FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto In Zona Proibita (?)
Rispondi Nuova Discussione
Lum87
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
DILEMMA: nell'elaborare le foto di questa estate mi sono accorto, solo ora, che in uno scatto vi è un cartello in varie lingue (no italiano) che dice che non sono ammesse fotografie...ora, so che la domanda possa sembrare stupida, ma posso pubblicarla sul mio profilo Nikon e partecipare ai contest?

In caso di pubblicazione quali rischi si corrono?La foto è stata scattata su una via pubblica e cercando in rete il soggetto ho visto che ci sono diverse foto, non tantissime ma ci sono.

PS Parliamo del Muro di Nicosia che divide la città dalla parte greco-cipriota da quella turco-cipriota.

Grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno aiutarmi...

Ciaooo
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #2
Io mi porrei la domanda: "E' veramente così importante pubblicare questa foto?"
Anche in Italia, ma sono leggi molto vecchie, esiste il divieto di fotografare postazioni militari, zone di confine, ecc. come se
non fosse possibile monitorarle in altro modo. Comunque ti porto una mia esperienza diretta. Una decina di anni fa inviai a una
nota rete televisiva un filmato, dove specificai che dal punto X al punto Y del time code le riprese furono eseguite in una zona vietata.
Le riprese descrivevano un particolare avvenimento molto importante al fine documentaristico,ma la produzione le tagliò senza pensarci due volte.
Se dichiari il problema difficilmente verrà pubblicata.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Facciamo un salto al Bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
umby_ph
Messaggio: #4
capisco la tua preoccupazione. Dal punto di vista ideologico penso che sia corretto pubblicarla, per esempio visto che l'hai detto io sono venuto a conoscenza di questa Green Line e della situazione di Cipro (molto a grandi linee) e informare è sempre buona cosa.