FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lettura File Dalla Sd
Rispondi Nuova Discussione
silvano72
Messaggio: #1
Salve a tutti, posseggo una nikon d3100 ed ho il seguente problema: collego la nikon d3100 al TV tramite cavo HDMI
e visualizzo correttamente tutte le foto contenute nella SD, se tolgo la SD dalla reflex la inserisco in un lettore e ci metto
dentro delle foto che ho sul pc, quando ricollego la reflex al TV tramite HDMI le foto inserite non le visualizzo.
Praticamente mi riconosce solo le foto che sono state scattate direttamente con la macchinetta, questa cosa mi sembra
strana, quasi impossibile direi. Dove sbaglio? Grazie per il vostro aiuto.
buzz
Staff
Messaggio: #2
non è strana.
Le foto che inserisci sono visibili dal monitor della macchina?
silvano72
Messaggio: #3
No non sono visibili neanche nel monitor della macchina, quindi sbaglio qualcosa? Cosa? Grazie.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
npn dovrebbe essereci niente di anormale.

le fotocamere leggono solo le foto che fanno esse stesse, perciò se importi nuove foto dal PC, magari elaborate, la fotocamere non te le legge più.

Antonio
silvano72
Messaggio: #5
Quindi in poche parole se ho capito bene non
Posso in alcun modo caricare delle foto esterne
sulla SD per poi rivederle sulla TV tramite HDMI giusto?
kappona
Messaggio: #6
QUOTE(silvano72 @ Sep 1 2015, 07:44 PM) *
Quindi in poche parole se ho capito bene non
Posso in alcun modo caricare delle foto esterne
sulla SD per poi rivederle sulla TV tramite HDMI giusto?


Certo! Non le vedi perché non sono state "prodotte" dalla tua reflex! Ovviamente!
Per vederle, le puoi scaricare con un lettore su un portatile e collegarlo alla tv!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(silvano72 @ Sep 1 2015, 07:44 PM) *
Quindi in poche parole se ho capito bene non
Posso in alcun modo caricare delle foto esterne
sulla SD per poi rivederle sulla TV tramite HDMI giusto?

Oramai tutti i televisori hanno una porta USB... Carica le foto su una ed inseriscila nella TV e vedrai tutte le foto che vuoi (dopo averle trasformate in JPG, però... smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
silvano72
Messaggio: #8
O.K. grazie a tutti per le delucidazioni e per avermi insegnato una cosa in piu'.
epoch
Messaggio: #9
In realtà, più che foto "della macchina", si aspetta di avere foto e cartelle nominate/numerate così come le Numera/nomina lei.

Quindi, per le foto, il nome senza estensione sarà xxx_nnnn (con estrensione .jpg o .nef).

Poi il formato della foto deve essere un formato che la macchina riconosce. Per il jpg, dimensioni e rapporti x/y del fotogramma, penso possa essere un po' più flessibile, ma dei .nef credo proprio riconosca solo i suoi.

Anche perché non è pensata per fare da lettore multimediale, ma da macchina fotografica smile.gif

Messaggio modificato da epoch il Sep 2 2015, 11:31 AM
mædo
Nikonista
Messaggio: #10
non le legge semplicemente perche non le hai caricate nella cartella giusta.
devono essere in formato jpeg, il nome non importa. ma le deci inserire nella SD dentro alla cartella DCIM->100D3200
Lutz!
Messaggio: #11
Non ho mai provato, effettivamente vale la pena fare qualche prova per capire come e' implementata la lettura del filesystem e vedere che formati legge.

epoch
Messaggio: #12
QUOTE(mædo @ Sep 2 2015, 01:11 PM) *
non le legge semplicemente perche non le hai caricate nella cartella giusta.
devono essere in formato jpeg, il nome non importa. ma le deci inserire nella SD dentro alla cartella DCIM->100D3200

Esatto, il nome della cartella è importante tanto quello del file. smile.gif

sarebbe curioso fare qualche prova.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio