FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Io Sono Troppo Paranoico. E Voi?
Rispondi Nuova Discussione
Alex_Murphy
Messaggio: #1
Chiudo la saracinesca generale dell'acqua e quella del gas del piano cottura ogni volta che esco di casa e ogni notte prima di andare a dormire. Solo la caldaia è sempre collegata al gas e la spengo solo quando vado in vacanza.

Le uniche apparecchiature che restano sempre collegate ad una presa elettrica sono il frigorifero (che spengo solo una volta all'anno per sbrinarlo) ed il telefono fisso cordless insieme al modem (che però stacco quando vado in vacanza), tutte le altre apparecchiature elettriche passano attraverso un interruttore (nativo tipo le lampade del comodino o messo da me tramite ciabatta con interruttore come per il televisore) che accendo solo quando mi serve.

Secondo voi sono troppo paranoico? E voi lo siete in qualcosa?

Però in passato ho visto la casa di amici e conoscenti allagarsi a causa di qualche perdita (nella maggioranza dei casi è stato causato dallo scoppio di un tubo di un rubinetto o della lavatrice) e personalmente mi è capitato da ragazzino che mentre facevo i compiti alla scrivania scoppiasse l'alimentatore della radio che in quel momento era spenta e iniziò a fare scintille ma il differenziale non scattò e se non fossimo stati in casa avrebbe probabilmente preso fuoco la coperta del mio letto...
buzz
Staff
Messaggio: #2
la prudenza non è mai troppa
Alex_Murphy
Messaggio: #3
Onestamente leggendo ciò che ho scritto, qual è il vostro pensiero?

A ) "sei troppo esagerato, non è necessario fare tutto ciò"

B ) "fai bene, lo vorrei fare anche io ma non avrei la costanza"

C ) "fai benissimo, non ci avevo mai pensato e da ora in poi lo farò anche io"

D ) "ma che CARRO di domande fai su un forum di fotografia???"

Messaggio modificato da leviatan77 il Oct 6 2015, 03:47 PM
Alex_Murphy
Messaggio: #4
Poi certo.... tu puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi... ma se i vicini si dimenticano il gas aperto....
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #5
Ciao,
aggiungo :

E) "Quando trovi un buon analista passami il suo numero di telefono"

biggrin.gif

Alessandro
Alessandrocutini
Messaggio: #6
QUOTE(leviatan77 @ Oct 6 2015, 04:47 PM) *
Onestamente leggendo ciò che ho scritto, qual è il vostro pensiero?

A ) "sei troppo esagerato, non è necessario fare tutto ciò"

B ) "fai bene, lo vorrei fare anche io ma non avrei la costanza"

C ) "fai benissimo, non ci avevo mai pensato e da ora in poi lo farò anche io"

D ) "ma che CARRO di domande fai su un forum di fotografia???"


La 'E', ti serve un buon Psichiatra messicano.gif
p4noramix
Messaggio: #7
Io mi porrei la domanda:

Ma tutto questo attacca stacca, potrebbe logorare gli apparecchi elettrici e causarne magari un malfunzionamento o peggio la rottura?

Se ti fa sentire più tranquillo fai bene a fare quello che fai.
nonnoGG
Messaggio: #8
QUOTE(leviatan77 @ Oct 6 2015, 04:32 PM) *
Chiudo la saracinesca generale. . personalmente mi è capitato da ragazzino che mentre facevo i compiti alla scrivania scoppiasse l'alimentatore della radio che in quel momento era spenta e iniziò a fare scintille ma il differenziale non scattò...

Lo vedi che succede ad essere troppo studiosi? laugh.gif

A proposito: ma il differenziale c'è ancora sulle automobili, o ne basta uno "casalingo", tipo abbonamento TV? biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG



QUOTE(nonnoale @ Oct 6 2015, 05:36 PM) *
La 'E', ti serve un buon Psichiatra messicano.gif

Un, o unA? laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(leviatan77 @ Oct 6 2015, 04:32 PM) *
Chiudo la saracinesca generale dell'acqua e quella del gas del piano cottura ogni volta che esco di casa e ogni notte prima di andare a dormire. Solo la caldaia è sempre collegata al gas e la spengo solo quando vado in vacanza.

Le uniche apparecchiature che restano sempre collegate ad una presa elettrica sono il frigorifero (che spengo solo una volta all'anno per sbrinarlo) ed il telefono fisso cordless insieme al modem (che però stacco quando vado in vacanza), tutte le altre apparecchiature elettriche passano attraverso un interruttore (nativo tipo le lampade del comodino o messo da me tramite ciabatta con interruttore come per il televisore) che accendo solo quando mi serve.

Secondo voi sono troppo paranoico? E voi lo siete in qualcosa?

Però in passato ho visto la casa di amici e conoscenti allagarsi a causa di qualche perdita (nella maggioranza dei casi è stato causato dallo scoppio di un tubo di un rubinetto o della lavatrice) e personalmente mi è capitato da ragazzino che mentre facevo i compiti alla scrivania scoppiasse l'alimentatore della radio che in quel momento era spenta e iniziò a fare scintille ma il differenziale non scattò e se non fossimo stati in casa avrebbe probabilmente preso fuoco la coperta del mio letto...

Certo che a tè piace vivere stressato messicano.gif
Uno scherzoso saluto
Mansueto
NKNRS
Messaggio: #10
Paranoie?
Io non ne ho...però quando mi alzo di notte per andare in bagno, prima di tornare a letto, mi pettino...😂😂😂

Ciao, Roby. Hi, hi, hi...
lhawy
Messaggio: #11
se hai la costanza perché no! lo farei anche io, ma esclusivamente con timer automatizzati
Marco Senn
Messaggio: #12
Io stacco chiudo gas del piano cottura appena finito d'usarlo. Delle varie utenze elettriche è sempre on line il frigorifero, il modem e i telefoni (sono voip, il modem deve essere accesso ma di notte chiuso il wi-fi). Lavatrice, lavastoviglie e microonde sono sotto interruttori di sezionamento. TV, dvd player, PC ecc. sono sotto prese con interruttore.
Non chiudo l'acqua se non quando vado via per lunghi periodi perché i miei figli quando rientrano prima cosa aprono l'acqua calda e perché apri e chiudi si formano una marea di schifezze che mi intasano i filtrini biggrin.gif... però ho una buona assicurazione casa (sgratt!)
gigibe
Messaggio: #13
QUOTE(NKNRS @ Oct 6 2015, 09:01 PM) *
Paranoie?
Io non ne ho...però quando mi alzo di notte per andare in bagno, prima di tornare a letto, mi pettino...😂😂😂

Ciao, Roby. Hi, hi, hi...


Sarebbe ancora più grave se fossi calvo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
fai bene.
io non ho interrutori bipolari per gli elettrodomestici"pesanti", purtroppo. li ho messi da mio padre che ha fatto la cucina pochi anni fa.
io la calderina la spengo completamente in estate, gas e "scossa". faccio solo qualche avviamento di check.
tutto l'almanacco tv giochi dvd è sotto 'ciabatta" con interruttore.
solo che le ciabatte NON sono tutte uguali.... ci vorrebbe la vimar seria che però non si trova facilmente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Secondo Voi..... nicesmile@virgilio.it 20 21-01-2004 23:42
Voi Neve, Voi Mare, Io...nebbia.... liuc74 17 03-12-2013 23:28
Tra Voi E Con Voi... pasqualedi 12 07-11-2012 12:02
Nikon F55,ditemi Voi ;) zerg 9 11-01-2004 20:28
Secondo Voi ...... nicesmile 5 22-04-2004 01:13