FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Word Press
Rispondi Nuova Discussione
alfredo_bruzzone
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, circa due anni fa mi sono fatto fare il sito relativo alla mia attività da una laureanda in informatica che attualmente pare si sia data alla macchia (non risponde ne a email ne a tel)
Ha utilizzato word press.
Ora, il piccolo problema che mi sorge è questo...
vorrei inserire il banner relativo alla normativa privacy sui cookies, e da quanto ho letto in giro, l'operazione più rapida sarebbe quella di inserire un plug in (da quanto si evince da mille tutorial che girano parrebbe una cosa semplicissima)

Il problema sta nel fatto che non trovo il comando nel menù relativo ai plug in e non trovo nemmeno "mostra avanzate" che da quanto ho letto dovrebbe essere il comando che apre tutte le finestre ivi compresa quella del plug in.

Premetto che mi sto cercando di ingegnare in totale autonomia ma non ho assolutamente esperienza in questa cosa specifica quindi non sono un gran esperto.
Soluzioni?
Grazie mille
Alfredo
ilPeppe73
Messaggio: #2
Non c'e' un comando specifico, io uso Joomla e come CMS sono simili se non e stato fatto devi instalalre il plugin ho modulo.
alfredo_bruzzone
Messaggio: #3
QUOTE(Peppe973 @ Oct 1 2015, 09:57 AM) *
Non c'e' un comando specifico, io uso Joomla e come CMS sono simili se non e stato fatto devi instalalre il plugin ho modulo.


Ti ringrazio Peppe della risposta ma pare un po' come se fossimo su un forum di bricolage uno domanda come si fa ad installare un interruttore della luce perché non ne è capace e gli viene risposto..... "Semplicissimo basta montarlo" cerotto.gif cerotto.gif Buona giornata....
ilPeppe73
Messaggio: #4
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Oct 1 2015, 10:06 AM) *
Ti ringrazio Peppe della risposta ma pare un po' come se fossimo su un forum di bricolage uno domanda come si fa ad installare un interruttore della luce perché non ne è capace e gli viene risposto..... "Semplicissimo basta montarlo" cerotto.gif cerotto.gif Buona giornata....


Io ho risposto in base a quello che ai scritto e cito " Il problema sta nel fatto che non trovo il comando nel menù relativo ai plug " se ti serve sapere come si installano ecco una GUIDA

Messaggio modificato da Peppe973 il Oct 1 2015, 09:58 AM
alfredo_bruzzone
Messaggio: #5
QUOTE(Peppe973 @ Oct 1 2015, 10:55 AM) *
Io ho risposto in base a quello che ai scritto e cito " Il problema sta nel fatto che non trovo il comando nel menù relativo ai plug " se ti serve sapere come si installano ecco una GUIDA


Caro Peppe il problema sta proprio qui ........ (copio ed incollo dalla guida)

4. Entrare nel pannello di controllo Wordpress e andare su Bacheca > Plugins
5. Configurare il plugin se richiesto, e attivarlo attraverso l’apposito tasto.

NON ESISTE LA VOCE PLUG IN BACHECA e non ho modo di trovarla o di farla venire fuori

Grazie ancora
ilPeppe73
Messaggio: #6
Lo fai uno screenschot del pannello admin, con la speranza che lo staff non si secchi anche perche' siamo onestamte fuori tema per quello che e questo forum rolleyes.gif

Messaggio modificato da Peppe973 il Oct 1 2015, 10:21 AM
alfredo_bruzzone
Messaggio: #7
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Oct 1 2015, 11:05 AM) *
Caro Peppe il problema sta proprio qui ........ (copio ed incollo dalla guida)

4. Entrare nel pannello di controllo Wordpress e andare su Bacheca > Plugins
5. Configurare il plugin se richiesto, e attivarlo attraverso l’apposito tasto.

NON ESISTE LA VOCE PLUG IN BACHECA e non ho modo di trovarla o di farla venire fuori

Grazie ancora


Ecco cosa viene
brujo
Messaggio: #8
Ciao Alfredo, il problema è uno solo...chi ti ha fatto il sito, ti ha dato un account limitato, non da amministratore, sicuramente da editor, quindi per questo non vedi tutte le impostazioni messe a disposizione da wordpress.
Se non hai modo di avere un account da amministratore, perché non rintracci chi lo ha gestito, la vedo dura, a meno che tu non abbia comprato proprio il dominio, in quel caso si può richiedere al Provider (aruba o su chi installato), se possono fare qualcosa.

ciao a disposizione per chiarimenti
Gio
alfredo_bruzzone
Messaggio: #9

Immagine Allegata
File allegati
File Allegato  plug.tiff ( 50.93k ) Numero di download: 34
 
alfredo_bruzzone
Messaggio: #10
QUOTE(brujo @ Oct 1 2015, 11:25 AM) *
Ciao Alfredo, il problema è uno solo...chi ti ha fatto il sito, ti ha dato un account limitato, non da amministratore, sicuramente da editor, quindi per questo non vedi tutte le impostazioni messe a disposizione da wordpress.
Se non hai modo di avere un account da amministratore, perché non rintracci chi lo ha gestito, la vedo dura, a meno che tu non abbia comprato proprio il dominio, in quel caso si può richiedere al Provider (aruba o su chi installato), se possono fare qualcosa.

ciao a disposizione per chiarimenti
Gio


Grazie mille Giò, ho postato precedentemente lo screen shot di quanto vedo. Possiedo tutti i vari codici di accesso ivi compreso FTP (nel caso serva a qualcosa) e possiedo anche il dominio legato al sito in questione.
Mi sono riletto le regole del forum ed in teoria si dovrebbe solo usare per software della Nikon e quindi se fuori luogo cancellare senza problema alcuno (con lo stesso principio pero' ..... sempre io non interpreto male le cose, non si potrebbe nemmeno parlare di altri programmi di fotoritocco - vedi suite adobe x esempio) i quali mi pare sono all'ordine del giorno.
Grazie ancora

QUOTE(Peppe973 @ Oct 1 2015, 11:17 AM) *
Lo fai uno screenschot del pannello admin, con la speranza che lo staff non si secchi anche perche' siamo onestamte fuori tema per quello che e questo forum rolleyes.gif


Grazie Peppe, fatto lo SS ed in merito alla tua giusta osservazione mi sono andato a rileggere le regole ed in effetti si potrebbe solo parlare di SW Nikon.
Se quindi fuori luogo o tema prego pure chi di dovere di tirarmi le orecchie... blink.gif
brujo
Messaggio: #11
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Oct 1 2015, 11:28 AM) *
Immagine Allegata

No allora non è problema di login, in quanto vedi tutto delle impostazioni di wordpress.
Prova ad andare dove dice aggiornamenti (con il 3 rosso), forse si riferisce solo ai temi installati di default, comunque guarda anche li se vedi i plugin installati.
Strano perché wordpress installa di default un paio di plugin e dovresti vederli
Prova a cercare tra le opzioni del tema installato, se magari richiede lui i plugin, e vanno installati, come succede su alcuni temi.
Comunque hai accesso alle altri parti delle impostazioni, giusto?
Per esempio non vedo la parte di gestione Utenti, quindi ritorniamo al punto: secondo me hai un login limitato e non da amministratore.
Gestisco siti web con wordpress e quando ti colleghi come admin, hai la gestione completa del framework.
spero di essere stato d'aiuto
ciao
alfredo_bruzzone
Messaggio: #12
QUOTE(brujo @ Oct 1 2015, 11:39 AM) *
No allora non è problema di login, in quanto vedi tutto delle impostazioni di wordpress.
Prova ad andare dove dice aggiornamenti (con il 3 rosso), forse si riferisce solo ai temi installati di default, comunque guarda anche li se vedi i plugin installati.
Strano perché wordpress installa di default un paio di plugin e dovresti vederli
Prova a cercare tra le opzioni del tema installato, se magari richiede lui i plugin, e vanno installati, come succede su alcuni temi.
Comunque hai accesso alle altri parti delle impostazioni, giusto?
Per esempio non vedo la parte di gestione Utenti, quindi ritorniamo al punto: secondo me hai un login limitato e non da amministratore.
Gestisco siti web con wordpress e quando ti colleghi come admin, hai la gestione completa del framework.
spero di essere stato d'aiuto
ciao

Grazie ancora si, apparentemente ho accesso alle altre parti perché dalle varie voci presenti in bacheca posso poi entrare dentro e navigare con un menu a tendina. Se entro nella parte aggiornamenti mi dice che tutti i plug in sono aggiornati come mi dice che i temi sono aggiornati ma nulla più. Onestamente non so che dire visto che come ho specificato stavo solo cercando di capire se era possibile inserire quel banner ma penso che dovrò issare bandiera bianca...
brujo
Messaggio: #13
Ho visto il tuo sito, e il banner o foto che manca in homepage.
Wordpress si basa sul template installato e attivo.
Se vai nelle pagine ed hai accesso a queste come editor, prova a vedere la pagina home, e guarda dentro cosa usa per inserire le immagini che scorrono (dipende dal tema).
Dal tuo screenshot si evince hai che un tema con parallasse per le le immagini ecc ecc. (dovrebbe essere "ninezeroseven")
Se non hai accesso alla pagine home per modificarla, non sei amministratore.
ciao

ilPeppe73
Messaggio: #14
effettivamente manca la sezione plugin, perche ho visto una video guida e nel menu c'e' mentre nello scree non vedo il menu plugin che doveva figurare sopra il profilo, ho ai un account limitato come di Brujo ho e stato installato male Wordpres, prima di continuare meglio aspettare il parere dello staff in merito al continuo del tred

Messaggio modificato da Peppe973 il Oct 1 2015, 11:59 AM
alfredo_bruzzone
Messaggio: #15
QUOTE(brujo @ Oct 1 2015, 12:30 PM) *
Ho visto il tuo sito, e il banner o foto che manca in homepage.
Wordpress si basa sul template installato e attivo.
Se vai nelle pagine ed hai accesso a queste come editor, prova a vedere la pagina home, e guarda dentro cosa usa per inserire le immagini che scorrono (dipende dal tema).
Dal tuo screenshot si evince hai che un tema con parallasse per le le immagini ecc ecc. (dovrebbe essere "ninezeroseven")
Se non hai accesso alla pagine home per modificarla, non sei amministratore.
ciao

Ti faccio un veloce screen entrando dentro ad una pagina a caso
confermo ninezeroseven se vado però in home come hai suggerito praticamente non vedo nulla
Esiste un sistema per vedere a sto punto se sei amministratore con pieni poteri e uno di quelli diciamo limitati?
Grazie
File allegati
File Allegato  dove_siamo.tiff ( 155.17k ) Numero di download: 31
 
alfredo_bruzzone
Messaggio: #16
QUOTE(Peppe973 @ Oct 1 2015, 12:55 PM) *
effettivamente manca la sezione plugin, perche ho visto una video guida e nel menu c'e' mentre nello scree non vedo il menu plugin che doveva figurare sopra il profilo, ho ai un account limitato come di Brujo ho e stato installato male Wordpres, prima di continuare meglio aspettare il parere dello staff in merito al continuo del tred

Mi sono guardato così per curiosità vari post passati su questo forum ed ho visto che non tutti gli argomenti sono legati solo esclusivamente ai sw di casa madre nikon ma si spazia parecchio. Ripeto che se sono totalmente fuori luogo non ho nessun problema a ritirarmi nelle mie stanze...
brujo
Messaggio: #17
si ho visto, però intendevo se riesci ad andare nelle pagine, non nelle section pages, che installa il template.
Nelle pagine ci dovrebbe essere la pagina home, e se riesci ad entrare dovresti anche vedere chi l'ha creata, se il nome è diverso dal tuo login, e fatta come amministratore.
Non hai altri login oltre a quello con cui entri?
ciao
alfredo_bruzzone
Messaggio: #18
QUOTE(brujo @ Oct 1 2015, 03:24 PM) *
si ho visto, però intendevo se riesci ad andare nelle pagine, non nelle section pages, che installa il template.
Nelle pagine ci dovrebbe essere la pagina home, e se riesci ad entrare dovresti anche vedere chi l'ha creata, se il nome è diverso dal tuo login, e fatta come amministratore.
Non hai altri login oltre a quello con cui entri?
ciao


Tieni sempre conto che parli con uno sprovveduto in materia e quindi un certo linguaggio mi è un pochino ostico cerotto.gif
Unico log in è quello che ho....la "simpatica ragazza" mi ha lasciato (se può' avere un senso) dati per servizio di hosting , accesso ftp, Dati DB, Accesso al sito (nel modo che io entro)
ilPeppe73
Messaggio: #19
Allora ho cercato un po in rete ed e un errore ma e nascosta, cerca una voce " Mostra Avanzate " dovrebbe spuntare la voce plugin se ancora ai problemi QUI trovi il supporto in Italiano per WordPress wink.gif

Messaggio modificato da Peppe973 il Oct 1 2015, 04:44 PM
alfredo_bruzzone
Messaggio: #20
QUOTE(Peppe973 @ Oct 1 2015, 05:42 PM) *
Allora ho cercato un po in rete ed e un errore ma e nascosta, cerca una voce " Mostra Avanzate " dovrebbe spuntare la voce plugin se ancora ai problemi QUI trovi il supporto in Italiano per WordPress wink.gif


Il problema, caro Peppe è che non si trova nemmeno il "Mostra Avanzate" ho cercato in ogni dove ma non ho trovato assolutamente questo comando. Era la stessa operazione che avevo seguito io cercando per l'appunto in rete (prima di scomodare il forum ho cercato più' che ho potuto) Ma se vai a vedere il mio post iniziale dico che non trovo ne il comando plug in e nemmeno il Mostra avanzate....
Boh....mistero...(avrà preso word press dai cinesi...mezzo taroccato unsure.gif )
ilPeppe73
Messaggio: #21
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Oct 1 2015, 07:45 PM) *
Il problema, caro Peppe è che non si trova nemmeno il "Mostra Avanzate" ho cercato in ogni dove ma non ho trovato assolutamente questo comando. Era la stessa operazione che avevo seguito io cercando per l'appunto in rete (prima di scomodare il forum ho cercato più' che ho potuto) Ma se vai a vedere il mio post iniziale dico che non trovo ne il comando plug in e nemmeno il Mostra avanzate....
Boh....mistero...(avrà preso word press dai cinesi...mezzo taroccato unsure.gif )

Prova sul forum ufficiale li magari sanno come aiutati meglio wink.gif
alfredo_bruzzone
Messaggio: #22
QUOTE(Peppe973 @ Oct 1 2015, 10:47 PM) *
Prova sul forum ufficiale li magari sanno come aiutati meglio wink.gif


sul forum ho guardato ed ho notato che ci sono parecchi utenti che riscontrano il mio medesimo problema (mancanza mostra avanzate e relativo comando plug in) il problema che tutte le discussioni sono chiuse ed è impossibile andarci a curiosare dentro..... hmmm.gif
ilPeppe73
Messaggio: #23
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Oct 1 2015, 10:51 PM) *
sul forum ho guardato ed ho notato che ci sono parecchi utenti che riscontrano il mio medesimo problema (mancanza mostra avanzate e relativo comando plug in) il problema che tutte le discussioni sono chiuse ed è impossibile andarci a curiosare dentro..... hmmm.gif

Non so se sei registrato magari non e visibile per i NON registrati, rolleyes.gif di norma un post chiuso e solo per non far scrivere ma e visitabile e leggibile.
stefanoc72
Messaggio: #24
ma il tuo sito memorizza su chi lo visita un cookie?
altrimenti non serve nessun banner.
Ad esempio il mio sito l'ho fatto con Wordpress, ma essendo solo per visualizzazione e non permette alcun login, non c'è forum, non si possono lasciare commenti e quindi registrarsi, non rilascia alcun cookies.

Stefano
alfredo_bruzzone
Messaggio: #25
QUOTE(stefanoc72 @ Oct 3 2015, 04:53 PM) *
ma il tuo sito memorizza su chi lo visita un cookie?
altrimenti non serve nessun banner.
Ad esempio il mio sito l'ho fatto con Wordpress, ma essendo solo per visualizzazione e non permette alcun login, non c'è forum, non si possono lasciare commenti e quindi registrarsi, non rilascia alcun cookies.

Stefano


Grazie Stefano è una domanda alla quale non ti so rispondere (visto che come ho specificato non ho nessuna competenza sulla materia) Il sito principalmente è solo di visualizzazione, l'unica possibilità se vogliamo di poter interagire, è che possiede una finestra dove un ipotetico cliente può inviare un messaggio compilando certi campi e questo messaggio arriva direttamente alla email collegata al sito; non so se questa chiamiamola funzione vada ad interagire/attivare i cookie
Grazie della risposta

QUOTE(Peppe973 @ Oct 1 2015, 10:47 PM) *
Prova sul forum ufficiale li magari sanno come aiutati meglio wink.gif


Peppe, mi sono registrato ed in effetti si vedono i contenuti dei post.
La cosa curiosa che pare una domanda ricorrente (non trovo plug in e non trovo mostra avanzate) ma alla fine si gira attorno all'argomento con tanti bla bla ma non ho trovato nessuno che vada al nocciolo della questione.
Boh...che dire? Non so !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
World Press Photo botbot 9 13-05-2004 09:28
World Press Photo 04 fabriziogruppini 7 21-09-2004 16:19
Disponibilita' World Press Photo 2005? fotoreporter 6 05-05-2005 18:46
World Press Photo 2004 alessia 4 21-05-2004 11:46
World Press Photo '04 fabriziogruppini 0 08-09-2004 00:50
2 Pagine: V   1 2 >