoD4s @ Oct 13 2015, 10:26 PM) *
Se vuoi io ho da vendere il manfrotto 3n1 35... secondo me (non perché lo vendo) potrebbe fare al caso tuo. E' uno zaino comodo, ha l'accesso laterale che riesci ad aprire facendolo scorrere solo su una spalla ed è molto capiente, io ci mettevo la D4s con 70-200, 24-70 alcuni fissi e flash.

Prova a vederlo in internet... se poi sei interessato contattami in MP

Per la cronaca , lo cambio in favore del mindshift firstlight 30 L ... uno zaino superbo... marca poco conosciuta ma che sta facendo cose divine...

stefano è uno di quelli che ho visto per primo.. sembra molto capiente ... però mi pare gli manchi la fascetta che unisce le tue cinghie all'altezza del petto... e forse non aderisce bene alla schiena....

adesso stavo guardando il lowepro ProTactic 350 AW...


QUOTE(s.falbo @ Oct 13 2015, 10:32 PM) *
Guarda questo
http://www.manfrotto.com/product/0/MB%2BMA..._Backpack_large
Può essere sia zaino che monospalla e pesa meno del tamrac expedition 5 (che ho anch'io). Puoi prendere la reflex senza levarlo dalla spalla, anzi puoi anche poggiartici sopra con il gomito... Ci sono 3 grandezze (s, m ed l), in quest'ultima ci infili una dslr con uno zoom grande, 5-6 lenti, portatile e altro. Ha anche la possibilità di agganciarci un cavalletto.
A me piace l'M.
👍🏻

grazie.... è molto simile a quello che diceva stefano... ha lo stesso difetto... manca quella stringa ..... andrebbe provato... ma se non aderisce alla schiena son dolori...
Teocarper
Messaggio: #23
Sono nella tua stessa situazione, con meno figli e meno corredo Photo, ma cercavo anche io uno zaino simile con la comodità di avere un'estrazione veloce della macchina.
Ho trovato questo -Vivitar DKS-25 Photo- dal "rabbino di NY", ma ho visto che ultimamente c'è anche in Amazonia non italy
Adesso devo valutare se il prossimo viaggio a NY sarà tra breve o provare ad ordinarlo on-line

Matteo
andre@x
Messaggio: #24
QUOTE(Teocarper @ Oct 14 2015, 10:15 AM) *
Sono nella tua stessa situazione, con meno figli e meno corredo Photo, ma cercavo anche io uno zaino simile con la comodità di avere un'estrazione veloce della macchina.
Ho trovato questo -Vivitar DKS-25 Photo- dal "rabbino di NY", ma ho visto che ultimamente c'è anche in Amazonia non italy
Adesso devo valutare se il prossimo viaggio a NY sarà tra breve o provare ad ordinarlo on-line

Matteo

matteo grazie... io riflettendo avrei racchiuso la scelta al lowepro ProTactic 350 AW oppure 450 aw.... si tratta di capire se il 350 va bene... perché più compatto... ma penso a uno dei due... ha tre ingressi veloci per la fotocamera ... a dx a sx ed in alto... per cui credo sia comodo... poi magari ha meno spazio per gli effetti personali... ma non mi interessa perché con i passeggini al seguito qualche borsa dove mettere qualcosa c'è sempre... aimè
p4noramix
Messaggio: #25
Ciao io ho questo: Tamrac Evolution 8

Ha la tasca per il pc portatile, il coprizaino per la pioggia, svariate tasche per piccoli accessori, una parte dedicata agli effetti personali, è modulabile e l'ho usato più di una volta come bagaglio a mano.

Lo uso quando vado in trasferta con la famiglia e porto tutto l'armamentario, oppure quando esco da solo.

Quando è carico non è leggerissimo e da portare in giro (con famiglia) per diverse ore diventa faticoso.

Io prima o poi dovrò decidermi a prendere una borsa compatta ma ancora non mi decido.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D80 Croce Delizia E Tanti Guai... zetahgt 31 12-12-2008 21:09
Manuali...croce E Delizia __Claudio__ 22 24-05-2005 12:05
Nikon F , Che Delizia mvaccarino 15 08-01-2011 19:52
Croce E Delizia...? processore 6 02-09-2009 17:47
B.grip Croce E Delizia Bobo75 3 30-06-2011 23:25
2 Pagine: V   1 2 >