FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Eye-fi
Rispondi Nuova Discussione
simo230971
Messaggio: #1
Ciao, ho una d5100, volevo sapere se qualcuno ha provato una scheda eye-fi e quali sono i risultati.grazie.

simone
simo230971
Messaggio: #2
Visto che non ci sono state risposte, alla fine ho comprato una scheda eyefi.
La scheda da 8gb classe 10 consente di collegare tramite wifi una fotocamera ad uno Smart Phone o ad un Tablet. Da quanto ho capito non è possibile collegarla al pc. Prezzo 30 euro su Amazon, ci sono anche con capienza maggiore ma con prezzo proporzionale.
La stessa tessera si può usare su più fotocamere, la password assegnata si può usare più volte per collegare diversi apparecchi.
installata la scheda nella macchina è necessario scaricare l'applicazione eyefi sul dispositivo scelto: disponibile per Apple, Android e Windows Mobile.
A questo punto, una volta collegato il dispositivo alla fotocamera tramite le normali impostazioni del wifi, è sufficiente scattare una foto per vederla apparire nel Tablet o nello Smart Phone.

Io ho usato un Tablet Samsung e un Windows Phone. Il Tablet è risultato molto più veloce nel ricevere/caricare la foto.
il cellulare che in casa lavora con la rete wifi, a voleva fatica a tenere la linea, molto più stabile il Tablet.
I tempi di risposta vanno dai 30 secondi ai 2 minuti, ma magari con dispositivi più performanti potrebbero migliorare.
la fotocamera, invece, lavora come se nulla fosse, unico neo è che la batteria risente del super lavoro.

forse a qualcuno sarà utile....ciao!!!
mikifano
Messaggio: #3
QUOTE(simo230971 @ Oct 10 2015, 11:27 PM) *
Visto che non ci sono state risposte, alla fine ho comprato una scheda eyefi.
La scheda da 8gb classe 10 consente di collegare tramite wifi una fotocamera ad uno Smart Phone o ad un Tablet. Da quanto ho capito non è possibile collegarla al pc. Prezzo 30 euro su Amazon, ci sono anche con capienza maggiore ma con prezzo proporzionale.
La stessa tessera si può usare su più fotocamere, la password assegnata si può usare più volte per collegare diversi apparecchi.
installata la scheda nella macchina è necessario scaricare l'applicazione eyefi sul dispositivo scelto: disponibile per Apple, Android e Windows Mobile.
A questo punto, una volta collegato il dispositivo alla fotocamera tramite le normali impostazioni del wifi, è sufficiente scattare una foto per vederla apparire nel Tablet o nello Smart Phone.

Io ho usato un Tablet Samsung e un Windows Phone. Il Tablet è risultato molto più veloce nel ricevere/caricare la foto.
il cellulare che in casa lavora con la rete wifi, a voleva fatica a tenere la linea, molto più stabile il Tablet.
I tempi di risposta vanno dai 30 secondi ai 2 minuti, ma magari con dispositivi più performanti potrebbero migliorare.
la fotocamera, invece, lavora come se nulla fosse, unico neo è che la batteria risente del super lavoro.

forse a qualcuno sarà utile....ciao!!!


la mia si collega regolarmente al PC 8.1 che ho!

lucarock
Messaggio: #4
Grazie per le info.
Mi chiedevo però:
1) Non mi è molto chiaro se la scheda crea una rete wifi a cui poi connetti smartphone/tablet oppure se ti fa da adattatore wifi per connettere sia la reflex che smartphone/tablet alla medesima rete wireless già esistente. In quest'ultimo caso risulterebbe abbastanza inutile.
2) riusciresti a quantificare il maggior consumo di batteria?
3) riesci a trasferire anche i raw e i video o danno problemi (che so, magari perché troppo pesanti...)?
4) come sono le performance (velocità/affidabilità)?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D100 E Fish-eye Francesco Martini 19 16-02-2004 18:21
Voglia Di Fish-eye RaffaeleDM 12 21-06-2004 14:10
Fish-eye 0.2x among 5 29-04-2004 11:07
Eye to Eye GParietti 1 20-09-2013 18:31
Fish-eye 0.2x among 0 26-04-2004 09:37