FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Viaggio Verso Roma
Rispondi Nuova Discussione
edoardob
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Sabato partirò da Padova per andare a Roma in auto (A13-A14 e A1 fino a Roma). Nel tragitto (che sarà abbastanza lungo) abbiamo previsto una sosta per pranzo e visita a qualche città/borgo. Qualche suggerimento su cosa poter andare a vedere, che non sia troppo lontano dalla via maestra? Tralascerei le città grosse come Firenze o altro. Preferiti Borghi/Cittadine (anche sconosciuti alla massa ma che meritano) anche per fare qualche foto. Grazie a tutti! Edoardo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Orte, ma sei già praticamente quasi arrivato...
matteosaba1980
Messaggio: #3
Greve a circa 20-30 minuti dall'uscita di Firenze Impruneta, oppure la stessa Impruneta a circa 10 minuti dall'autostrada, se non è troppo lontano Orte deve essere davvero carina ma come già detto sei quasi arrivato.
Paolo Rabini
Messaggio: #4
Al lago Trasimeno: Castiglione sul Lago,
oppure Orvieto, se non è già troppo grande, dove consiglierei la visita alle grotte cittadine scavate nel tufo, vicino al duomo.
fabtr9
Messaggio: #5
Ciao Edoardo
Io invece ti consiglio fi fare la e44/romea....
Risparmi una 30ina di euro di autostrada e i posti sono molto piu belli
Pranzo sulla costiera romagnola e sosta fotografica obbligatoria: l Umbria!!!
andy68
Messaggio: #6
Uscita A1 Val Di Chiana/Bettolle... direzione Montepulciano e Pienza ... poi ingresso in A1 da Chiusi/Chianciano... 2 ore scarse e siete a roma....
nikosimone
Messaggio: #7
QUOTE(fabtr9 @ Sep 4 2015, 01:10 PM) *
Ciao Edoardo
Io invece ti consiglio fi fare la e44/romea....
Risparmi una 30ina di euro di autostrada e i posti sono molto piu belli
Pranzo sulla costiera romagnola e sosta fotografica obbligatoria: l Umbria!!!


E44? non E45?
nikosimone
Messaggio: #8
puoi fare una digressione parallela alla A1: uscita Chiusi e si segue la 71 fino ad Orvieto.

Visite a scelta tra Chiusi, Città della Pieve, Montegiove (https://it.wikipedia.org/wiki/La_Scarzuola), e Orvieto

e si rientra in autostrada.


fabtr9
Messaggio: #9
QUOTE(nikosimone @ Sep 4 2015, 02:17 PM) *
E44? non E45?

Esatto scusate l'errore
Grazie nikosimone
nikosimone
Messaggio: #10
QUOTE(fabtr9 @ Sep 4 2015, 02:36 PM) *
Esatto scusate l'errore
Grazie nikosimone


Pollice.gif

è che l'ho sempre chiamata E45, non sapevo nemmeno che avesse il nome "Romea" (cioè, ero convinto che fosse solo il pezzo su in romagna/veneto ad avere quel nome e non quello in Umbria) e allora non sapevo se ti riferivi a quella o era una strada diversa.

Messaggio modificato da nikosimone il Sep 4 2015, 01:51 PM
fabtr9
Messaggio: #11
IPB Immagine

QUOTE(nikosimone @ Sep 4 2015, 02:49 PM) *
Pollice.gif

è che l'ho sempre chiamata E45, non sapevo nemmeno che avesse il nome "Romea" (cioè, ero convinto che fosse solo il pezzo su in romagna/veneto ad avere quel nome e non quello in Umbria) e allora non sapevo se ti riferivi a quella o era una strada diversa.

Esatto credo proprio come dici tu....si chiama romea da un certo punto in poi se non dico castronate...
edoardob
Messaggio: #12
Grazie per i consigli.. Orte non la conoscevo e devo dire che dalle immagini viste su internet è interessante.. Magari al ritorno ci passo.

Ho omesso il fatto che ho due bambini in macchina e fare la Romea (oltre a essere un po' pericolosa nel tratto veneto, non sò gli altri) sarebbe pesantino.

La parte Toscana l'ho vista quasi tutta. Uno spettacolo UNICO. Anche Orvieto l'ho vista, mi manca Castiglione sul Lago.

Pensavo a Caprarola in prov. Viterbo che ne dite? Narni è troppo in là?
fabtr9
Messaggio: #13
Scusate la mia immagine precedente è un errore.
Pero è piazza del pantheon a roma potrebbe essere un suggerimento per roma per l'autore del 3d messicano.gif
Alessandrocutini
Messaggio: #14
A 5 minuti dal casello, c'è la più bella piazza d'Italia: Piazza grande ad Arezzo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Roma Roma Roma maxray 9 04-02-2011 16:01
Roma è Sempre Roma antot1977 5 23-10-2007 16:00
Roma è Roma!!! Josèpro20 5 15-09-2011 21:02
Roma Roma Roma .... maxray 4 04-05-2012 13:51
Roma Roma Roma maxray 0 27-01-2011 16:44