FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'islanda Che Non Ti Aspetti
Rispondi Nuova Discussione
Fabrizio9972
Messaggio: #1
Altro scatto del recente tour fotografico in Islanda.

Foto del bellissimo organo a canne della Chiesa Luteralana Hallgrímskirkja di Reykjavik, realizzato da Johannes Klais nel 1992. Il primo giorno in Islanda c'era talmente tanto vento che era veramente difficile fotografare e quindi ci siam dati ad un pò di architettura al chiuso, non tutti i mali vengono per nuocere visto che sia questa chiesa che l'Harpa Concert Hall si sono rivelati due posti bellissimi a dir poco.

Ciao,

Fab

IPB Immagine

maurus
Messaggio: #2
Molto bella, la precisione della compo per me é perfetta!
Bravo👍
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Caspita Fabrizio....

E' uno spettacolo! Non dico altro smile.gif

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Bellissima simmetria e conversione adeguata, complimenti
ma, visto che abbiamo creato la sezione Architettura ci spostiamo li per la continuazione.
FabioPerillo
Messaggio: #5
Grande Fabri... Composizione, simmetria, conversione, tutto perfetto! wink.gif

Fabio
Fabrizio9972
Messaggio: #6
Grazie 1000 a tutti, scusa Maurizio, non avevo notato la separazione fra paesaggio e architettura wink.gif

Ciao,
Fab
miciagilda
Messaggio: #7
Ciao Fab!

Ottime simmetrie, quasi perfette ;-) Sembra un mostro meccanico che sta per mettersi in movimento verso di te.
Conoscendoti, chiedo... e il raggio di luce "divina" dalla finestra non l'hai aspettato? biggrin.gif

ciaociao
Kat
aretul
Messaggio: #8
Bella simmetria e bel b/n! Bravo
Un saluto.
Renato
aldosartori
Messaggio: #9
Notevole!!!!!!!
lupens
Messaggio: #10
Il punto di ripresa dona un ottimo slancio all'organo e la struttura.
Simmetria perfetta e buone le chiusure dei lati in basso.
La nitidezza essenziale in architettura è piacevolissima.
Le luci bruciate non vanno, ma in questo caso nella conversione hai davvero saputo sfruttare questa carenza con il risultato di un bellissimo effetto di bianchi e neri molto delicati e puliti.
Il risultato è davvero notevole. Complimenti.
maurizio angelin
Messaggio: #11
Ottimo scatto. Sono stato in Islanda l'anno scorso ma l'interno di questa chiesa me lo sono perso Fulmine.gif

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 10 2015, 08:56 PM
cranb25
Nikonista
Messaggio: #12
Molto bella complimenti!
Accattivante anche la conversione Pollice.gif
Ciao
Stefano
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #13
La foto è molto bella però, scusami se mi permetto, la tua firma in quella posizione non ce la vedo proprio.
Fabrizio9972
Messaggio: #14
Grazie a tutti biggrin.gif

QUOTE(miciagilda @ Sep 9 2015, 01:54 PM) *
Ottime simmetrie, quasi perfette ;-) Sembra un mostro meccanico che sta per mettersi in movimento verso di te.
Conoscendoti, chiedo... e il raggio di luce "divina" dalla finestra non l'hai aspettato? biggrin.gif


Hehe, speravo ma dalle vetrate non ne arrivava abbastanza, ho pensato di farla in post ma la mia etica come al solito mi ha bloccato, già ho dovuto fare una cosa che non farei per rimediare un flare molto fastidioso e quindi il mio bonus da "andiamo un filo oltre quello che trovo etico" era già andato wink.gif

QUOTE(lupens @ Sep 10 2015, 06:59 PM) *
Le luci bruciate non vanno, ma in questo caso nella conversione hai davvero saputo sfruttare questa carenza con il risultato di un bellissimo effetto di bianchi e neri molto delicati e puliti.


In questo caso le ho proprio cercate Mario, altrimenti sarebbe risultata troppo grigiotta secondo me per l'idea che avevo, calcola che ho scattato in braketing da 9 senza filtri ogni singolo scatto della vacanza e quindi le alte luci non erano un problema, è proprio in conversione che ho voluto questo effetto marcato per provare a dare un pò di misticità allo scatto.

QUOTE(mperdomi @ Sep 11 2015, 05:19 PM) *
La foto è molto bella però, scusami se mi permetto, la tua firma in quella posizione non ce la vedo proprio.


Ma figurati, non c'è assolutamente nessun problema, capisco ma volendola mettere in un punto un minimo meno clonabile della base quella era una delle poche opzioni che avevo, comunque capisco che senza firma sarebbe logicamente meglio Pollice.gif

Messaggio modificato da Fabrizio9972 il Sep 11 2015, 06:07 PM
lupens
Messaggio: #15
alte luci non erano un problema, è proprio in conversione che ho voluto questo effetto marcato per provare a dare un pò di misticità allo scatto.

In questo che hai detto e spiegato sei riuscito molto bene. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Primavera Che Non Ti Aspetti. marvin74 39 18-06-2006 22:35
Il Sorriso Che Non Ti Aspetti... joshid 16 04-07-2008 18:17
Da Chi Meno Te Lo Aspetti... MimmoVillani 7 26-05-2010 09:49
Una Foto, Tanti Aspetti, Diversi Significati F.Giuffra 1 18-01-2010 15:15
Incontro Sugli Aspetti Legali Della Fotografia Caos 1 07-07-2010 03:49