FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sono Alle Prime Armi Avanti Con I Suggerimenti
Lo Stromboli in colori tenui.
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoIacovelli
Messaggi: 23
Messaggio: #1
IPB Immagine


Avanti con suggerimenti, critiche perchè ho sete d'imparare.
Questo è lo Stromboli visto da un paese dell'aspromonte calabrese. distanza notevole Ho una Nikon D3300 ed ho usato un obbiettivo AF-S NIKKOR 55-300mm VR

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Sep 18 2015, 06:35 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.287
NPS
Messaggio: #2
Direi che è una buona foto, ma già che gli hai dato il taglio panoramico, avrei raddrizzato un po' l'orizzonte che pende a sinistra smile.gif e clonato le punte delle navi che si vedono in basso

il fumo che si vede al centro sta male... da clonare anche quello.

Ciao,
Alessandro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Francesco,
Concordo con quanto ha detto Alessandro.
Peccato un pò la grana probabilmente causata dagli ISO anche se non sono altissimi, cmq hai fatto bene a scattare anche se non avevi il cavalletto dietro.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Francesco mi allineo ai commenti degli amici che mi hanno preceduto, l'orizzonte pende un pelo verso sx
Personalmente avrei incluso un pò più di mare e meno
cielo
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabtr9
Messaggi: 2.995
Utente Assiduo
Messaggio: #5

D'accordo con gli amici che precedono....bello scatto e bei colori, ma il fumo disturba un po.....non potevi scattarne un'altra dopo 10 minuti???? messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gionikon3200
Messaggi: 90
Messaggio: #6
Ciao Stefano, a me piacciono molto i colori e il taglio panoramico!
Peccato per il fumo, ma in ogni caso avrei incluso più mare e meno cielo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FrancescoIacovelli
Messaggi: 23
Messaggio: #7
Quelle in basso non sono punte delle navi ma antenne di alcuni palazzi, comunque si forse hai ragione avrei dovuto sistemare un po' quei punti. Alla foto però non ho nascosto nulla nel senso che non ho ritoccato niente se non il mettere in risalto lo scuro per evidenziare lo stromboli
Grazie per i consigli

QUOTE(cranb25 @ Sep 18 2015, 05:16 PM) *
Ciao Francesco mi allineo ai commenti degli amici che mi hanno preceduto, l'orizzonte pende un pelo verso sx
Personalmente avrei incluso un pò più di mare e meno
cielo
Ciao
Stefano


Come dicevo sopra, il taglio sotto è stato obbligato a causa di alcune punte di palazzine presenti avanti a me. Io ero nel punto più alto ma di una casa nel bel mezzo dell'aspromonte.
L'originale è un po' meglio ma la distanza era notevole pur avendo un 55-300 stabilizzato.
Se avessi avuto il cavalletto forse sarebbe uscita anche meglio ma sono un tipo che va rubando gli attimi quando li trovo e non porto con me sempre il cavalletto. Grazie per i consigli

QUOTE(fabtr9 @ Sep 18 2015, 05:42 PM) *
D'accordo con gli amici che precedono....bello scatto e bei colori, ma il fumo disturba un po.....non potevi scattarne un'altra dopo 10 minuti???? messicano.gif


Si anche a me quel fumo dava un po fastidio ma sono alle prime armi anche con il fotoritocco. Dal punto in cui ho scattato la foto e cioè in mezzo all'aspromonte è pieno di fumarole e altri dieci minuti mi avrebbero presentato altre fumarole.
La prossima volta starò attento a raddrizzare l'immagine e ritoccare questi inestetismi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco Suggerimenti Iv@n 11 28-01-2004 09:20
Parere, Critiche E Suggerimenti essebi 8 07-11-2004 12:02
Neofita Cerca Suggerimenti fuimar 4 11-06-2005 18:38
Suggerimenti Foto Di Paesaggio Black Bart 4 30-09-2005 08:38
Richiesta Suggerimenti manuk75 2 27-01-2004 20:06
-  Versione Lo-Fi