FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Micro 105 2.8 Af-d
Rispondi Nuova Discussione
fabferra
Messaggio: #1
Ho la necessità di trovare il manuale d'istruzione di questa ottica Nikon.

Chiedo aiuto al forum per una qualsiasi versione del manuale.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Fabio

Messaggio modificato da fabferra il Oct 7 2015, 04:26 PM
Domenico1
Messaggio: #2
QUOTE(fabferra @ Oct 7 2015, 05:26 PM) *
Ho la necessità di trovare il manuale d'istruzione di questa ottica Nikon...


Versione da scansione rapida cumulativa.

Olè:

Immagine Allegata




fabferra
Messaggio: #3
Grazie Domenico. Veramente gentile.

Fabio
Domenico1
Messaggio: #4
De nada...
robermaga
Messaggio: #5
Senza aprire un nuovo thread, qualcuno ha fatto delle prove strettamente alla macro e magari all'1:2 fra questa ottica e il nuovo AFS.
Sto pensando ad un 105 (senza fretta o scimmie varie) perché ho già 60 e 200 e non mi andrebbe di svenarmi con il nuovo se in macro la differenza di resa non fosse poi gran che. Poi con i macro lavoro quasi sempre in manuale ...
Grazie.

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(robermaga @ Oct 10 2015, 12:25 PM) *
Senza aprire un nuovo thread, qualcuno ha fatto delle prove strettamente alla macro e magari all'1:2 fra questa ottica e il nuovo AFS.

Qualcuno ha scritto, non ricordo però dove, che il vecchio AF-D sia leggermente migliore dell'AF-S. Quest'ultimo lo trovo di gran lunga più versatile e dunque me lo tengo stretto avendo già, come te, 60 e 200 (oltre al 100 Zeiss). Quando faccio macro mi porto sia il 200, sia il 100 Zeiss. Col primo faccio quasi tutto. Col secondo scatto a grandi aperture per riprese con volutamente ridotta pdc (a f/2-f/2.8). Il 100 Makro-Planar è poi fantastico per il paesaggio.

D300 + 100/2 ZF @ f/2.8

Immagine Allegata
robermaga
Messaggio: #7
QUOTE(RPolini @ Oct 10 2015, 03:51 PM) *
Qualcuno ha scritto, non ricordo però dove, che il vecchio AF-D sia leggermente migliore dell'AF-S. Quest'ultimo lo trovo di gran lunga più versatile e dunque me lo tengo stretto avendo già, come te, 60 e 200 (oltre al 100 Zeiss). Quando faccio macro mi porto sia il 200, sia il 100 Zeiss. Col primo faccio quasi tutto. Col secondo scatto a grandi aperture per riprese con volutamente ridotta pdc (a f/2-f/2.8). Il 100 Makro-Planar è poi fantastico per il paesaggio.

D300 + 100/2 ZF @ f/2.8

Immagine Allegata

Se lo trovo al prezzo che ritengo giusto prenderò l'AFD prima o poi.
Sai cosa ho letto .... ho letto che il makro-planar 100 f2 ha un gravissimo difetto ... genera dipendenza messicano.gif.

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(robermaga @ Oct 10 2015, 07:44 PM) *
... ho letto che il makro-planar 100 f2 ha un gravissimo difetto ... genera dipendenza messicano.gif.

laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio