FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un'appassionata Di Fotografia Un Po' Imbranata
Rispondi Nuova Discussione
rondinella82
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti.sono appena entrata a far parte di questa grande famiglia Nikon..amo molto fare foto con la mia D.5000 moooooolto autodidatta e a volte un po' imbranata.^_* ho un problema con le ultime foto scattate durante le mie ferie.ho usato una memory da 8 giga ma nn sono stata molto attenta perchè ho preso una San Disk e mi sono ritrovata con le foto in NEF con relativa difficoltà a trasformale in jepg...qualcuno potrebbe aiutarmi???? grazie per l'aiuto
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuta sul Forum
insieme alla fotocamera viene fornito un programma di elaborazione foto con la quale puoi migliorare gli eventuali Nef e infine salvarli in JPG

oppure usi laf unzionie Batch selezioni i nef desiderati ed in automatico te li salva in JPG.

Antonio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Ciao e benvenuta.
Ti segnalo una discussione messa in evidenza all'interno della sezione software (dove sposto questa), dove troverai le ultime versioni dei software di casa Nikon.
Questa.

Visto che non sei pratica, ti dico subito che, dei quattro link che vedrai, tre sono programmi gratuiti ed uno a pagamento (Capture NX2), quindi scarica uno degli altri tre smile.gif

Ciao,
Alessandro.
rondinella82
Iscritto
Messaggio: #4
grazie infinite Alessandro.. stasera x nn dire stanotte, mi metto subito all'opera ehehheh spero proprio di farcela ^_^
rondinella82
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie infinite Antonio....alessandro mi ha passato il link da scaricare.....incrocio le dita e stanotte mi metto all'opera un salutone smile.gif




Messaggio modificato da rondinella82 il Sep 19 2015, 10:06 PM
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(rondinella82 @ Sep 19 2015, 04:37 PM) *
...................... ho un problema con le ultime foto scattate durante le mie ferie.ho usato una memory da 8 giga ma nn sono stata molto attenta perchè ho preso una San Disk e mi sono ritrovata con le foto in NEF


Come convertire le tue foto ora hai già tutti i suggerimenti, poi da quanto scritto sembra che al cambio di scheda venga associata la comparsa dei Nef, wink.gif

non stai dicendo questo vero? l'estensione delle foto come saprai la regoli dal corpo macchina su qualsiasi scheda e in qualsiasi stato di riempimento della stessa, che sia vuota o già iniziata. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao A Tutti Da Un'imbranata ughino67 13 25-08-2016 23:12
Un'appassionata Di Fotografia Un Po' Imbranata rondinella82 5 20-09-2015 09:19
Imbranata provenzablu 1 30-05-2014 01:25
Un'appassionata Di Fotografia Un Po' Imbranata rondinella82 0 19-09-2015 17:39